• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miglioriamo le nostre foto!

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
No, io uso sempre GIMP.
Ho semplicemente salvato la mia firma come fosse un pennello.

Se vi interessa poi farò un piccolo tutorial anche su questo :)

Ma comunque è una cosa che si può fare in mille maniere diverse.

eheheh Helene grazie mille...la prima la preferisco perchè è di una spontaneità unica....mi sembra quasi una pubblicità....sopra la fermata del Tram c'era un semaforo che proprio non mi piaceva...per cui via via.....
Cmq aspetto il tutorial sulla firma come l'acqua nel sahara...e poi secondo te,io adoro fare foto di particolari piu' che di panoramiche sapresti aiutarmi nel settaggio della macchinetta per la (Macro.Se non vado errato?)
Bello il programma molto facile e simile al photoshop...

LucaXY

Master Florello
Si Fede è Milano durante la mia visita alla scuola agraria del parco di Monza,dal Duomo sono andato verso il castello sforzesco e prima della fontana un passante mi ha regalato questa inquadratura....

Hai visto il parco di Monza??' Bello no, ci sarò stato come minimo 100n volte!! Secondo me piacerebbe a tutti i giardinauti di questo forum, perchè dentro possiede moltissime specie vegetali.

Federica

Master Florello
Si Fede è Milano durante la mia visita alla scuola agraria del parco di Monza,dal Duomo sono andato verso il castello sforzesco e prima della fontana un passante mi ha regalato questa inquadratura....

Mi sembrava un posto familiare......scusate OT, sorry

Interessante questo tutor, prima o poi ci proverò anch'io...grazie Helene!!

Ari68

Florello
Hélène il tutorial per fare le firme nelle foto con il programma Gimp....sarebbe molto gradito.
Grazie in anticipo.:)

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Luca se vai sul link che Helene ha postato riguardo a dei tutorial di una tipa veramente stramba troverai facilmente le informazioni che trovi...io ho fatto come diceva lei ed ho ottenuto risultati piacevoli....mi sa che lo trovi nella prima o seconda pagina di questa discussione....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In effetti se seguite le sue istruzioni andrete benissimo :)

E intanto vi fate delle grasse risate :D

Ultima modifica:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Immagine2.jpg

Tiè beccati questa...ovviamente è solo una prova...ma una volta messa la firma poi non si puo' effettuare il processo inverso?
La tipa mi fa sbellicare.....ma è matta o cosa?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ce ne fossero tante di matte come quella :)!

ps: bella la firma :)
Il processo inverso direi di no (o comunque sarebbe un lavoro lungo e noiosissimo e difficile) Io salvo sempre le due immagini, prima (senza firma) e dopo (con firma).

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non è male :)

Dovresti raddrizzarla un po'. Almeno che le linee verticali dell'edificio siano parallele al margine della foto.

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ho provato a raddrizzarla ma perdo troppi particolari che rendono la foto tagliata.....mettiamola cosi' eheheh era storta la casa di perse....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Capita anche a me :lol:

Non sai quante case che ho fotografato erano sicuramente state costruite male :D.
Colpa del geometra!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie, sei troppo gentile. Purtroppo ho la reflex solo da settembre e ho potuto davvero fotografare poco. Spero che la primavera arrivi in fretta!

Ti ho aggiunto come contatto :)
Ho guardato le tue foto e ti dico sinceramente che alcune mi piacciono molto! Secondo me hai un ottimo occhio.

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Helene grazie allora ci terremo in contatto per consigli e scambio di idee..ma dove mi hai aggiunto?Cmq ho talmente voglia di fare foto che esco sempre con la macchinetta in mano....cmq bella la funzione manuale sulla canon da spazio all'inventiva....e molta soddisfazione

Alto