• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ninfea pigmea

  • Creatore Discussione caprifoglio
  • Data di inizio
C

caprifoglio

Guest
Giorni fa ho acquistato una ninfea pigmea gialla e sono molto felice perchè era da tanto che la volevo :D ora l'ho messa nella tinozza e vorrei sapere siccome ancora sono per lo più radici con 2 foglioline ancora piccole, se posso magari gettare nell'acqua della tinozza un po' di concime granulare per piante da fiore oppure gli farebbe male? :confuso:
 

Green95

Fiorin Florello
ciao
io aspetterei che partisse prima di concimare...d'altro canto la primavera non è ancora iniziata :)
 
C

caprifoglio

Guest
l'ho già piantata mazinga :( ok green farò cosi...il fatto è che il terreno nella quale l'ho messa penso che sia l'ideale per una pianta acquatica perchè è argilloso quindi va a fondo bene e ancora bene le radici, solo che il difetto dei terreni argillosi è che sono poveri di nutrimento ( penso) è per questo che chiedevo se dovevo dare qualche granulo di concime :) cmq magari aspetterò!
 

mazinga

Master Florello
no in quanto opo aver rienpito il vaso con la terra ci metto sopra anche 1 o 2 cm di sabbia che non lascia passare nulla poi se hai dei pesci devi mettere anche un po' di ghiaia della grandezza secondo i pesci che possiedi
 
Alto