• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Naturalmente sono cauta, con le serpi, non è che come ne vedo una mi lancio a farle le coccoline... Anche perché non so distinguere quelle innocue dalle velenose :)
Però mi piacciono molto.....

monikk64

Fiorin Florello
L'Habenaria dovrebbe essere già....
stavo per scrivere "nata?" ma in realtà non so se la parte verde muoia come per le bulbose.....
Come si comporta, fioritura a parte, Delo? :V

Angil

Guru Master Florello
Buonasera a tutti :ciao:

Tempo fa ho provato a tenere in mano un piccolo pitone, era circa 60 cm, giusto per vedere se era solo una questione psicologica la mia e magari mi sarebbe passata questa sensazione verso i rettili in generale. Era freddo e quel movimento che si sentiva sotto le mani era troppo per me. Fu l'ultima volta, non prenderò mai più un serpente in mano.
Brrrr e brrrr
A debita distanza non ci sono problemi :LOL:

Peppeorchid hai tutta la mia stima :D

monikk64

Fiorin Florello
Era freddo e quel movimento che si sentiva sotto le mani era troppo per me.
Il movimento tra le mani e sotto quella pelle che sembra plastica e che contrariamente a cosa pensano in molti, non è viscida, è proprio la parte affascinante della cosa... La potenza muscolare di questi animali si percepisce perfettamente! e mi piace moltissimo...

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Il movimento tra le mani e sotto quella pelle che sembra plastica e che contrariamente a cosa pensano in molti, non è viscida, è proprio la parte affascinante della cosa... La potenza muscolare di questi animali si percepisce perfettamente !!!
Sì, posso immaginarlo :su:
Solo che non tutti riescono ad apprezzare queste cose e io sono tra questi purtroppo :oops:
Se fosse viscido cmq sarebbe ancora peggio.

Delonix

Florello Senior
L'Habenaria dovrebbe essere già....
stavo per scrivere "nata?" ma in realtà non so se la parte verde muoia come per le bulbose.....
Come si comporta, fioritura a parte, Delo? :V
Produce bulbi figli da cui riparte la vegetazione l'anno dopo. Io l'ho tenuta in frigo, e credo che ci sia ancora... quindi quest'anno, se sono ancora vivi, habenarie in ritardo....

monikk64

Fiorin Florello
Stamattina una bella sorpresa: il mio agrifoglio, insieme a fiori piccoli e bianchi ne ha di grandi e rosa, all'altezza di circa 4 metri...
Anomalia genetica???
Noooo, rosa selvatica!
C'è un piccola pianta di rosa canina ai piedi di questo albero, da cui è nato un poderoso succhione, dritto come un manico di scopa, che alla fine dell'inverno stavo per eliminare, che errore avrei fatto!
Crescendo dritto nella chioma dell'agrifoglio si è trovato senza luce... ed è arrivato sui quattro metri dove la chioma si dirada e si restringe di diametro in vista della cima....
Sbucato finalmente al sole si è messo a fiorire furiosamente, come può essere furiosa una rosa canina, cioè poco:LOL:
ma in modo molto decorativo e sorprendente!
Non avevo mai visto una rosa canina dritta come un fuso e alta 4 metri....
Bellissima! !!!!!!!
Ed è la numero 47, benarrivata! :tupitupi:
IMG_20200509_190920_copy_600x800.jpg IMG_20200509_191134_copy_800x396.jpg
Non si vede granché, ma ci vorrebbe un teleobiettivo che non ho... Ehm, veramente non lo so usare, diciamola tutta.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto