• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini laghetto sul balcone :D

mammagiò

Apprendista Florello
Mmmm:confuso: e come mai a me stai simpatico? Forse perchè non ti conosco bene?:rolleyes:

Avrei ancora un paio di cose da chiedere: il laghetto, durante l'inverno, va ritirato? E se ci fossero dei pesciolini, bisogna toglierli?
Devo avere tutte le informazioni possibili immaginabili!!!!!!

La vaschetta marrone che hai usato, quanto è grande?

Abbi pazienza con me ... please...

mark96

Giardinauta
Mmmm:confuso: e come mai a me stai simpatico? Forse perchè non ti conosco bene?:rolleyes:

Avrei ancora un paio di cose da chiedere: il laghetto, durante l'inverno, va ritirato? E se ci fossero dei pesciolini, bisogna toglierli?
Devo avere tutte le informazioni possibili immaginabili!!!!!!

La vaschetta marrone che hai usato, quanto è grande?

Abbi pazienza con me ... please...
sisi,di pazienza ne ho troppa :D
sto antipatico a 2 utenti per questioni remote.. 1 in particolare... :mad:
comunque ritornando al laghetto...
ill laghetto durante l'inverno sta fuori con l'acqua dentro (le piante che ho scelto sono tutte rustiche) i pesciolini li metti in una vaschetta in casa...
la vaschetta marrone è 1 metro x 50 x 50 :D
ciao
Marco

GORLA

Florello Senior
sngs5y.jpg
[/IMG]questa e la mia ce anche un pesciolino non si vede ,ma ora dopo poche settimane l acqua e verde cosa posso fare e un tentativo npn ho mai avuto cose del genere ,ciao anna

yeye27

Master Florello
Ciao Bea, perchè non realizzi pure tu il tuo angolo palustre?

....Uuuhh..non sai quanto mi piacerebbe!!:love:... l'Habitat non sarebbe proprio dei più congeniali, ma...mai dire mai!!!!!:eek:k07::)

Sai?... ogni volta che mi connetto al forum,la prima "sbirciatina" è sempre per la sezione giardini d'acqua...mi piacciono troppo e sono tutti belli e interessanti...complimenti a tutti !!!!

Ciao Mazinga e un salutone!
:Saluto:
beayeye

ciaooooooo! è da moltissimo che non ti sento! :love_4:

Eeeh, hai ragione...ma ho avuto un bel po' di "problemucci"...ora va meglio...anche se lo dico sottovoce per scaramanzia...sisssà mai!!!!:hehe::lol:

E a te come va??...mi fa piacere rileggerti e soprattutto in questa sezione,che è una delle mie preferite!!
Sono sicura che il tuo laghetto funzionerà alla grande...ancora un bravo,bravissimo!!!:hands13:

Ciao Mark,Benritrovato e
A presto!!:love_4:
:Saluto:
bea

mazinga

Master Florello
ciao Anna non ti peoccupare, ma hai l'acqua verde o è il contenitore che è venuto verde per le alghe /Diatomee) e fa sembrare che l'acqua sia verde?Dai Bea che ci va un bel secchio o un vaso o una scatola per armadi la riempi d'acqua metti due palustri anche piccole tipo Eichornia,Salvinia;Lemna tanto per iniziare un pescetto rosso ed è fatta prova e vedrai che starai tutto il giorno ad osservare questo piccolo angolo palustre che hai realizzato

Ultima modifica:

mark96

Giardinauta
questa e la mia ce anche un pesciolino non si vede ,ma ora dopo poche settimane l acqua e verde cosa posso fare e un tentativo npn ho mai avuto cose del genere ,ciao anna
l'acqua è verde probabilmente perchè si sono formate sul fondo delle micro alghe... succede coi contenitori trasparenti :eek:k07:
....Uuuhh..non sai quanto mi piacerebbe!!.. l'Habitat non sarebbe proprio dei più congeniali, ma...mai dire mai!!!!!

Sai?... ogni volta che mi connetto al forum,la prima "sbirciatina" è sempre per la sezione giardini d'acqua...mi piacciono troppo e sono tutti belli e interessanti...complimenti a tutti !!!!

Ciao Mazinga e un salutone!

beayeye
Eeeh, hai ragione...ma ho avuto un bel po' di "problemucci"...ora va meglio...anche se lo dico sottovoce per scaramanzia...sisssà mai!!!!

E a te come va??...mi fa piacere rileggerti e soprattutto in questa sezione,che è una delle mie preferite!!
Sono sicura che il tuo laghetto funzionerà alla grande...ancora un bravo,bravissimo!!!

Ciao Mark,Benritrovato e
A presto!
bea
bea,si sto benissimo.. un po agitato perchè alle 3 e 30 ho gli esami orali :eek:
ma dopo questi finalmente inizia la vera estate.... ma si.... che ce la faro' :lol::lol:
dai,spero di sentirti + spesso e nn ci fai dispiacere se realizzi un angolo acquatico anche tu :eek:k07:
Ciao
Marco

yeye27

Master Florello
..... prova e vedrai che starai tutto il giorno ad osservare questo piccolo angolo palustre che hai realizzato....

Ciao Mazi:Saluto:....Ah bèh non ho difficoltà a crederci, già m'incanto a guardare quelli delle fotografie che postate qui sul Forum, figurati se lo avessi dal vivo!!!!:froggie_r

Pensi che potrebbe funzionare messo in un balconcino tutto in cemento armatoa,sito ll'8°piano e con il sole del mattino fino alle 11 e solo nei mesi estivi? Calcola anche che c'è traffico intenso a tutte le ore e su tutti e quattro i lati dello stabile e alla quantità di polvere che questo comporta:eek: e non ho idea dell'impatto che potrebbe avere su tutto l'insieme...per questo sopra ti accennavo all'habitat:confuso:
Grazie e un ciao grande!
bea

.......bea,si sto benissimo.. un po agitato perchè alle 3 e 30 ho gli esami orali .....Ciao Marco

Mark,ciao!!....oggi non mi funzionava Internet e non sono riuscita a collegarmi...mi spiace che leggo solo ora dei tuoi esami....sono sicura che è andato tutto bene e che finalmente ti potrai godere l'estate e passare le giornate come pare e piace a te!!!:froggie_r

Grazie, spero anch'io di poter essere più assidua.
Per il momento avrei qualche difficoltà a seguire il laghetto,ma mica mi arrendo èh?!!:eek:k07::D......E di certo seguirò in ogni fase gli sviluppi del tuo,che sono sicura si farà bello e interessante!:flower:
In bocca al lupo per tutto e
a presto!!
:love_4::Saluto:
bea

mazinga

Master Florello
Ad un mio amico che abita a Milano in un palazzo ho inviato alcuni semi di Nelumbo Nucifera,li ha seminati e fioriti ed ora i vicini guardano con stupore le sue fioriture;quindi non vedo perchè non dovresti riuscire nell'impresa pure te.La polvere non inquinerebbe l'acqua e come esposizione solare sarebbe ottimale.

mark96

Giardinauta
Ciao Mazi....Ah bèh non ho difficoltà a crederci, già m'incanto a guardare quelli delle fotografie che postate qui sul Forum, figurati se lo avessi dal vivo!!!

Pensi che potrebbe funzionare messo in un balconcino tutto in cemento armatoa,sito ll'8°piano e con il sole del mattino fino alle 11 e solo nei mesi estivi? Calcola anche che c'è traffico intenso a tutte le ore e su tutti e quattro i lati dello stabile e alla quantità di polvere che questo comporta e non ho idea dell'impatto che potrebbe avere su tutto l'insieme...per questo sopra ti accennavo all'habitat
Grazie e un ciao grande!
bea

Mark,ciao!!....oggi non mi funzionava Internet e non sono riuscita a collegarmi...mi spiace che leggo solo ora dei tuoi esami....sono sicura che è andato tutto bene e che finalmente ti potrai godere l'estate e passare le giornate come pare e piace a te!!!

Grazie, spero anch'io di poter essere più assidua.
Per il momento avrei qualche difficoltà a seguire il laghetto,ma mica mi arrendo èh?!!......E di certo seguirò in ogni fase gli sviluppi del tuo,che sono sicura si farà bello e interessante!
In bocca al lupo per tutto e
a presto!!
bea
grazie bea :love_4: sisi è andato tutto benissimooooooo :D:D
non fa niente se il balcone è all'8ttavo piano :D:D di certo i vicini guarderanno stupiti il tuo mini laghetto... basta un contenitore di 60x40x40 già si riuscirebbe a mettere una ninfea e qualche palustre e galleggiante :D:D

yeye27

Master Florello
Ad un mio amico che abita a Milano in un palazzo ho inviato alcuni semi di Nelumbo Nucifera,li ha seminati e fioriti ed ora i vicini guardano con stupore le sue fioriture;quindi non vedo perchè non dovresti riuscire nell'impresa pure te.La polvere non inquinerebbe l'acqua e come esposizione solare sarebbe ottimale.

Grazie Mazinga,almeno adesso so che il laghetto sarebbe fattibile.Ed è già un passo verso la direzione!!
Ciao:Saluto:
yeye

grazie bea :love_4: sisi è andato tutto benissimooooooo...
non fa niente se il balcone è all'8ttavo piano.... di certo i vicini guarderanno stupiti il tuo mini laghetto... basta un contenitore di 60x40x40 già si riuscirebbe a mettere una ninfea e qualche palustre e galleggiante

Evvvvviva!!!...lo sapevo che avresti superato alla grande!!!! Complimentissimissimissimi!!!!:hands13::love_4:

Mark,per quest'anno mi è impossibile pensare alla realizzazione del laghettino,per un sacco di problemi che mi impediscono di curare anche le piantine che ho già. Ma se mai dovessi arrivarci e visto che non conosco per niente le procedure,mi sa che dovrei chiedere il tuo aiuto in tutto e chissà quante volte ti romperei le scatole!!:ros::martello::)
Grazie comunque.
Continuerò a tifare per il tuo di laghetto!!
Un ciao grande!!
:love_4::love_4:
bea

mark96

Giardinauta
Grazie Mazinga,almeno adesso so che il laghetto sarebbe fattibile.Ed è già un passo verso la direzione!!
Ciao
yeye

Evvvvviva!!!...lo sapevo che avresti superato alla grande!!!! Complimentissimissimissimi!!!

Mark,per quest'anno mi è impossibile pensare alla realizzazione del laghettino,per un sacco di problemi che mi impediscono di curare anche le piantine che ho già. Ma se mai dovessi arrivarci e visto che non conosco per niente le procedure,mi sa che dovrei chiedere il tuo aiuto in tutto e chissà quante volte ti romperei le scatole!!
Grazie comunque.
Continuerò a tifare per il tuo di laghetto!!
Un ciao grande!!
bea
sisisi,seconto antylope qua sotto io sono secchione :rosa:
hahaha :lol::lol:
il laghetto procede benissimo,le piantine mi ringraziano con nuove foglie tutte bene accette :hands13: bea tu non rompi mai,quando hai bisogno d'aiuto dimmi e,se posso,lo faccio volentieri :D
grazie bea per il tifo :D
Questa me l' ero persa!!!!
Bravissimo DAVVERO per l' inventiva, Mark!!!!
hahaha grazie antylope... :D
fai anche tu il tuo piccolo angolo acquatico :D
per forza è mio fratello
giàààààààààà :D:D fratelloneeeeeeeeeeee

Alto