• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bastaaaa!!!!

  • Creatore Discussione PolliceAssassino
  • Data di inizio
P

PolliceAssassino

Guest
Premetto che
non sono femminista
non penso che le donne siano migliori e gli uomini siano tutti dei ********ni...
però mi sno veramente ma veramente ma veramente rotta le scatole delle tipologie di donna che continuano a trasmettere!!
la stramodella,perfetta,sensuale,che raggiunge quattro orgasmi solo pulendo il pavimento..
a parte l'irritazione per i loro fisici,che va beh,puoi anche passarci sopra..ma devi x forza prendermi in giro dicendo "dieta??ma noooo,io mangio di tuuuttoo,mi strafogo di pasta e cioccooolaaato"!!!MA X FAVORE!!!!!che metabolismo hai?????di una zanzara????e "faccio un PO' di palestra"..un po??????non fai altro tutto il giorno!!!hai anche il personal trainer!!!se non sei in forma tu chi può esserlo????ma questa logica considerazione incontra forti resistenze a farsi strada in molti cervelli,che sia il mio,quello di qualche ometto,di molte ragazzine che pensano che il cibo sia un nemico,la donna che lavora 8 ore (se va bene)al giorno e arrivata a casa deve cucinare,lavare,stirare...
tutto ciò cosa comporta???che a fatica ci guardiamo allo specchio in modo obbiettivo,che ormai il nostro corpo è diventato per noi un alien...vissuto con ansia..
per quella che raggiunge i famosi otto orgasmi pulendo le finestre..a parte l'essere miracolata (beata te)...ma magari far passare un'immagine un pochino + realistica della sessualità,soprattutto quella femminile forse sarebbe anche educativo no??

va beh,scusate lo sfogo estemporaneo e anche un po'superficiale.. :(
 
P

piera57

Guest
miseria!...POLLICE ASSASSINO.....
quando ho letto il titolo nei nuovi messaggi ho pensato che ti fosse successo qualcosa di irreparabile..... dai forza e coraggio.... le cose che contano non sono quelle che si vedono o vogliono farci vedere e credere....

l'importante è "vivere" bene se stessi!!!!!... non ti pare?

mi è piaciuta quella dell'orgasmo.... non sono le quattro o otto volte..... basta anche solo una...... ma raggiunto bene!
 
Ultima modifica di un moderatore:

tulipa

Giardinauta Senior
dai.... davvero.... quello che dici è condivisibile, ma poi sta a noi estraniarci da ciò che ci propinano!!!!!! POi pensa alla bellezza delle nostre piante alla bellezza e alla natura che ci trasmettono..........bello!!!!!!
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ed invece il problema che ha sollevato Pollice è più che reale!!!

Secondo me non si tratta di femminismo ne di maschilismo ma di marketing, l'italia è un paese dove i media soprattutto la tv ha un potere fuori dalla norma ed è questo la vera tragedia la tv, le pubblicità, i programmi ci dicono cosa fare come e quando ..ci dicono...subdolamente...sotto forma di consigli che poi diventano dogma...come dobbiamo essere e come fare per diventare così...facendo leva sulle persone deboli sui ragazzini sugli anziani che passano davanti allo schermo la maggior parte del loro tempo ed assimilano idiscriminatamente tutta questa m**da!!!!
Mi ricordo che nella mia città venne messo un cartellone pubblicitario con la foto di una ragazza non tanto bella e questo scatenò un putiferio tra la gente...ma guarda che cozza c'hanno messo ecc ecc... a vederla bene quella era una razazza NORMALISSIMA non brutta ne grassa senza niente di particolare semplicemente normale come ce ne sono milioni e milioni in giro ma messa in vetrina e quindi per forza di cose a confronto con le super t***ne da copertina risultava un obbrobrio...questo mi ha fatto riflettere ed ho spento la tv per molto molto tempo, la visione della realtà è molto diversa se si smette di guardare la tv e le riviste ve lo assicuro, provateci.
Quindi Pollice il mio consiglio è questo...SPENGI QUELLA CAVOLO DI TV!!!!!! e leggeti un bel libro se hai tempo :) :)
Ciao
 
Ultima modifica:

elleboro

Florello
Mi sento un po' tirata in causa, visto che per 50 anni ho lavorato nella comunicazione pubblicitaria.

Pollice Assassino ha tre miliardi di ragioni! Ma ahimè, per vendere funzionano ancora ieri (oggi non so, perchè sono in pensione da qualche anno) le bellone. E spesso le vogliono i Clienti. Per cui anche chi volesse utilizzare dei normotipi, farebbe un po' di fatica.

Comunque le ragioni infinite di Pollice Assassino non riguardano tanto le signore o signorine di buon senso. O gli anziani. Ma piuttosto la categoria trasversale delle persone semplici. E soprattutto le nuove generazioni che finiscono per diventare anoressiche o bulemiche. Io sono sempre stata grassoccia (adesso sono obesa) ma me ne sono sempre impippata. Anche perchè la mia vita è sempre stata più che soddisfacente sotto tutti i punti di vista (il che non vuol dire che non abbia avuto problemi, anzi..., ma non sono mai dipesi dai miei chili in più). Però oggi c'è un sacco di ragazzine con grandi problemi nei confronti del cibo e penso che queste statuarie bionde, tutte fatte con lo stampino, abbiano la loro colpa. Però vanno messe in prima linea quelle degli spettacoli: Prova ne è l'ambizione di diventare velina, che oggi sembra molto diffusa (però io, per fortuna, non conosco nessuna aspirante).
Ma non è neanche giusto accusare tutta la TV. Almeno un paio d'ore al giorno di televisione accettabile ci sono (TG,documentari,film,programmi di seconda serata), fermo restando il pregio della lettura, naturalmente.
 
Ultima modifica:

Joy

Giardinauta
E' vero che siamo noi a dover usare il nostro raziocinio e a non lasciarci condizionare da ciò che ci viene propinato ma spesso anche per chi, come me, non ha mai comprato il più noto dei detersivi perchè irritata dalla troppa e troppo stupida pubblicità, é difficile resistere. Recentemente ho acquistato dello yogurt perchè mi era piaciuto il barattolo di vetro di forma insolita. Poi è risultato anche buono, ma io sono stata influenzata dalla confezione. Come può reagire una ragazzina o ragazzino a cui si fa di tutto per "vendere" un'immagine di se del tutto fuorviante? Che mezzi ha per difendersi se, spesso, anche gli stessi genitori non sono in grado di capire il disagio profondo indotto nei propri figli da modelli del tutto privi di contatto con la realtà. Non volgio usare la parola censura, che già ha sollevato un putiferio in altro tread, ma almeno vogliamo parlare di autocontrollo da parte dei media? Lo so che é utopia perchè per vendere tutto é lecito o meglio tutto diventa lecito se fa vendere ma insomma sono i nostri figli (nel mio caso ormai sarebbero nipoti) che ci vanno di mezzo: non siamo capaci di fare proprio niente?
 
Z

zoid59

Guest
ma questa cosa di pensare che sia una moda il fatto di catalogare i sessi non è vero
perchè si è sempre fatto!
come in grecia avevano 2000 anni fa la cultura deglie eroi che si dovevano andà ad ammazzà oggi c'è quella del non mangiare delle donne....
il marketing c'è e sempre ci sarà!
perchè dovrei venderti lo yogurt(esempio joy) in un contenitore quadrato quando allo stesso costo posso vendertene uno super bello?
che dite?
sono troppo fuori moda pure che c'ho 14anni?
 
P

PolliceAssassino

Guest
non è solo la pubblicità...certo,i cartelloni sono ovviamente + "visibili"..ma la "musica" e le finte divette del momento che fanno anche peggio,la moda...
ovunque l'immagine è della donna è distorta...e poi ci si stupisce dell'aumento dei casi di anoressia e bulimia..
perchè accettare come dato di fatto questo stato di cose???
xchè sentirsi in colpa se si mangia qualche dolce in + e sentirsi a disagio con i nostri chiletti in +???
 
B

bobino

Guest
esperienze...

E' vero ciò che dite tutti, in particolare Elleboro ci ha fornito una visione da dietro le quinte. E' anche vero che basta accendere il cervello e metterlo in moto per sconfiggere certi assalti pubblicitari.
La realtà è triste e non nuova: musica ad hoc nei supermercati, disposizione ad hoc dei prodotti negli scaffali e imposizione di taluni o talaltri percorsi nei corridoi per invitare a acquistare. Prodotti civetta, messaggi più o meno subliminali.
Peccato che tutto ciò influisca con la salute collettiva: perché un conto è invitare a un mangiare sano e equilibrato e un altro infondere una sensazione di insicurezza negli adolescenti....fino al punto di costringerli a nonn accettare se stessi e il proprio metabolismo. Se una ragazzina diventerà robusta, è inutile che sfiori l'anoressia, lo diventerà sicuramente, meglio allora che faccia sport e mangi salubre. Sarà robusta ma sana.
Mia madre era anoressica, tante volte, purtroppo, l'ho vista perdere 20 chili in 20 giorni, e adesso quando vedo ragazzine anoressiche girare nelle bibliteche e in facoltà, o nelle sfilate.....mi vengano i brividi e rabbia insieme, perché penso che quell'anoressia, o presunta tale, viene provocata da falsi messaggi pubblicitari (apparentemente innocui e costruiti per accontentare il Cliente), che trovano, ahimé terreno fertile, in giovani sempre di pù lasciati a se stessi.
La colpa quindi non è tanto nei messaggi, ma risiede in una civiltà che sta rinnegando i suoi valori più alti: la famiglia, il rispetto, il valore della vita e delle persone che vivono su questa terra.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Y

yanomami

Guest
Guarda, che
io auguro a tutti i maschietti di avere una storia,ma che duri anche solo due giorni,con una modella.
Ti garantisco al limone,che sè lo ricorderanno per tutta la vita ,ma come esperienza sarà molto utile.
ed ci scommetto mille euro contro un caffè,ma chiunque accetti perde il caffè.
ti parla una persona che per disgrazia ha avuto a chè fare con qualche modella,ti garantisco
chè sono tutte uguali,
se il fidanzato vi fa girare i cosiddetti,fatyegli l'augurio di uscire con una modella per due giorni sono sufficienti,tornera bravo e buono da voi come un cagnolino,e non vi lascia piu
preferico le ragazze nonrmali, con un po di etti in piu c'è piu bimba da abbracciare.
con le modelle o indossatrici ,se le stringi ti fai male con le ossa
sono tute anoressiche,se yti va bene
poi prova ad uscire una sera
se glielo chiedi alle 18 di piomeriggio vanno nel panico piu totale,per uscire con loro la sera lo devi dire al massiomo enytro le 12,
eh si perche non hanno i capeli aposto
non hanno nulla da metersi e devono aquistare un capo,mentre hanno degli armadi strapieni che ci vesti tutta l'africa e la mongolia compreso il breasile ed unpezzo di tibet
poi, lasciamoperdere a cena o a pranzo
devi andfare solo nei ristoranti che dicono loro dove si mangia,per modo di dire
sono tute fine con la boccuccia streta,
per poi mangiare meno di una formica
e poi pretendi che uno non si arrabbi
solo poi perche tu mangi di piu e con le mani alla grande eUN ORRORalla fine tidiro non vanno bene neanche come bambole per una notte,è piu caldo un muro
vi garantisco che è il vostro peggior incubo
vanno proprio bene solo per la pubblicità
preferisco una ragazza che ha tavola aprezzi il cibo che si sporchi la maqglia di sugo,e che quando le accarezzi i capelli non ha paura discompliarseli,o che se la baci non le porti via il trucco o il rossetto
una modella?
no grazie
la mia piu grande fortuna è quella di non doverci mai piu a che farer per nessun motivo al mondo.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Condivido in pieno quanto sostenuto da Pollice e mi è piaciuta la mano offertale da Yanomami, coccolo :)

Io sono alta 1,62 e peso 54 chili, non credo affatto di essere grassa, certo nemmeno magrissima, ma, come diceva la mia nonna, quando si invecchia è meglio avere qualche chiletto in più, nasconde le rughe ;)

Comunque, il problema si pone nel momento che cerco qualcosa da vestire in un negizio, possibile che se hai una taglia che oscilla dal 44 al 46, la commessa ti guardi con rassegnazione e ti dica: "signora non abbiamo taglie così grandi".
Ma che staaddì, taglie grandi, ma che dobbiamo tutte essere filiformi e aggiughine???????

In effetti sono convinta che dovremo tutti guardare sempre meno la TV, tanto i progammi non sono proprio interessanti, tolti solo alcuni, ovviamente :)
 

elleboro

Florello
Bene, il problema c'è ed è grosso. Riguarda le persone che non hanno difese nei confronti della comunicazione errata, semplicemente perchè - non sempre, ma per lo più - non hanno ricevuto una adeguata educazione.
E non si tratta necessariamente dei meno istruiti, anzi. proprio le famiglie meno istruite, in genere un po' arretrate rispetto la cultura media del momento, proprio perchè ancora un po' immerse nei tempi vecchi, hanno ancora saldi principi ed educano i ragazzini meglio di quanto facciano quelli della media ed alta borghesia.
Io vedo in giro cose pazzesche. bambini di 4 anni che non vanno all'asilo perchè non si lasciano vestire se non con il vestito che vogliono loro (e che magari è in lavatrice).
Ragazzi di 14 anni che rincasano alle due di notte. Bambini di 6 o 7 anni col telefonino.
e via di questo passo. Io stessa ho un nipote di 16 anni appena compiuti che, ieri sabato, è rincasato alle 3 di notte senza che la mamma abbia detto niente...
Come pensare che poi siano in grado di difendersi dai suggerimenti dei telefonini, giocattoli, bionde magrissime, automobili di lusso ecc...?
 
P

piera57

Guest
ELLEBORO..... te l'ho detto che la pensiamo allo stesso modo?? :love_4:

Bisogna però dire che oggi, proprio per quello che tu hai scritto, è molto, mooooolto difficile far capire al proprio figlio questi concetti, che condivido in pieno, quando vicino a lui i suoi amici praticamente fanno quello che vogliono e sono convinta che i genitori non hanno voglia o tempo di seguirli fino in fondo. Credo che valga la regola "meno problemi, meno discussioni, meglio sto", riferito appunto ai genitori e agli educatori loro vicino: è molto più semplice dire SI ai propri figli....
Sai da piccolo quanta pazienza abbiamo dovuto avere, io e mio marito, e quanto tempo passato a discutere e spiegare al figlio "perchè loro si e io no". Ora ha vent'anni e giusto ieri ne parlavamo.... sembra che abbia compreso i nostri NO! che credimi..... quando dovevamo dirli ci piangeva il cuore, ma ora possiamo essere soddisfatti.... almeno per il momento....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
E' difficle rimanere fermi sui propri principi, è difficile avere principi da rispettare.
Noi ci consideriamo fortunati, perchè ai nostri tempi, quando i bimbi erano piccini guardavano poco la TV, ora veramente non saprei nemmeno io che fare.

Elleboro, se la mamma non ha detto nulla, il papà che ha detto????
 
Y

yanomami

Guest
no no guardate che io ho solo descritto,molto brevemente la mia esperienza ,a stare con quelle,che se lo volete le possiamo definirenon so nemeno io cosa,
e stata la mia piu brutta esperienza e vi garantisco che pittosto che uscire con una cosi mi faccio monaco,
ecco perche ho detto che e il peggior incubo che puo capitare ad un uomo ,che abbia un minimo di cervelo inserito.
 
P

piera57

Guest
EMANUELA AMS,

E' difficle rimanere fermi sui propri principi, è difficile avere principi da rispettare
non è difficile se si è convinti.... nel caso di figli, poi.... si DEVE essere in due, non uno dice una cosa e l'altro un'altra, altrimenti ai figli non si insegna niente.....e qui loro ci giocano.....
La decisione va presa dai genitori in separata sede e portata avanti da entrambi con fermezza ed autorevolezza davanti ai figli.......
Quest'ultime due cose.... difficilissime, anzi ultra difficilissime...

inoltre, se posso aggiungere, la televisione non va vietata, si tratta di vederla insieme ai propri figlioletti e discuterne poi ...in merito.... I genitori devono trovare alternative alla TV da proporre ai propri piccoli...
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

PolliceAssassino

Guest
è vero che è spesso un problema di educazione:mi sembra che i genitori deleghino alla televisione il loro ruolo..mi stupiscono tutte le polemiche (ipocrite)che insorgono su qualche programma,film,internet, videogiochi...trovo un po' strano che si urli alla violenza così inflitta ai bambini...ma questi bambini non hanno i genitori???non dovrebbero guardare la tv con i propri genitori???
i videogiochi sono molto violenti???ma se sono da vietare c'è scritto sulla confezione...e costano non meno di 30 euro...
stesso discorso con internet...non si possono lasciare dei bambini da soli in mezzo allo schifo che c'è in rete...mi sembra + che evidente,eppure discussioni su discussioni su come evitare che i bambini incappino in siti pericolosi navigando in rete...

e comunque..tornando al discorso dell'immagine femminile che ci propinano..non sono purtroppo solo le ragazze ad essere vittime..l'esepio di Bobino è lampante..anche mia madre ha dei seri problemi con il cibo e on il proprio corpo..
perchè anche la "vecchiaia"con i suoi segni ora è qualcosa da nascondere e camuffare...
 

elleboro

Florello
boh!
però è un caso raro. Non ne avevo mai sentite. Sarà stata una bellissima donna, ma allora la televisione non ha colpa. Da sempre le bellissime donne soffrono ad invecchiare, me ne parlava anche mia mamma (che era nata nei primissimi anni del 900).
 
Alto