• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma se succedesse davvero?

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
beh vi dirò che io spesso ci penso....mi immagino come potrebbe essere casa mia, i miei bonsai, il paese il mondo così....
senza gas, petrolio la popolazione si decimerebbe inesorabilmante.
chi è vecchietto come me, ha un pò di cotenna addosso data dall'infanzia avuta con poche balle, ma tanti bambini di oggi le cui madri sembrano pazze al solo pensiero che un misero bacillo possa intaccare la creatura, rendendola un essere senza difese...
abituati come siamo al benessere,alle comodità diventerebbe difficilissimo vivere senza accopparsi
l'un l'altro.
e recarsi al lavoro???
poi il lavoro non ci sarebbe più....

poi, da egoista, penso che io non ci sarò più quel giorno....e così penso ad altro più terra terra.

però sono certo, e lo dico sempre, da quel giorno gli insetti tanto odiati qui la faranno da padroni!!
come poi i vegetali.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Certo col tacco 15, cinture al posto delle gonne, comodo andare per legna o acqua.
Con le unghie rifatte però riescono bene a tagliare le erbette.
Io una certa ....chè ce la vedo bene a pulire pentole, con la sabbia si fa lo scrub, e il botulino con impacchi di ortica
Chissà se è la stessa che visualizzo io :fischio:

steff

Florello
...e pensare che mio padre dopo anni passati a Roma per lavoro(ne ha compiuti 90 in agosto ) si è ritirato nel paesello ; oggi tutto è cambiato ma lui continua ad alzarsi
all'alba e va a lavorare in campagna armato di pala e piccone per mangiare cibi genuini ,anche se fortemente influenzato non ha voluto rinunciare a seminare fave e piselli
dato che novembre da loro è al limite della semina ...ora ha anche il televisore ...però va a dormire al tramonto .

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
tantissimi anni fa le popolazioni non avevano nè petrolio, nè luce, nè plastica(insomma niente porcherie inquinanti) eppure sono cresciuti, anno vissuto e credo anche bene. sarebbe una sfida per noi che oggi siamo già nati con questi elementi da utilizzare, ma con la buona volontà riusciremmo ad adattarci...senza dubbio ci sarebbe una necessaria evoluzione...magari in positivo per certi aspetti.

miciajulie

Fiorin Florello
tantissimi anni fa le popolazioni non avevano nè petrolio, nè luce, nè plastica(insomma niente porcherie inquinanti) eppure sono cresciuti, anno vissuto e credo anche bene. sarebbe una sfida per noi che oggi siamo già nati con questi elementi da utilizzare, ma con la buona volontà riusciremmo ad adattarci...senza dubbio ci sarebbe una necessaria evoluzione...magari in positivo per certi aspetti.

sono d'accordo, anche se penso che oltre a una necessaria evoluzione ci sarebbe però anche anche una naturale selezione...

M

mammagabry

Guest
Già Mammagabry, metti in primo piano la lotta a lpotere, se ti fornisci di armi ti prepari a prevaricare.
No no solo leggittima difesa,le mie figlie sono delle gran belle figliole e io le devo proteggere,a usare i coltelli solo per intagliare il legno e le funzioni da cucina,e se proprio serve come autodifesa,
Io di pensiero anarchico sono non prevarico ne voglio prevaricare,pero' se qualche gorilla involuto vuole mettere le mani adosso alle mie figlie ,o anche solo alle scorte di cibo, io mi do da fare per difenderle!
:)

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
beh sì miciajulie, senza dubbio anche una selezione naturale, chi è più forte fisicamente, chi sa resistere di più e meglio a determinate determinate condizioni, chi sa procurarsi cibo, acqua e sa ingegnarsi, ma soprattutto verrebbe fuori la capacità di adattamento...il saper "sfruttare" intelligenza e mezzi a disposizione a nostro vantaggio (per me sempre rispettando la natura, ma credo che sapremmo danneggiarla anche in quel caso).

Alto