• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini laghetto sul balcone :D

Alex81

Master Florello
ma se al posto del pesce rosso che personalmente non mi piace molto volessi prender una tartarughina come pulitrice cosa rischio?!?! ho sia nelumbi che ninfee, non è che si abbuffa?! :D
 

yeye27

Master Florello
non sempre arrivano le zanzare magari se sei in pieno in pieno centro e abiti al quinto piano difficilmente arriverebbero a colonizzare il tuo mini laghetto;ma per evitare e non avere dubbi basta introdurre qualche Gambusia o pesce rosso

Nò nò,arrivano eccome,non so se è anche perchè c'è il fiume poco distante,ma qui sono agguerrite più che mai e non gliene frega un piffero se sto all'ottavo piano...prendono l'ascensore!!:lol:

Ciao e grazie di tutte queste belle informazioni!!

:Saluto:
bea

si è scoperto,non so per che principio,che il rame allontana le zanzare... quindi potresti mettere una ninfea in un vaso di rame,oppure + semplicemente un pezzetto in acqua ma è + carino il pesce...

Eh lo so che i pesciolini sarebbero il massimo,ma non potrei garantire loro la continuità delle cure e della manutenzione necessaria a non farli soffrire.

Sai che non la sapevo quella del rame??... sapevo dell'aceto che fa da antizanzare,forse perchè si 'mbriacono!!?:D:confused:...comunque con me troverebbero il modo di pungermi,anche in un allevamento ittico!!!:lol:

E' proprio bella la tua Houttuynia...complimenti!!
Ciao Mark!:love_4:grazie di tutto!
:Saluto:
bea

@Ciao Gorla,il vaso trasparente è trooooppoo caruccio!!!!
:Saluto:
yeye

@Mammagiò...il laghetto è bello come una cartolina..grazie mille!!!:flower:
:Saluto:
yeye
 

GORLA

Florello Senior
348lxkj.jpg
[/IMG] questo ve lo dedico ,lo fotografato ad orticola due anni fa ,sono rimasta a guardarlo per un bel po , poi vi metto la foto delle ninfee ciao anna

grazie dei complimenti troppo buoni anna
 

mark96

Giardinauta
Nò nò,arrivano eccome,non so se è anche perchè c'è il fiume poco distante,ma qui sono agguerrite più che mai e non gliene frega un piffero se sto all'ottavo piano...prendono l'ascensore!!

Ciao e grazie di tutte queste belle informazioni!!


bea



Eh lo so che i pesciolini sarebbero il massimo,ma non potrei garantire loro la continuità delle cure e della manutenzione necessaria a non farli soffrire.

Sai che non la sapevo quella del rame??... sapevo dell'aceto che fa da antizanzare,forse perchè si 'mbriacono!!?..comunque con me troverebbero il modo di pungermi,anche in un allevamento ittico!!!

E' proprio bella la tua Houttuynia...complimenti!!
Ciao Mark!grazie di tutto!

bea

@Ciao Gorla,il vaso trasparente è trooooppoo caruccio!!!!

yeye

@Mammagiò...il laghetto è bello come una cartolina..grazie mille!!!

yeye
non si finisce mai d'imparare :D:D p.s: i miei pesci,anche quelli del laghetto si alimentano SOLO con larve e lumachine.. stanno alla grande :D
348lxkj.jpg
[/IMG] questo ve lo dedico ,lo fotografato ad orticola due anni fa ,sono rimasta a guardarlo per un bel po , poi vi metto la foto delle ninfee ciao anna

grazie dei complimenti troppo buoni anna
bellissimo anna,grazie per la dedica :love_4:
sisi aspettiamo foto del tuo laghetto!
 

mazinga

Master Florello
Grazie mammagiò del pensiero e secondo me potrebbe essere una buona idea aprire un post intitolato:Laghetti in giro o qualcosa di simile in pratica tutti gli utenti del forum nelle passeggiate potrebbero inserire qualche scatto di qualche laghetto,fontana,pozza d'acqua o angolo palustre e magari potrebbe essere utile per spunti da ricreare nei nostri laghetti;che ne pensi?
 

mark96

Giardinauta
Grazie mammagiò del pensiero e secondo me potrebbe essere una buona idea aprire un post intitolato:Laghetti in giro o qualcosa di simile in pratica tutti gli utenti del forum nelle passeggiate potrebbero inserire qualche scatto di qualche laghetto,fontana,pozza d'acqua o angolo palustre e magari potrebbe essere utile per spunti da ricreare nei nostri laghetti;che ne pensi?

mazi.. di solito i laghetti che si vedono in giro sono enormi e non tutti avrebbero tutto sto spazio :D
 

GORLA

Florello Senior
spumv7.jpg[
non si vede molto ma questo e da crespi ....fiore diceva a me naturalmente
293hk5j.jpg
[/IMG]sempre orticola io ho il pesce e le galleggianti .
14l3rs1.jpg
[/IMG]orticola
293hk5j.jpg
[/IMG]
 

GORLA

Florello Senior
le ho toccate e non erano finte aveva delle piante ,ma mi ero detta ..... anna no ....e che cavolo dove le metti ....
 

lapennadoca

Aspirante Giardinauta
ooohhh! ma voi siete degli espertoni!!
Datemi un consiglio: quanti pescetti rossi in una cassetta di 40x80 cm. c.ca? e scusate la grande ignoranza: ma cosa sono le gambusie?
complimenti a Gorla per il vaso con le ninfee: quanto é grande?
ciao a tutti
p.s. avrei voluto inserire la foto delle mie ninfee ma non so come si fa...come sono dura!!!
 
Alto