Clorophilla
Florello
Hai ragione,puntare il dito e giudicare male una persona senza conoscere bene la realtà non è una cosa positiva,ma più che puntare il dito volevo sapere una vostra opinione, e la maggior parte di voi difende giustamente la ragazza.Ma purtroppo gli umani non son tutti uguali,non possiamo dire che tutti sono bravi e buoni,non possiamo dire che tutti quelli che vengono in Italia o all’estero siano in cerca di sistemazione o di lavoro per aiutare le famiglie. Conosco bravissime persone che come la ragazza sono partite per l’Italia per lavorare e mantenere la famiglia,ma poi appena possibile ritornano dai loro famigliari, e questi sono veramente da apprezzare,ma cosi a tatto,ad intuito, a pelle, non potete non permettermi di avere qualche dubbio.Ho parlato con lei per solo una serata quindi non mi dovrei nemmeno permettere di dire una sola parola,ma come vi dicevo prima è una mia sensazione ,e spero molto di sbagliarmi.Non mi ha parlato molto della sua famiglia,dei suoi figli,mi ha parlato di voler rimanere per sempre in Italia,di trovarsi una bella casa,di voler fare al più presto la patente,vestiti belli,feste ecc….la bella vita… Insomma io se vado all’estero per guadagnare dei soldi per la famiglia l’ultima cosa che penso sono i vestiti,la casa l’auto ecc…Il mio dubbio poi aumenta quando attorno a me vedo bellissssssime ragazze che per trovare una stabilità si mettono insieme a persone anziane.Certo,l’amore e cieco,l’amore non ha età,ma permettetemi anche qui di essere un po' dubbioso,ripeto,permettetemi. Probabilmente io sono un po' troppo dubitoso verso le persone,non le giudico,anzi togliamo giudico e mettiamo non le vedo subito in modo positivo ,ma le metto su una bilancia ferma al 50%,come la realtà,per poi vedere da che parte stanno.Io non sono il giudice di vita,ognuno è libero di comportarsi nel bene e nel male,ma non posso fermare i miei stupidi o belli pensieri (sembrerebbe stupidi).
hai ragione Nicola...se hai avuto questo sentore è probabile che sia vero. Del resto le sensazioni che si provano verso le persone, tanto più se convalidate da alcuni atteggiamenti o discorsi, a volte ci aiutano a capire chi abbiamo davanti. Non è un discorso razzista, è una cosa soggettiva che esula dalla nazione di appartenenza. Mai generalizzare.....questa donna avrà fatto una sua scelta che non mi permetto di discutere. Ciao :Saluto: