• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non sono femminista!!!

miciajulie

Fiorin Florello
scusa pattivis, a chi hai risposto così a raffica, che, sarò tarda ma, non lo capisco? (a parte le risposte mirate ad artemide e olmo, intendo)

per la faccenda del festeggiare ... l'avevo scritto mooolto su in questo 3d. spero tu non festeggi il tuo onomastico: sai, cade nel giorno della morte del 'tuo' santo...

Olmo60

Guru Master Florello
Forse ricordavi il femminismo quando è nato che appunto voleva stipendi uguali,a parita' di condizioni,per l'uomo
e la donna,ma adesso credi che c'è un gran degrado anche li'.....non fosse altro che si fa' festa per un caso
luttuoso...........mi pare il massimo della mancanza di rispetto per chi non c'è piu!!!!!!!!!!!
Sbaglio???????????????
Ciao,pat

ciao bella patti..a parte che il femminismo è nato molto prima delle lotte sindacali degli anni 60/70, se non sbaglio, la festa della donna, la mimosa, non è solo una festa, almeno non dovrebbe esserlo...e non si fa festa "alla faccia di quei morti", come pensi...almeno per me è evidente questo..neanche a me piace la retorica e se ci si ferma alle mimose, certo che diventa retorica e basta, però credo anche che tra centinaia di donne che "festeggiano e basta" ce ne sono altre che si impegnano per cambiare o far cambiare la loro e nostra situazione...passo passo arriveremo anche a una maggiore uguaglianza ecc...(spero).:)

e.leo

Maestro Giardinauta
E' una bufala un po' come quello che prometteva un milione di posti di lavoro.

In realtà, la data dell’8 marzo fu stabilita a Mosca nel 1921, durante la "Seconda conferenza delle donne comuniste". La conferenza, svoltasi all'interno della III° Internazionale comunista, decise di stabilire quella data come "Giornata internazionale dell’operaia" in onore della prima manifestazione delle operaie di Pietroburgo contro lo Zarismo.
L'incendio della fabbrica a New York avvenne il 25 Marzo e non l'8.
In seguito come iniziativa di protesta per il movimento femminista di sinistra aver dato un taglio anti-americano risultava tanto più efficace quanto più ne rimaneva nascosta la radice sovietica.

miciajulie

Fiorin Florello
sì, la scelta della data 8 marzo è convenzionale, è vero. la 'giornata della donna' la si 'festeggia' dal 1909, e la prima volta fu negli stati uniti. prima dell'incendio di triangle. del resto bisognava pur sceglierne una: sono così tante, troppe le date in cui si sono verificati 'eventi' nei quali hanno perso la vita donne schiavizzate, sottopagate, sfruttate, non garantite. ovunque. anche nella ridente e gioiosa e solatia italia...
http://bari.repubblica.it/cronaca/2..._vittime_lavoravano_senza_contratto-22691582/

artemide

Florello Senior
Ma cara artemide,

parlo del dramma che ha dato il via a tutto e che,se ben ricordi.....fu un fatto luttuoso,mi sembra..................
e c'è bisogno di festeggiare invece che darsi da fare perche' drammi così non ne succedano piu'????
E invece ne succedono sempre e ancora...................e io dovrei esserne felice,tanto piu' che posso andare per
strada a testa alta?
Per mia fortuna a testa alta ci sono "sempre" andata ed i miei accompagnatori mi hanno sempre ceduto il passo,ci mancherebbe!!!!!!!!!!!
Ciao,pat

mi sa tanto che tu confondi la festa della donna con il femminismo, e i drammi avvenuti in passato dove ci hanno lasciato la pelle le donne...sono tutte cose diverse.

...e cosa c'entra poi il fatto che i tuoi accompagnatori ti abbiano sempre "ceduto il passo" ???? non capisco proprio...che c'azzecca, come direbbe qualcuno.

forse il fatto di "cedere il passo " lo reputi una dimostrazione di rispetto verso la donna?
il rispetto verso la donna, intesa come persona e non perchè di sesso differente, è ben altra cosa cara mia... il solo "cedere il passo" non è per niente sufficiente, è solo una gentilezza verso un'altra persona.

lalle

Florello
Eh sì, devi essere una donna che aiuta le persone in difficoltà (e, da questo punto di vista, tanto di cappello!!) ma tutta questa enfasi che metti nel voler condividere tanto buoni ideali, rende esagitati e poco lucidi gli interventi che fai col risultato che il tuo messaggio non arriva chiaro come, immagino, tu vorresti: risposte "non sincronizzate", confusione fra concetti diversi pur afferenti lo stesso ambito ... Forse, prima di aprire un post, farei bene chiarezza in me, mettendo da parte il pathos che mi permea e, solo successivamente, esprimerei ciò che penso ...
Sia chiaro che questo vuole essere solo un punto di vista ...

antylopenera

Apprendista Florello
Mi sento un po' :astonished: FUORI: effettivamente, forse per i TONI,
non sono riuscita a inserirmi nel discorso......
nè ho compreso bene il TEMA o il SENSO VERI della discussione.... :confuso:

antylopenera

Apprendista Florello

Ma infatti è PROPRIO :ciglione: GRAZIE al tuo intervento precedente
che ho FINALMENTE capito che era per il tono (es)AGITATO
che non capivo, eh...? :D
Prima pensavo di essere un po' fuori fase io...
sai, come quando FAI FINTA di fare un' operazione algebrica
e ti impegni pure... a cervello TOTALMENTE CHIUSO!!! :lol:

Alto