ma se al posto del pesce rosso che personalmente non mi piace molto volessi prender una tartarughina come pulitrice cosa rischio?!?! ho sia nelumbi che ninfee, non è che si abbuffa?!
Questo è un piccolo regalo che voglio fare a tutti, a Mark e a Mazinga in particolare.
Vi piace questo laghetto stagnoso? L'ho fotografato oggi durante un trekking in montagna pensando a voi.....
ti sei risposto da solo
davvero?!?! cheppalle io odio i pesci rossi! andrò di rame allora!!
Grazie Mark!
non sempre arrivano le zanzare magari se sei in pieno in pieno centro e abiti al quinto piano difficilmente arriverebbero a colonizzare il tuo mini laghetto;ma per evitare e non avere dubbi basta introdurre qualche Gambusia o pesce rosso
si è scoperto,non so per che principio,che il rame allontana le zanzare... quindi potresti mettere una ninfea in un vaso di rame,oppure + semplicemente un pezzetto in acqua ma è + carino il pesce...
non si finisce mai d'imparare p.s: i miei pesci,anche quelli del laghetto si alimentano SOLO con larve e lumachine.. stanno alla grandeNò nò,arrivano eccome,non so se è anche perchè c'è il fiume poco distante,ma qui sono agguerrite più che mai e non gliene frega un piffero se sto all'ottavo piano...prendono l'ascensore!!
Ciao e grazie di tutte queste belle informazioni!!
bea
Eh lo so che i pesciolini sarebbero il massimo,ma non potrei garantire loro la continuità delle cure e della manutenzione necessaria a non farli soffrire.
Sai che non la sapevo quella del rame??... sapevo dell'aceto che fa da antizanzare,forse perchè si 'mbriacono!!?..comunque con me troverebbero il modo di pungermi,anche in un allevamento ittico!!!
E' proprio bella la tua Houttuynia...complimenti!!
Ciao Mark!grazie di tutto!
bea
@Ciao Gorla,il vaso trasparente è trooooppoo caruccio!!!!
yeye
@Mammagiò...il laghetto è bello come una cartolina..grazie mille!!!
yeye
bellissimo anna,grazie per la dedica :love_4:[/IMG] questo ve lo dedico ,lo fotografato ad orticola due anni fa ,sono rimasta a guardarlo per un bel po , poi vi metto la foto delle ninfee ciao anna
grazie dei complimenti troppo buoni anna
Grazie mammagiò del pensiero e secondo me potrebbe essere una buona idea aprire un post intitolato:Laghetti in giro o qualcosa di simile in pratica tutti gli utenti del forum nelle passeggiate potrebbero inserire qualche scatto di qualche laghetto,fontana,pozza d'acqua o angolo palustre e magari potrebbe essere utile per spunti da ricreare nei nostri laghetti;che ne pensi?
a chi è riferito?complimenti, che bel fiore!
[/IMG] e si lo anche scritto distratto .e qui e a vimodrone