• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
fino a ieri viveva in un vaso di terracotta insieme a una Tradescantia Nanouk e a una piccola piccola S. cylindrica...
Ieri le ho tolte entrambe per fare il vaso di sole Tradescantie (Nanouk, sillamontana e pallida) e le ho piazzate in vasetti singoli.
Con molto piacere, svasandola, ho scoperto che ha un ciccioso figliolino laterale a cui mancano un paio di cm. per spuntare!!!!!!! Perciò prossimamente dovrò rinvasarla di nuovo in una taglia di vasetto più grande per dare spazio al nuovo nato! Che bello!

monikk64

Fiorin Florello
Comunque, dopo che il buon @Tchaddo mi ha spiegato il funzionamento del "segnalibro" ( bookmarks ), [sia benedetto chi l'ha fatto planare tra noi:V:love::V Tchaddo, non il segnalibro] , ne ho capito anche l' utilità!!!!!
Ieri ho passato il pomeriggio a cercare una mia vecchia foto (senza trovarla), da oggi ogni volta che inserisco qualche pianta nuova con nome improponibile posso metterci il segnalibro e ogni volta che mi serve posso agevolmente ritrovarla! :tupitupi::V:tupitupi:
Ho bisogno dei disegnini, ma alla fine ci arrivo, eh...... :):):)
:tupitupi:

Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Comunque, dopo che il buon @Tchaddo mi ha spiegato il funzionamento del "segnalibro" (bookmark), [sia benedetto chi l'ha fatto planare tra noi:V:love::V Tchaddo, non il segnalibro] , ne ho capito anche l' utilità!!!!!
Ieri ho passato il pomeriggio a cercare una mia vecchia foto (senza trovarla), da oggi ogni volta che inserisco qualche pianta nuova con nome improponibile posso metterci il segnalibro e ogni volta che mi serve posso agevolmente ritrovarla! :tupitupi::V:tupitupi:
@Tchaddo :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ho provato a farlo seguendo il tuo esempio, ma, ad es. per le Minitalee di Ginkgo, non mi ha aperto l'allegato:oops:

monikk64

Fiorin Florello
Hai cliccato sul disegnino del nastro a Sx del n. messaggio? Dovrebbe essersi aperta una finestra con il riquadro per metterci il titolo e poi confermare.
Quando ti serve, tocchi la tua icona sulla barra in alto e sulla parte alta della finestra appare bookmarks, se ci clicchi su ti apre l'elenco delle cose salvate...
A me funziona...
Tu hai seguito questo stesso percorso????

Ops, ho dimenticato di specificare che parlo della visualizzazione da cellulare, su PC potrebbe essere diverso....

Ultima modifica:

Tchaddo

Florello
Comunque, dopo che il buon @Tchaddo mi ha spiegato il funzionamento del "segnalibro" ( bookmarks ), [sia benedetto chi l'ha fatto planare tra noi:V:love::V Tchaddo, non il segnalibro] , ne ho capito anche l' utilità!!!!!

Ahahah che esagerazione!! Ora mi imbarazzo! :barefoot: no non è vero mi galvanizzo :cool:

:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Comunque io il segnalibro lo sto usando per salvarmi i consigli su tecniche colturali delle piante che ho :)

monikk64

Fiorin Florello
@Tchaddo :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ho provato a farlo seguendo il tuo esempio, ma, ad es. per le Minitalee di Ginkgo, non mi ha aperto l'allegato:oops:
Se però parli di questo allegato IMG_20210309_131942_copy_472x800.jpg
continua a non aprirsi neanche dalla pagina originale! Quindi non è il segnalibro che non funziona....

E anche questo messaggio ho dovuto ricorreggerlo tre volte perché l'immagine compariva sotto forma di "vedi l'allegato xy" che NON SI APRE.
Poi rifai la procedura, identica, e la seconda volta lo visualizza correttamente.
Mi pare che accada principalmente con il formato miniatura, chissà perché. :mad:

Ultima modifica:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno.
Dopo una mattina incerta è uscito un bel sole ma l'aria è sempre gelida...uffa..
Ieri sera sono poi passata al Conad e mi hanno dato in omaggio una mini kalanchoe rossa...che ovviamente devo rinvasare perché sta in un microvasetto con un cucchiaio scarso di terra. In terrazza comincia a muoversi qualcosa...appena posso aggiornerò. ..buona giornata a tutti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto