Ciao a tutti...questa estate ho fatto impiantare nel mio giardino un prato di zoysia in rotoli!!! quando l'hanno messo il prato era praticamente tutto secco ma mi avevano assicurato che in poco tempo si sarebbe ripreso!!! effettivamente è stato così anche se in alcune zone erano presenti altre erbe ma adesso che la zoysia è in riposo si vedono delle zone verdi di altre erbe!!! come mi devo comportare?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
CIao. La mia dorme, ma mia moglie riferisce che la vede più verde. Certo oggi 25 gradi magari si sveglia prima dello scorso anno....
Per la salute del prato e per non sprecare acqua si irriga sempre la mattina presto.e in quali ore del giorno?
Ogni 3 giorni gli dò una innaffiata generosa
Ogni 3 giorni gli dò una innaffiata generosa
ma con le lame... ti si è diradato il prato? nel senso... s'è rivoltata la terra? puoi fare una foto ravvicinata della parte "visivamente peggiore" del prato?
Inoltre.. l'erba secca è venuta tutta via? oppure sul prato è ancora presente? (se passi con un rastrello.. ancora si alza l'erba morta?
a me, in quei 15mq dove ho arieggiato (con molle, altezza 3) molta erba secca è venuta via... altra è rimasta ancora. inoltre l'erba non è + fitta come prima.