• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Una volta ho tentato di salvare Michelino, un pipistrellino
Ho un trascorso con un pipistrellino cucciolissimo anch'io, tanti anni fa...
Trovato sul balcone, a Torino, ho provato a dargli del latte con una siringa, aveva una linguetta rosa bellissima...
A quei tempi, però non c'era internet per informarsi su qualsiasi cosa... Non sapendo cosa fare l'ho rimesso sul balcone nella speranza che mamma pipistrella tornasse a prenderlo...
Non so che fine abbia fatto, non l'ho più trovato, ho voluto pensare che la mamma fosse arrivata da lui, ma la frustrazione e l' impotenza me le ricordo ancora oggi...
:V

Waves

Master Florello
è terribilmente frustrante non saper come aiutare una creaturina ferita... ma quando si tratta di animali inusuali è ancora più difficile....
Mi associo al consiglio di Daniele... fai quel che ti dice il cuore.... :bacio:

Grazie anche a te monikk :bacio::bacio::bacio:

Non so che fine abbia fatto, non l'ho più trovato, ho voluto pensare che la mamma fosse arrivata da lui, ma la frustrazione e l' impotenza me le ricordo ancora oggi...

non è così improbabile...ma ti capisco :bacio::bacio::bacio:

DryMan

Guru Giardinauta
ho visto che una libellula volava sopra alla piscinetta. ha "preso" una farfalla. presa proprio. Poi l'ha fatta cadere nell'acqua. Io ero indecisa se non immischiarmi oppure salvarla. Zampettava tutta disperata ragazzi, non ce l'ho proprio fatta a mollarla lì. l'ho tirata fuori.
Gli è caduta metà ala destra. Non mangia, è piuttosto depressa ...
Lei waves devi essere un bella persona, gentile, delicata, caritatevole e dal cuore limpido, spesso ci disperiamo per non poter essere ciò che non siamo, credo che in ciascuna di queste occasioni il "tuo" cuore diventi più grande.
Ciao un carissimo abbraccio.

monikk64

Fiorin Florello
se non sono secche e se non perdono gli aghi c'è speranza.
Infatti finora sono stata tranquilla perché una di queste ha perso gli aghi e si è seccata in netto contrasto con tutte le altre che sono belle, fresche, verde scuro.... quindi vive :)
Dopo le vostre risposte rasserenanti va meglio, ma lì per lì ci sono rimasta proprio... di sale!!!
Grazie Ste! Buona giornata....

monikk64

Fiorin Florello
img_20200507_200552_resized_20200507_081513580-jpg.563926
Che bella, è ....... :love:
In che momento della vegetazione (o dell'anno) le dai forma?
Mi piace da matti, come tutte le tue piante è armoniosa... mi piacerebbe capire qual è il trucco...complimenti:V

monikk64

Fiorin Florello
Il coniuge ha falciato il prato, ieri.
E insieme al prato la mia peonia bianca alta 40 cm.

Non ho parole. E lui non ha scuse.

Prima che iniziasse ho fatto il giro con lui mostrandogli una per una le piante "giuste" perché le distinguesse dalle infestanti.

:speechless::speechless::speechless:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@monikk64 meglio nota come Monica, un vecchio trucco:
recintare tutte le piante di interesse con una robusta rete da pollaio un pò più alta della pianta da proteggere.
Oppure recintare ogni pianta di interesse con grossi sassi (però si rischia di rovinare le lame, meglio la prima opzione).
Ultima possibilità: fare tutto prato sintetico così lui non può tagliare nulla.
Certo che hai sposato un...se gli hai fatto vedere ogni singola pianta da preservare.
Ultima ratio:
il giorno prima dello sfalcio tagliare A MANO per un cerchio di 30-40 cm tutta l'erba intorno a ciò che non va segato.

monikk64

Fiorin Florello
@monikk64 meglio nota come Monica, un vecchio trucco:
recintare tutte le piante di interesse con una robusta rete da pollaio un pò più alta della pianta da proteggere.
Oppure recintare ogni pianta di interesse con grossi sassi (però si rischia di rovinare le lame, meglio la prima opzione).
Ultima possibilità: fare tutto prato sintetico così lui non può tagliare nulla.
Certo che hai sposato un...se gli hai fatto vedere ogni singola pianta da preservare.
Ultima ratio:
il giorno prima dello sfalcio tagliare A MANO per un cerchio di 30-40 cm tutta l'erba intorno a ciò che non va segato.
Tutto vero e giusto ma un normodotato...
metto sempre i sassi intorno alle piante piccine, ma questa era alta QUARANTA CENTIMETRI!

Ma avevo dimenticato che oggi è l'8 maggio, quindi è solo l'inizio.
:banghead:

Waves

Master Florello
Il coniuge ha falciato il prato, ieri.

Non ho parole. E lui non ha scuse.

Prima che iniziasse ho fatto il giro con lui mostrandogli una per una le piante "giuste" perché le distinguesse dalle infestanti.

:speechless::speechless::speechless:

nuoooooooooo :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:mi dispiaceeee :cry::cry::cry::cry:
beh...pensaci, adesso a condizione di perdonarlo puoi farti regalare due, tre peonie, un vivaio...:rolleyes::rolleyes:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
40 cm e non vederla??!!! :banghead::banghead:

:D

leggevo in questi giorni le proposte di buoni per fare le ferie in Italia...

.. ci ragionavo su.. ma io non ho nemmeno preso in considerazione l'opzione di andare in vacanza!!!
ho la fortuna di stare in campagna, sicuramente chi sta in città ha necessità di fuggire un po'...

sto arredando il mio "open air"... si dice così adesso no? recuperando cose ammucchiate nel casotto in giardino... mi piace :D
spio anche i vostri e copio :D

p.s. Monikk ora DEVE regalarti qualche pianta extra.. DEVE :D

:ciao:

Waves

Master Florello
Aggiornamento farfallina..oggi è un po' più in forze: ho deciso per una via di mezzo.. il contenitore vicino al prato, un cucchiaino di acqua e zucchero e se vuole, se ce la fa, può andare via..:):V:Valla fine la sua pianta nutrice è il trifoglio, che volendo può raggiungere anche senza volare.. ho capito che più di così non posso fare, rischierei di fare peggio ancora :(:V:V:V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto