Grazie mille Marco....ma per 100 mq quanti litri ne servirebbero?
Sicuramente hai commesso qualche errore nelle proporzioniLo farò sicuramente visto che il mio prato è soggetto alle infestanti!!! però rifacendo i calcoli se non sbaglio dovrebbe essere 40ml per 80 litri d'acqua o al minimo 30 litri d'acqua.
Io non irrigo da quasi un mese, tu non lo so sei hai sbagliato ma di sicuro la zoysia è la macroterma più resistente alla siccità in assoluto; irrigarla tutti i giorni è insalutare per lei e pericoloso per le malattie che potresti scatenare. In genere si irriga nei periodi caldi ogni tre giorni con almeno 15 mm di acqua. Se dai l'acqua tutti i giorni le radici non scenderanno mai in profondità a cercarsi la pappa.I questo periodo ogni quanto innaffiate il prato? io fino alla settimana scorsa innaffiavo ogni giorno ma da qualche giorno ho sospeso le innaffiature...ho sbagliato?
grazie per l'aiuto XD
Lo farò sicuramente visto che il mio prato è soggetto alle infestanti!!! però rifacendo i calcoli se non sbaglio dovrebbe essere 40ml per 80 litri d'acqua o al minimo 30 litri d'acqua.
I questo periodo ogni quanto innaffiate il prato? io fino alla settimana scorsa innaffiavo ogni giorno ma da qualche giorno ho sospeso le innaffiature...ho sbagliato?
grazie per l'aiuto XD
SiVediamo se ho capito bene...dispongo sul prato vari bicchieri per l'acqua
No,ma per avere una misura esatta i lati del bicchiere dovrebbero essere paralleli e l'imboccatura delle stesse dimensioni del fondo ... se non disponi di contenitori con quelle caratteristiche utilizza pure i bicchieri di plastica ma considerato che sono un tronco di cono l'altezza dell'acqua all'intero dovrà essere un paio di mm più alta di 15mm.( la grandezza del bicchiere conta?)
Esatto.attivo l'impianto di irrigazione e vedo dopo quanto tempo il livello d'acqua nei bicchieri arriva a 15 mm...quello sarà il tempo giusto per l'innaffiatura!!!! Giusto? XD
Vediamo se ho capito bene...dispongo sul prato vari bicchieri per l'acqua ( la grandezza del bicchiere conta?), attivo l'impianto di irrigazione e vedo dopo quanto tempo il livello d'acqua nei bicchieri arriva a 15 mm...quello sarà il tempo giusto per l'innaffiatura!!!! Giusto? XD
Marcello questo è un diserbante per infestanti a foglia stretta che agisce per via fogliare su quelle già uscite ma non ha alcun effetto su quelle che devono ancora uscire.scusatemi per le troppe domande...ma girando un pò su internet per trovare l'antigerminello ho trovato anche questo diserbante http://www.ebay.it/itm/BAYER-GREENE...nsetticidi&hash=item5ae2521488#ht_1132wt_1112.
Leggendo le indicazioni è adatto ai prati di zoysia e va contro le infestanti a foglia stretta come digitaria e gramigna di cui il mio prato penso sia abbastanza pieno!!!!
Secondo voi è un prodotto valido? dovrei prendere l'antigerminello, questo diserbante o entrambi i prodotti?
Marcello
Non è una classificazione corretta, sono si entrambe delle macroterme (e macroterma non è sininimo di gramigna) ma abbastanza diverse tra loro.Ma poi la Zoysia è una gramigna,
Sulle zoysie si può utilizzare (al dosaggio riportato in etichetta ndr) il pa fenoxaprop contenuto nel greenex e similari.se il diserbante brucia le gramigne mi sa che la Zoysia farà una brutta fine.
Ho appena fatto l'ordine in internet acquistando concime compo antistress, antigerminello e diserbante a foglia stretta!!! appena arriveranno con cosa comincio per la somministrazione?
marcello