• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
grazie monikk per aver riportato il 3d su binari più normali, che la pulizia dei denti di stefanosg mi turbava un po'.
---
zanzare? ho deciso di non mettere più il fornelletto con la piastrina e ho scoperto che qui non arrivano al tramonto ma verso mattina. però devono essersi rinkoglionite con l'abbassamento della temperatura perché le ho beccate al buio, sentendo solo lo zzz lento e prima che mi pungessero
---
pica, non so che dire. ti immagino attonita con gli occhi sbarrati e uno stranguglione allo stomaco. e non credevo che le bidelle pulissero, pensavo che ci pensasse un'impresa e le bid facessero solo assistenza. sarà un anno forse difficile, anche se ti auguro di no, ma senz'altro particolare e speriamo sia solo un anno. un pat pat tenerone
---
ehi, avete visto lo strano fenomeno di ieri qui?
https://www.videolina.it/articolo/t...sagi_ad_alghero_tsunami_meteo-78-1054757.html
pare sia di suo infrequente, e rarissimo d'estate
 

peppeorchid

Apprendista Florello
grazie monikk per aver riportato il 3d su binari più normali, che la pulizia dei denti di stefanosg mi turbava un po'.
---
zanzare? ho deciso di non mettere più il fornelletto con la piastrina e ho scoperto che qui non arrivano al tramonto ma verso mattina. però devono essersi rinkoglionite con l'abbassamento della temperatura perché le ho beccate al buio, sentendo solo lo zzz lento e prima che mi pungessero
---
pica, non so che dire. ti immagino attonita con gli occhi sbarrati e uno stranguglione allo stomaco. e non credevo che le bidelle pulissero, pensavo che ci pensasse un'impresa e le bid facessero solo assistenza. sarà un anno forse difficile, anche se ti auguro di no, ma senz'altro particolare e speriamo sia solo un anno. un pat pat tenerone
---
ehi, avete visto lo strano fenomeno di ieri qui?
https://www.videolina.it/articolo/t...sagi_ad_alghero_tsunami_meteo-78-1054757.html
pare sia di suo infrequente, e rarissimo d'estate
eih ! Micia ! conosci il campo del Falco Eleonorae (della Regina) nell' isola di San Pietro ?
E' stato il mio lavoro per 10 anni !!!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
eih ! Micia ! conosci il campo del Falco Eleonorae (della Regina) nell' isola di San Pietro ?
E' stato il mio lavoro per 10 anni !!!!!
no, volevamo andare un po' in giro quest'anno, ma il covid ha ridotto assai la ns permanenza nell'isola. spero di trovare un'altra casa in affitto per l'anno prossimo e farmi dei bei giri quando ancora non si muore di caldo e c'è poca gente... che qui alla fine ad agosto era strapieno
suppongo sia un posto meraviglioso
 

peppeorchid

Apprendista Florello
no, volevamo andare un po' in giro quest'anno, ma il covid ha ridotto assai la ns permanenza nell'isola. spero di trovare un'altra casa in affitto per l'anno prossimo e farmi dei bei giri quando ancora non si muore di caldo e c'è poca gente... che qui alla fine ad agosto era strapieno
suppongo sia un posto meraviglioso
comunque parlavo di "preistoria", l' isola è decisamente ancora + bella di quello che lo sceneggiato con Morandi ha mostrato, io fra l' altro soggiornavo in un campo allestito dalla LIPU (lega italiana protezione uccelli) a Cala Fico un posto stupendo e selvaggio, spero si sia mantenuto come lo ricordo io
 

danielep

Florello Senior
no, volevamo andare un po' in giro quest'anno, ma il covid ha ridotto assai la ns permanenza nell'isola. spero di trovare un'altra casa in affitto per l'anno prossimo e farmi dei bei giri quando ancora non si muore di caldo e c'è poca gente... che qui alla fine ad agosto era strapieno
suppongo sia un posto meraviglioso
Credo che l' ultima volta che sono stato in Isola, sia stato l'89, in aprile senz'altro.
Prevalentemente campeggio libero e visite a località archeologiche.
Avete presente la Sardegna verde di prati che sembrava l'Irlanda???
Beh, provate ad immaginarvela:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

Delonix

Florello Senior

monikk64

Fiorin Florello
Ho guardato il video e quando ho visto il mare ritirato ho pensato al peggio... per fortuna si è limitato a ritornare al livello normale in maniera placida e non in una grande onda. Ci mancava solo questa in questo anno decisamente "alternativo"...
Ad essere sincera anch'io mentre vedevo le immagini del "mare che non c'è" ho dimenticato per un attimo di respirare.....
Fenomeno inquietante e fighissimo!!!!!!! :eek::eek::eek:
Grazie per averlo condiviso con noi , Micia, davvero una rarità!!!!!!!! :tupitupi:
 

Picantina

Fiorin Florello
Visto e non sapendo né leggere né scrivere, ma sapendo che questo fenomeno è avviso di maremoto, non sarei certo rimasta lì a guardare. :eek::confused:
 

monikk64

Fiorin Florello
Arrivati!!!!!
3 cucciolissimi ginepri comuni e due piante di erba Luigia che anche quest'estate non ero riuscita a trovare in vivaio né al mercato.... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
IMG_20200901_121844_copy_600x800.jpg
Il righello rosso è da 30 cm, solo per farvi capire quanto sono piccoli..... :tupitupi:

Peccato non ci sia Torakikiii a darmi le istruzioni per l'erba Luigia.... :(
Andrò a cercare, per non inciuccare l'esposizione. ..

Come ogni volta che mi arrivano delle piante col corriere, mi sembra di avere 10 anni e che sia Natale, fatico a non saltellare per il negozio!
Che bello che bello che bello.. .. :tupitupi:
 

monikk64

Fiorin Florello
Acquistati da Geel Floricoltura - produzione e vendita di piante aromatiche biologiche e non solo...
Carceri (PD)

Imballati benissimo, quando ho aperto lo scatolone c'è stata un'ondata di profumo di limone pazzesco....

Buona impressione, insomma...

E visto che rispetto a tre anni fa qualcosa l'ho imparata, stavolta cercherò di non farli morire e li terrò qualche giorno all'ombra per acclimatarli...

Altre prescrizioni?
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Buon pomeriggio e buon settembre...

per me iniziato bene, oggi ho avuto una bella notizia, o almeno rasserenante, e poi sono andata a trovare il mio topino :tupitupi::tupitupi::tupitupi:...
visto che non ho più fatto la baby sitter al topone di mio figlio, il porcellino d'india, perchè il topino aveva il raffreddore e non sono potuti partire per il mare, sono andata a trovarlo io, il topino ovviamente :)...
mamma mia che tenerezza prenderlo in braccio, mentre mi guarda un pò stupito perchè mi vede poco e non mi conosce, mi scruta serio serio masticando il pulcino che gli ho portato, poi mia nuora mi porge un bicchiere d'acqua, e quando mi metto a bere lui scoppia a ridere... lascio il bicchiere e lui torna serio, ribevo e lui torna a ridere... che avrò di ridicolo mentre bevo?

un amore!!!! e fra un mese compie già un anno... come vola il tempo...
 
R

RobertoB

Guest
Certo @Torakikiii ti avrebbe dato consigli ben più validi dei miei, ma se ti accontenti te ne do qualcuno io che ho un clima simile: tanto sole, riparata dal vento. A seconda del rigore dell'inverno la mia può perdere le punte o tutta la parte aerea, ma ricaccia vigorosamente a tarda primavera (molto tarda, quindi non preoccuparti se non vedi nulla), specialmente dopo che avrà sviluppato una bella ceppaia.
La mia dopo due inverni miti è un cespuglio alto 1,5 m che si allarga in maniera disordinata ( ma quella è la mia incuria non una caratteristica della pianta:LOL:)
 

monikk64

Fiorin Florello
c'ho pure fatto il liquore quest'estate :)
L' intenzione per il prossimo anno sarebbe quella..... :tupitupi:
Tutti i siti dicono che al nord sarebbe da ritirare, d'inverno.... Non ci credo, lo scrivono anche del mirto che sta benissimo senza TNT, da me, ma per cautela visto che ho solo due piante, una la metto in vaso e la ritiro, l'altra provo a metterla già in terra!
Con il mirto e le altre aromatiche, pieno sud.
Grazie, comunque, Spulky! :bacio:
Buon pomeriggio e buon settembre...

per me iniziato bene, oggi ho avuto una bella notizia, o almeno rasserenante, e poi sono andata a trovare il mio topino :tupitupi::tupitupi::tupitupi:...
visto che non ho più fatto la baby sitter al topone di mio figlio, il porcellino d'india, perchè il topino aveva il raffreddore e non sono potuti partire per il mare, sono andata a trovarlo io, il topino ovviamente :)...
mamma mia che tenerezza prenderlo in braccio, mentre mi guarda un pò stupito perchè mi vede poco e non mi conosce, mi scruta serio serio masticando il pulcino che gli ho portato, poi mia nuora mi porge un bicchiere d'acqua, e quando mi metto a bere lui scoppia a ridere... lascio il bicchiere e lui torna serio, ribevo e lui torna a ridere... che avrò di ridicolo mentre bevo?

un amore!!!! e fra un mese compie già un anno... come vola il tempo...
Patatino..... :love: :V
 

monikk64

Fiorin Florello
Certo @Torakikiii ti avrebbe dato consigli ben più validi dei miei, ma se ti accontenti te ne do qualcuno io che ho un clima simile: tanto sole, riparata dal vento. A seconda del rigore dell'inverno la mia può perdere le punte o tutta la parte aerea, ma ricaccia vigorosamente a tarda primavera (molto tarda, quindi non preoccuparti se non vedi nulla), specialmente dopo che avrà sviluppato una bella ceppaia.
La mia dopo due inverni miti è un cespuglio alto 1,5 m che si allarga in maniera disordinata ( ma quella è la mia incuria non una caratteristica della pianta:LOL:)
Beh, senza offesa per Tora, mi fido ancor più dei tuoi, di consigli... :D
Una persona così quadr.... Ops, no, un mio amico mi ha detto che è una cosa brutta essere quadrati, quindi sostituiamolo con "affidabile" ..... :):):)
Ma non sapevo avessi questa pianta!
:tupitupi:
Grazie mille, allora!!!!! :bacio:
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Buon pomeriggio e buon settembre...

per me iniziato bene, oggi ho avuto una bella notizia, o almeno rasserenante, e poi sono andata a trovare il mio topino :tupitupi::tupitupi::tupitupi:...
visto che non ho più fatto la baby sitter al topone di mio figlio, il porcellino d'india, perchè il topino aveva il raffreddore e non sono potuti partire per il mare, sono andata a trovarlo io, il topino ovviamente :)...
mamma mia che tenerezza prenderlo in braccio, mentre mi guarda un pò stupito perchè mi vede poco e non mi conosce, mi scruta serio serio masticando il pulcino che gli ho portato, poi mia nuora mi porge un bicchiere d'acqua, e quando mi metto a bere lui scoppia a ridere... lascio il bicchiere e lui torna serio, ribevo e lui torna a ridere... che avrò di ridicolo mentre bevo?

un amore!!!! e fra un mese compie già un anno... come vola il tempo...

tra topini, toponi, porcellini d'india e pulcini ho dovuto rileggerlo più di una volta e pensavo avessi cominciato ad allevare topini :LOL::love::love::ROFLMAO:...però, che tenerezzaaaaa, occhi a cuoricino!!!!!:love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto