Pin
Master Florello
perche pin tu conosci gente laureata cosi?
Cosa intendi laureati ignoranti o laureati autisti?
Non dare valore alla cultura, alla conoscenza è tutt'altra cosa.
é questo che io considero "ignorante". Quella non conoscenza che ti porta a vedere solo l'apparenza, a non cercare di capire perchè tante cose non funzionano.
Non considero culturalmente preparato un laureato.
ma la mancanza di basi, di informazioni, di possibilità di leggere un giornale e di capire quello che c'è scritto, l'ignoranza profonda che non ti porta a leggere niente, a non interessarti di niente se non del tuo "giardino" è questa che ritengo una piaga sociale.
Il fatto che poi uno abbia tre lauree e debba fare l'autista è tutto un altro discorso, ma non è forse la diretta conseguenza di una ignoranza dilagante?
... Non fare figli se non si è in grado di crescerli decorosamente
Forse non ci capiamo.
L'elettricista, l'idraulico il muratore devono per forza essere sgrammaticati? non devono essere in grado di capire un argomento socio/politico?
devono solo parlare di donne e motori?
é questo che io considero "ignorante". Quella non conoscenza che ti porta a vedere solo l'apparenza, a non cercare di capire perchè tante cose non funzionano.
Non considero culturalmente preparato un laureato.
ma la mancanza di basi, di informazioni, di possibilità di leggere un giornale e di capire quello che c'è scritto, l'ignoranza profonda che non ti porta a leggere niente, a non interessarti di niente se non del tuo "giardino" è questa che ritengo una piaga sociale.
Il fatto che poi uno abbia tre lauree e debba fare l'autista è tutto un altro discorso, ma non è forse la diretta conseguenza di una ignoranza dilagante?
perfetto, concordo, in genere quando lo dico mi saltano adosso in mille
(io ai "genitori" non mi faccio problemi a dirglielo in faccia.)
anch'io intendo l'ignoranza nella sua accezione piu' lata, ci sono persone ignoranti dentro (laureateo meno), e con questo parlo di ottusita', di non riuscire ad andare oltre il proprio misero metro quadro, di mancanza di apertura al dialogo, al confronto, di apriorismo ingiustificato
Cosa intendi laureati ignoranti o laureati autisti?
Io conosco laureati autisti,ristoratori,albergatori,camerieri....oggi chi fa il lavoro per cui ha studiato è una perla rara ed io l'ho vissuto sulla mia pelle
io nn confondo cultura con istruzione, ma scusatemi se dico che tra gente laureata (che magari faceva un lavoro totalmente diverso dal suo iter universitario) non ho mai trovato gente ignorante.
probabilmente è anche perche frequento gente con i piedi per terra che capisce che alla fine poco conta cosa abbiamo sulla carta nella situazione socioeconomica d'italia in questo momento.
che vi devo di: io sono convinta che uni serve per aprirci la mente, solo che rimane amaro in bocca capire che alla fine è servito solo a quello. io ho fatto tanti sacrifici per sto foglio, sapendo le cose prima avrei lavorato con orari da umani e la laurea me la sarei presa per hobby.
il problema è che la laurea oggi la danno pure alle cocuzze (zucche, vale a dire vegetali).
il problema è anche cosa intendiamo oggigiorno per cultura, a squola ti istruiscono non ti acculturano, conosco una marea di laureati che sono, diciamo, in grado di sostenere una conversazione, ma la maggior parte non esce dal suo schema mentale, inutile menarsela, quella non è cultura.
Basta frequentare un qualunque giro di trentenni per capire che molti sono decisamente poco interessati alla cultura ( se non quella da copertina).
il problema è anche cosa intendiamo oggigiorno per cultura, a squola ti istruiscono non ti acculturano, conosco una marea di laureati che sono, diciamo, in grado di sostenere una conversazione, ma la maggior parte non esce dal suo schema mentale, inutile menarsela, quella non è cultura.
Basta frequentare un qualunque giro di trentenni per capire che molti sono decisamente poco interessati alla cultura ( se non quella da copertina).
Quando tutto quello che c'è scritto nella tua firma sarà messo in atto, allora non ci sarà più ignoranza.
anche se controverso.. il buon Selassie... la sapeva lunga!!