• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini laghetto sul balcone :D

M

mark96

Guest
oggi visto che non sapevo che fare,il vivaio era chiuso e visto che per fare quello grande sono sorte delle problematiche :cry::baf:
mi sono organizzato a modo mio... :D
comprando quei contenitori grossi in plastica trasparente che servono per i giochi, ho messo dentro le tre ninfee (la gialla grande e le 2 rossa e bianca piccole) poi ho coperto tutto d'acqua e quando vado al negozio prenderò un pesciolino :).. la ninfea gialla è quella sulla destra le altre 2 non si vedono perchè hanno le foglie troppo piccole :embarrass:ros:
che ne dite? io la trovo un ottima soluzione per chi non ha il giardino e nn vuole rinunciare al fascino di queste bellissime piante :love:
p.s: la ninfea gialla ha fatto già 2 fiori e ho visto 2 bocci :)
ecco il mini laghetto:
laghettomini001.jpg

laghettomini003.jpg

il 2° fiore (chiuso) della ninfea:
laghettomini002.jpg

per chi non lo sapesse questo è il primo fiore che ha fatto (quando era ancora nel secchio):
newdioggi003.jpg

che ne dite?
p.s: la vasca è da 60 litri!!!
 

Max77

Guru Giardinauta
oggi visto che non sapevo che fare,il vivaio era chiuso e visto che per fare quello grande sono sorte delle problematiche
mi sono organizzato a modo mio...
comprando quei contenitori grossi in plastica trasparente che servono per i giochi, ho messo dentro le tre ninfee (la gialla grande e le 2 rossa e bianca piccole) poi ho coperto tutto d'acqua e quando vado al negozio prenderò un pesciolino :).. la ninfea gialla è quella sulla destra le altre 2 non si vedono perchè hanno le foglie troppo piccole
che ne dite? io la trovo un ottima soluzione per chi non ha il giardino e nn vuole rinunciare al fascino di queste bellissime piante
p.s: la ninfea gialla ha fatto già 2 fiori e ho visto 2 bocci :)
ecco il mini laghetto:
image
image
il 2° fiore (chiuso) della ninfea:
image
per chi non lo sapesse questo è il primo fiore che ha fatto (quando era ancora nel secchio):
image
che ne dite?
p.s: la vasca è da 60 litri!!!

Ciao Mark!!!!!!!!! :eek:k07:

Wooooooooooooooooooowwwwwwwwwwwwww, che carino il tuo laghetto!!!! :eek::crazy::hands13:
Anche secondo me questa è un'ottima soluzione!!!!!!! :eek:k07:

Chissà come starà bene il pesciolino tra tutte quelle ninfee!!!! :froggie_r:froggie_r
 
M

mark96

Guest
Ciao Mark!!!!!!!!! :eek:k07:

Wooooooooooooooooooowwwwwwwwwwwwww, che carino il tuo laghetto!!!! :eek::crazy::hands13:
Anche secondo me questa è un'ottima soluzione!!!!!!! :eek:k07:

Chissà come starà bene il pesciolino tra tutte quelle ninfee!!!! :froggie_r:froggie_r
grazie 1000 max :love_4:
nn so se prendere un pesce rosso o 2 gambusie :confuso:
Hai avuto proprio una bella idea, bravo.
Ma hai messo anche la terra?

no... quella gialla aveva già il cestello,le altre le ho messe singolarmente nei vasetti :D
 

Coral

Maestro Giardinauta
Le gambusie non le conosco...a me piace il pescetto rosso. Anche lui si mangia le zanzare. Però prendilo piccino altrimenti ti divora anche le ninfee.
 

Lucyliù

Giardinauta
oggi visto che non sapevo che fare,il vivaio era chiuso e visto che per fare quello grande sono sorte delle problematiche :cry::baf:
mi sono organizzato a modo mio... :D
comprando quei contenitori grossi in plastica trasparente che servono per i giochi, ho messo dentro le tre ninfee (la gialla grande e le 2 rossa e bianca piccole) poi ho coperto tutto d'acqua e quando vado al negozio prenderò un pesciolino :).. la ninfea gialla è quella sulla destra le altre 2 non si vedono perchè hanno le foglie troppo piccole :embarrass:ros:
che ne dite? io la trovo un ottima soluzione per chi non ha il giardino e nn vuole rinunciare al fascino di queste bellissime piante :love:
p.s: la ninfea gialla ha fatto già 2 fiori e ho visto 2 bocci :)
ecco il mini laghetto:
image
image
il 2° fiore (chiuso) della ninfea:
image
per chi non lo sapesse questo è il primo fiore che ha fatto (quando era ancora nel secchio):
image
che ne dite?
p.s: la vasca è da 60 litri!!!

ciaooo..voglio fare anch'io un laghetto sul balcone...è il mio sogno!
da dove si comincia?
ok compro una di quei contenitori. e lo riempio d'acqua e poi?
dove le acquisto le piante acquatiche?
come ci si comporta con l'acqua' va cambiata? lasciata lì?
e in inverno?
scusa le mille domande..ma voglio farlo assolutamente...
 

Raf28

Aspirante Giardinauta
Le ninfee si trovano spesso nei vivai o garden center , altre piante acquatiche come le gallegianti si possono trovare anche nei negozi di acquari; d'inverno le nonfee nostrane tendono a perdere la parte aerea ma riprendono dai rizomi in primavera
 
M

mark96

Guest
ciaooo..voglio fare anch'io un laghetto sul balcone...è il mio sogno!
da dove si comincia?
ok compro una di quei contenitori. e lo riempio d'acqua e poi?
dove le acquisto le piante acquatiche?
come ci si comporta con l'acqua' va cambiata? lasciata lì?
e in inverno?
scusa le mille domande..ma voglio farlo assolutamente...

la ninfea te la procuro io... te la regalo... quello era solo il 1° contenitore... adeso c'è n'è un altro con una cassetta per geranei con dentro ben 30 piantine... che ho preso in un laghetto dove è pieno :D
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Sinceramente, io avrei preso un grande mastello di legno e per non far uscire l'acqua l'avrei impermeabilizzato con la plastica..poi avrei messo delle piante acquatiche ai bordi in modo che crescendo nascondessero i bordi..così, mi da un po' l'idea di cenci messi a lavare...
 
M

mark96

Guest
Sinceramente, io avrei preso un grande mastello di legno e per non far uscire l'acqua l'avrei impermeabilizzato con la plastica..poi avrei messo delle piante acquatiche ai bordi in modo che crescendo nascondessero i bordi..così, mi da un po' l'idea di cenci messi a lavare...

va be... siccome non avevo molto tempo per trovarne uno migliore mi accontento :slow:
 
Alto