• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
Crescono le Pilea
Intendi le talee di P. peperomioides? Ne è rimasta soltanto una, l'altra, pur radicata, aveva il fusticino compromesso in partenza.
L'ultima, quella sana, è in un vasetto con mix (sperimentale) di akadama e zeolite molto fini.
A proposito, visto che sul tuo thread ci sta di tutto e di più, avevi chiesto qui circa la durata dei fiori di Spathiphyllum?
Ci ho fatto caso, ora;) Da quando ti ho risposto, sulla pianta figlia quello già sbocciato è ancora sano; a maggior ragione quello nato immediatamente dopo ed uno ancor più nuovo.
La pianta madre è in procinto di.:ciao::ciao::ciao:

monikk64

Fiorin Florello
A proposito, visto che sul tuo thread ci sta di tutto e di più, avevi chiesto qui circa la durata dei fiori di Spathiphyllum?
Ci ho fatto caso, ora;) Da quando ti ho risposto, sulla pianta figlia quello già sbocciato è ancora sano; a maggior ragione quello nato immediatamente dopo ed uno ancor più nuovo.
La pianta madre è in procinto di.:ciao:
Grazie, @danielep!
Ho dato un'occhiata, era il 10-11 gennaio, quando se ne parlava...
Chiedevo perché avevo il primo fiore appena spuntato dal suo cespo, in crescita... a distanza di quasi un mese, ormai, è così!
IMG_20200205_230213-600x800.jpg
Leeeento..... non ancora aperto... se va di questo passo a marzo non posso rinvasare, sarà in piena fioritura, ancora, le tue indicazioni me lo confermano!
Per carità, nel frattempo mi godo la fioritura, non avrei fretta, se non ci fossero tante foglie che ingialliscono....

Circa la talea di Pilea p. vado a cercare che differenza c'è tra akadama e zeolite, per capire qualcosa in più della tua sperimentazione.... (mi spiace sia rimasta sola, povera piantina...)

Visto che mi leggerai domani ti auguro una buonissima giornata! :ciao: :bacio:

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Un po' di malinconia, stasera...
Il forum è stranamente silenzioso, le notifiche sono rade, sommato a una giornata mogia anche nella vita reale, ecco che un filo di tristezza sgomita per venire a galla...
pensieri, come grossi pesci lenti che passano e vanno e poi tornano indietro, facendo fluttuare pigramente la coda lucente... mancano tante cose, stasera...
Credo andrò a letto presto, incredibilmente... chi dorme non pensa...

IMG_20200206_222513-525x489.jpg
Serena notte, a voi....

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto