Allopacs
Master Florello
Ebbene io posso ritenermi fortunata qui' da noi in Francia i libri sono gratis anche nelle medie..s'incomincia a pagare a partire dal liceo..e ancora ci sono diversi aiuti come per mia figlia.Lei ha la carta M'RA che la regione dà ai liceali ,ma ci sono altre formule come delle associazioni che ti fanno pagare un'iscrizione di pochi euro e loro si occupano dei libri e alla fine dell'anno devi renderli..Non ho mai speso un soldo per i miei due figli per i libri.Nelle elementari fornivano anche i quaderni c'erano solo da comprare le matite.Poi ce la Cassa d'allocazioni familiale che aiutano molto le persone,danno anche un assegno per ogni figlio che si ha scolarizzato...Ci sono state delle modificazioni..ma é sempre avvantaggiosa.. dai 6 ai 10 anni
272,59 EUR
11 ai 14 anni
287,59 EUR
15 ai 18 anni
297,59 EUR
Per versarti queste somme tengono conto delle rivenute.Per esempio:
21 991 EUR per 1 figlio a carico
27 066 EUR per 2 figlio " "
32 141 EUR per 3 figli a carico
Per figlio supplementare : 5 075 EUR
Continuero' dopo se il tempo lo permette perché c'é un forte temporale e rischia tutto di saltare..la luce si abbassa e il computer di mia figlia ha già saltato...
272,59 EUR
11 ai 14 anni
287,59 EUR
15 ai 18 anni
297,59 EUR
Per versarti queste somme tengono conto delle rivenute.Per esempio:
21 991 EUR per 1 figlio a carico
27 066 EUR per 2 figlio " "
32 141 EUR per 3 figli a carico
Per figlio supplementare : 5 075 EUR
Continuero' dopo se il tempo lo permette perché c'é un forte temporale e rischia tutto di saltare..la luce si abbassa e il computer di mia figlia ha già saltato...