• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so come dirlo, ma sto male

S

stevenz

Guest
Sevi sei davvero una persona molto dolce e sensibile. A leggere e rileggere cio' che scrivi il mio cuore e' diventato piccolo piccolo. Ti sto vicino e ti abbraccio forte forte.:love_4:
 

Federica

Master Florello
vcgj.gif
 
Ultima modifica:

hermioneat

Florello
Carissima Sevi, ho letto solo adesso il thread.
Oltre a dirti che ti sono vicinissima col pensiero e col cuore, non saprei cosa aggiungere. Hanno già detto tutto gli altri utenti.... tutto quello che avrei voluto dirti io.
Coraggio, carissima! Un calorosissimo abbraccio :love_4:
Patri
 

Sevi

Fiorin Florello
(papiro indispensabile x dirvi grazie)

...oggi ero triste, sono uscito per prendere una boccata d'aria dopo una notte insonne, in compagnia del mio solito malessere che non mi abbandona mai e che non riesco a scrollarmi di dosso da tempo. stavo sorseggiando tranquillo al tavolo di un bar di un centro commerciale una bella cioccolata calda, accanto al tavolo mio, una mamma e una bimba piccina che in piedi sul carrello mi fissava e mi sorrideva. sembrava avesse percepito la mia tristezza. le ho sorriso, e lei per quasi dieci minuti non ha mai distolto lo sguardo, fissandomi e continuando a sorridermi. persino la madre se n'è accorta, tanto che ridendo ha esclamato "mi sa che si è presa una cotta per te!" ...quella bimba è riuscita a togliermi la tristezza e sono tornato a casa col sorriso sulle labbra e felice di aver vissuto quel breve momento che può sembrare banale e insignificante ma che son felice di aver vissuto!

questo sorriso è per te, sevi, nella speranza che produca lo stesso effetto! :love_4:

Bambino_che_ride.jpg



Se penso che prima di Natale sono mancata per motivi che non so neppure io :astonished:
Poi avrei voluto aprire un topic di saluti per farvi gli auguri, ovviamente avevo messo giù un papiro di quelli...
E’ che certe cose non si possono proprio spiegare in due parole, mi spiace, e sarà così anche stavolta :ros:
Già tutto questo era pronto dall’altro ieri, ma per motivi “tecnici” non avevo potuto inviare né venire sul forum.
Ed era giusto andasse così, perché si collega nel suo significato proprio al tuo pensiero, Gabri :love_4: perciò ti quoto e ne approfitto adesso, come fosse una linea sottile che unisce la logica dei cuori quando vivono situazioni particolarmente difficili (chi di noi non ne vive? me lo dico da un po’, soprattutto perché oggi devo avere più coraggio di ieri) ma ai quali càpita la stessa identica cosa in momenti diversi, forse non è ancora comprensibile il collegamento al tuo post, ma poi lo sarà.

In quel messaggio natalizio mai spedito c'era tutto il senso di una breve poesia appena scritta (allora, 16 dicembre)
e che vi avrei dedicato.
Nulla di che, ma è ciò che mi viene sempre facile dal cuore, dritto e filato da lì, intendo.
Qualunque cosa ne esca, sia più o meno riuscita, cmq mi appartiene “animamente”, così ogni volta ho la pretesa di credere che io non possa dedicare qualcosa di mio che abbia maggior valore di un verso sentito, vissuto.

Allora stava all’inizio, ma oggi starà in fondo, anche se per me ha un’importanza primaria.
Il suo significato sta nei petali, l’avevo pensato guardando Proietti che interpretava
San Filippo Neri in "Preferisco il Paradiso".
No, i santi non c’entrano, è che teneva in mano un fiore a un certo punto, ed io ebbi una visione particolare di tutti quei petali, che mi fece riflettere.

Il mio augurio era che tutti voi poteste avere quel fiore.
Nel senso...in fondo tutti noi siam come petali, vicini, che non sanno stare soli,
e cadiamo se tira troppo vento, o per il tempo che inevitabilmente rema contro...e fa sfiorire

Mi spiego: erano giorni in cui avevo ricevuto un bel sorriso dal passato, un desiderio nato ed esaudito, goduto con l'emozione innocente di bambina.
Ed io mi sono resa conto, per la prima volta in senso "davvero vero", di quanto sia giusto quel che si dice sempre:
e cioè che la felicità, in effetti, appartiene proprio all'attimo, comunque accada.

Ho sentito quest’ultimo, ospite improvviso, bussare persino alla porta di questa casa dove abita da tempo un suo odiosissimo nemico.
Eppure lo ha abbracciato travolgendolo, e mentre li guardavo fare pace...mi son sorpresa di quanto fosse facile al momento,
e della capacità di quello stesso istante...di smuovermi qualcosa dentro.

Così pensai a quel fiore, perché credo che nessuno dovrebbe reggersi mai tutto da solo
sul proprio stelo :astonished:
Per questo non esistono fiori con un unico petalo, perché Natura vuol condividere i suoi spazi ed i silenzi.
Ci avete mai pensato? Forse sì :ros:

Ecco il perché del mio augurio che avrebbe dovuto/voluto essere di Natale ed anno nuovo.
Io mi volevo ricordare dell'amore, poterlo rievocare, come un regalo per ogni essere...che non sia avere,
per ogni attimo a sorpresa che riesca a superare quella "routine" del dolore
che è tanto difficile cambiare.

Quel sorriso dal passato non si moltiplicherà, probabilmente, per vari motivi.
Però so mi piacerebbe tanto che ogni persona ne ricevesse uno almeno simile.
Perché un ospite così, seppure inatteso (e magari poi in qualche modo deluso) è comunque sempre ben accetto anche nelle case che già ne son stracolme.

"Vale la pena sempre di aggiungere quel famoso posto a tavola per un'emozione pura, che ci ricordi che val la pena vivere".

❀❀❀

Ecco, quelle parole me le ero dimenticate, anche se mie :astonished:
Oggi sento che tocca a me farvi questa sorta di piccolo regalo di speranza, come ringraziamento per avermi insegnato la vostra,
anche se proprio oggi, ripeto, forse non sarò in grado di imparare abbastanza, perché la sera è micidiale, più della notte addirittura.
Ma è come un segno di fiducia, una scia - un'impronta, una piccola onda d'urto che attraversa, e non sarà né uguale né diversa, semplicemente un'altra.

Una corolla, ancora da sfogliare o già sfogliata, non importa.
E’ comunque un tocco di colore a far capire che, se un solo attimo ci fa gioire, allora forse non è tanto impossibile ridisegnarci addosso un altro fiore :flower:
(e pazienza la retorica, per l'ennesima volta, chiedo scusa).

Posto sotto la semplicissima poesia, che non è un poemetto...ma è breve, come piace a me.
E starà in centro, non per presunzione, ma per rispettarne la stesura ordinata, nulla di più



Perché è Natale ancora,
imparerò a capire se val la pena
spendermi?

Non so quanta nebbia occorrerebbe
per offuscare appena una mia lacrima,
che è grande come nuvola quando
ha piovuto assenza,
e piccola come vita senza la propria
anima.

Perché nemmeno il fiore sa viver
di se stesso,
che non esiste un fiore fatto di
un solo petalo,
e non esiste inverno che possa
rimanere...
silenzio unico.

 

pattivis

Giardinauta Senior
Sevi cara,

intanto grazie per l'onore che ci fai delle tue confidenze!
Se ho capito bene stai soffrendo molto per la perdita di una persona cara.....come ti capisco!
Per questo c'è il movimento di sopportazione del lutto che puoi trovare con piu' precisione su Google;
ne ho sentito parlare molto bene.
Altrimenti c'è la psicoterapia dove,se trovi la persona giusta puoi sistemare tante cose nel tuo cuoricino.
So che qui non si puo' parlare di fede e religione.....quindi mi fermo qui.
Un abbraccio,pat
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
No, non vengo qui un pò e trovo Sevi così??? No non va bene, devi tornare ad essere quella di sempre, hai sempre superato tutto e devi (non puoi) devi farcela anche stavolta!
per te..
rosa%20rugiada%20giuly.jpg
 

Stefy

Giardinauta
Sevi, il tuo pensiero è bellissimo...sto riflettendo molto leggendo ciò che scrivi...stai analizzando tutto, cosa che purtroppo spesso ci dimentichiamo di fare ed andiamo avanti ad occhi chiusi..., hai ragione, non esistono fiori con un petalo solo, terrò a mente questa frase, mi servirà....buonanotte e un abbraccio...
 

GORLA

Florello Senior
SILENZIO

…cosa c’è di più rumoroso del silenzio?



Rifugiato nel mio silenzio,

solo…io e lui

mi hai ingannato meschinamente,

illusione di pace e tranquillità

Silenzio…hai rapito la mia anima

blandendola e isolandola dal mondo.

Pensieri tuoi, non miei

mi accorgo ora.

Silenzio….pensavi di proteggermi

ma ora odo rumori dentro e fuori di me,

non suoni..solo rumori sgraziati.

Rilascia la mia anima e lascia che sia,

io sono io, nel bene e nel male,

lasciami cadere, lasciami dolorante

ma non darmi lo strazio del nulla,

il nulla genera il nulla.

Ridesta la mia vita…

Voglio ritornare a vivere
n1e5qq.jpg
[/IMG]
sevi non e mia ma te la dedico con nio affetto e la speranza di vederti presto su questo cavallo ......verso dove tu vorrai andare ,un abbraccio anna ..e ti rinovo il mio aiuto sincero ad ogni ora basta chiedere ,so che non si dovrebbe chiedere
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Seviiiiiii buongiorno!!!!Come và oggi,è nevicato stanotte da te???Dimmi un pò se ti ricordi di questo fiore.....un bacione e un pò di stritolamento!!!

img_2362-qpr.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhh siccome qui tira un ventaccio allucinante, ho pensato di prepararti questa ....

1z4yc1l.jpg


è la fine del mondo ...... assaggia :hehe::flower:
 

francoises

Giardinauta Senior
Ecco, quelle parole me le ero dimenticate, anche se mie :astonished:
Oggi sento che tocca a me farvi questa sorta di piccolo regalo di speranza, come ringraziamento per avermi insegnato la vostra,
anche se proprio oggi, ripeto, forse non sarò in grado di imparare abbastanza, perché la sera è micidiale, più della notte addirittura.
Ma è come un segno di fiducia, una scia - un'impronta, una piccola onda d'urto che attraversa, e non sarà né uguale né diversa, semplicemente un'altra.

Una corolla, ancora da sfogliare o già sfogliata, non importa.
E’ comunque un tocco di colore a far capire che, se un solo attimo ci fa gioire, allora forse non è tanto impossibile ridisegnarci addosso un altro fiore :flower:
(e pazienza la retorica, per l'ennesima volta, chiedo scusa).

Tutto il tuo scrivere mi ha colpito, ma in particolare questo. Sei una persona speciale, forse troppo sensibile. E questa sensibilità è come una croce, e rende l'esistenza ancora più complicata,
però proprio grazie ad essa sono sicura che tu riesca ad apprezzare la vita come pochi sanno fare, in tutte le sue sfumature. Pensa al fiore che ti ridisegnerai addosso questa primavera... !!
Un abbraccio
 

Stefy

Giardinauta
Hai detto una gran cosa. La sensibilità ti permette di vivere tutto a mille, nel bene e nel male...ma credo che la vita in realtà se non la si vive così non la si vive del tutto...

Buonanotte ...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Buongiorno Sevi!!!Che ne dici oggi di un alieno che ti vuole salutare,ma tu dove sei finita???Intanto noi ti salutiamo e speriamo di rivederti presto!!!ciaoooooo

img_4529-qpr.jpg
 

daliuzza

Aspirante Giardinauta
come stai ?
mi ha commosso vedere in quanti ti sono stati vicini....
so cosa si prova a star male , non riesco neppure ad alzarmi dal letto e non per pigrizia
anche se non ti conosco ti mando un abbraccio sincero :love_4:
 

miciajulie

Fiorin Florello
non so scrivere poesie, al massimo un paio di haiku nel giochino 'lettere e parole'
però le coccole sì, ahhh quelle quante ne vuoi.
coccola per sevi quasi dell'ora del tè.

quando il cuore
manca un battito non
sempre è rotto

miiii che fetecchia che mi è uscita. ma sevi hai capito, vero?
 
Ultima modifica:
Alto