• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
Ti ho dato allegramente del brontolone ma dopo un veloce controllo sono costretta a riconoscere che hai un po' ragione... (solo un po' neh?)
Il quaderno magico mi dice che nel 2017 i narcisi sono fioriti il 6 marzo e nel 2018 (anno eccezionale nel senso opposto, tantissima neve e tutto in super ritardo) il 21 marzo!
Per l'albicocco la fioritura è iniziata nel '17 il 16 marzo e nel 18 il 2 aprile!!!!
Quindi sono due anni che la stagione anticipa sensibilmente....

Quindi col capo cosparso di cenere ti autorizzo pubblicamente a brontolare..... :):):)
anche se il discorso sull' adattamento resta valido:cool::cool::cool:;)

Ma io, di natura, mi adatto praticamente a tutto e cerco di trovare sempre il lato positivo delle situazioni:)
Solo che, quanto a gusti personali, mi piacciono le cose naturali, tipo le stagioni che seguano il loro naturale andamento.
E' pur vero che se l'estate fosse "contro natura", un po' più fresco, con sprazzi di pioggia e, soprattutto, senza zanzare, mi sarebbe più gradito;)
 

monikk64

Fiorin Florello
Nelle ultime cinque ore sono stata (virtualmente) a fare un giretto a "le Georgiche"......
Cioè il paese delle meraviglie:)
Qualcuno ha una qualche varietà di Phlox???
Qualcuno ha la Hepatica nobilis ??????
E comunque sono solo arrivata alla"M" delle 1130 erbacee perenni del catalogo..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Waves

Master Florello
Grazie ragazzi della solidarietà!
Nessunus interrogavit mihi! Oh fortuna!
:D:ROFLMAO::LOL::LOL::LOL:

Ma io, di natura, mi adatto praticamente a tutto e cerco di trovare sempre il lato positivo delle situazioni:)
Solo che, quanto a gusti personali, mi piacciono le cose naturali, tipo le stagioni che seguano il loro naturale andamento.
E' pur vero che se l'estate fosse "contro natura", un po' più fresco, con sprazzi di pioggia e, soprattutto, senza zanzare, mi sarebbe più gradito;)

Ma come... Le zanzare.... Proprio quelle che ti mancano in inverno... :):):D

Nelle ultime cinque ore sono stata (virtualmente) a fare un giretto a "le Georgiche"......
Cioè il paese delle meraviglie:)
Qualcuno ha una qualche varietà di Phlox???
Qualcuno ha la Hepatica nobilis ??????
E comunque sono solo arrivata alla"M" delle 1130 erbacee perenni del catalogo..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ogni tanto ho fatto anche io un giro....è un sito fantastico. Comprerei TUTTO :LOL::D:ROFLMAO:
 

Sevi

Fiorin Florello
Graminacee a dir poco splendide!
Ci ho lasciato un pezzo di cuore andando ogni tanto in un particolare vivaio della mia provincia, dove le ho viste per la prima volta. Spettacolo! :love: :tupitupi:

Buona giornata a monikk :V e a tutti gli amici e mici della bella compagnia :V :tupitupi:
 

monikk64

Fiorin Florello
Comprerei TUTTO :LOL::D:ROFLMAO:
Anch'io, tesoro, cosa credi???? :whistle:
Ma ho sviluppato una tecnica strategica : metto nella "lista dei desideri" tutto quello che mi piace e poi tolgo 1) quel che non so dove mettere 2) quel che non va bene nel mio clima 3) quel che richiede troppe cure ... Poi guardo il costo del rimanente (che è sempre eccessivo) e salvo quel che proprio non posso NON avere.
Da quel che rimane depenno la metà, considerandola l' acquisto successivo e dopo tutto ciò si comincia a ragionare! :LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto