• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini laghetto sul balcone :D

yeye27

Master Florello
......quando hai bisogno d'aiuto dimmi e,se posso,lo faccio volentieri :D

chiedi pure c'è un equipe mica da ridere quà

Grazzzzzziee.....siete carinissimi!!!:flower:

Allora ne aproffitto subito:ros:..e chiedo: i pesciolini sarebbero indispensabili ?... cioè,senza i pesciolini non sarebbe possibile contrastare la proliferazione delle zanzare?:confuso:

Graziissime per la pazienza:embarrass:flower:
e un ciao grandissimo:love_4:
bea
 

mazinga

Master Florello
non sempre arrivano le zanzare magari se sei in pieno in pieno centro e abiti al quinto piano difficilmente arriverebbero a colonizzare il tuo mini laghetto;ma per evitare e non avere dubbi basta introdurre qualche Gambusia o pesce rosso
 

mark96

Giardinauta
Effettivamente, VI CI VEDO proprio!!!
:lol::lol: giàààààà :lol::lol:
Grazzzzzziee.....siete carinissimi!!!

Allora ne aproffitto subito..e chiedo: i pesciolini sarebbero indispensabili ?... cioè,senza i pesciolini non sarebbe possibile contrastare la proliferazione delle zanzare?

Graziissime per la pazienza
e un ciao grandissimo
bea

non sempre arrivano le zanzare magari se sei in pieno in pieno centro e abiti al quinto piano difficilmente arriverebbero a colonizzare il tuo mini laghetto;ma per evitare e non avere dubbi basta introdurre qualche Gambusia o pesce rosso

si è scoperto,non so per che principio,che il rame allontana le zanzare... quindi potresti mettere una ninfea in un vaso di rame,oppure + semplicemente un pezzetto in acqua :eek:k07: ma è + carino il pesce :love::lol::D

p.s: sbaglio o questo è uno dei post + lunghi della sez giardini acquatici?
 

mark96

Giardinauta
sbagli ce ne sono di più lunghi

infatti ho detto uno dei post,non il + lungo :lol:

pontederia cordata:
garden029.jpg

una palustre di cui non mi viene il nome:
garden033-1.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'ultima foto è una Houttuynia cordata 'Chameleon'....!!ciao ciao
 

GORLA

Florello Senior
t4wwzn.jpg
[/IMG]non sono brava con la digitale ,dentro ce un solo pesce ,che dite ce ne vogliono due ?? ora e piu verde ,io aggiungo solo acqua ,non faccio come nel acquario che si sostituisce il 70% della acqua ,e ora dove vedete lo spazio metto una pianta di canna .che avevo fatto ridimensionare ,per farci un bonsai, ma non so neanche che piante siano,me le hanno regalate ,non si concimano??? ciao e grazie anna
 

mazinga

Master Florello
ti consiglierei un pesce solo per evitare inquinamenti,per canna intendi quella palustre?Il concime lo prendono dalla terra che metti nel vaso dove vengono piantate.Il pesce dov'è?Riesci a metterci una foto della canna e del mini laghetto vista dal sopra?Quel coso galleggiante rosso cos'è?
 

GORLA

Florello Senior
e il galleggiante di una rete ,di pescatori ,visto che deve rimanere solo gli metto un mazzo di carte a gioco ? scherzo ,il pesce non ricordo il nome me lo hai detto tu ,e bianco e rosso ,la clianoanna e quella palustre ,on so il nome ,per intenderci quella che poi tagliano per fare tutori,terra non ce ne una galleggia e l altra me l hanno fatta mettere nella ghiaia ,e cresce ,la foto dal alto lo messa e prima ,spero i essere stata chiara ,sai io faccio sempre un po di confusione ciao anna
 

mazinga

Master Florello
se è la foto che mi hai inviato il pesce non si vedeva quindi dai non farti pregare e anche se fai dei casini scatta una 20entina di foto e metticele grazie:lol::lol::lol::lol::lol::lol::eek:k07:
 

GORLA

Florello Senior
ti giuro non si vede nulla e tutto verde ,dovrei tirarlo fuori d acqua e dirle i stare in posa ,per fotografarlo,anna
 

lapennadoca

Aspirante Giardinauta
bellissima la ninfea! Per evitare l'intorbidimento dell'acqua,ricopri la terra dei vasi con del ghiaino (va molto bene quello che vendono per gli acquari ): il risultato é ottimo.
ciao
 

mark96

Giardinauta
L'ultima foto è una Houttuynia cordata 'Chameleon'....!!ciao ciao
grazie loreeeeeee :love_4:
grazie fratellone :D:D
t4wwzn.jpg
[/IMG]non sono brava con la digitale ,dentro ce un solo pesce ,che dite ce ne vogliono due ?? ora e piu verde ,io aggiungo solo acqua ,non faccio come nel acquario che si sostituisce il 70% della acqua ,e ora dove vedete lo spazio metto una pianta di canna .che avevo fatto ridimensionare ,per farci un bonsai, ma non so neanche che piante siano,me le hanno regalate ,non si concimano??? ciao e grazie anna
bellissimo.. allora.. quelle galleggianti nella vaschetta trasparente dovrebbero essere lemna major,mentre quello nel vaso quadrato è un papiro :eek:k07:
Mark! Ti sono tornati i rettangolini verdiiiiii!
siiiiiii :D:D anche se li preferivo rossi :D
sarebbe meglio della sabbia e poi il ghiaino;ok ma almeno pstauna foto quando avrai messo la Canna
basta mettere della terra argillosa come ho fatto io! :D


la podenteria sta emettendo una spiga floreale oltre a 2 foglie,dopo posto foto :D
 

mammagiò

Apprendista Florello
Questo è un piccolo regalo che voglio fare a tutti, a Mark e a Mazinga in particolare.
Vi piace questo laghetto stagnoso? L'ho fotografato oggi durante un trekking in montagna pensando a voi.....
 

Allegati

  • IMG_3880..jpg
    IMG_3880..jpg
    97,2 KB · Visite: 214
Alto