• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una donna per un uomo, e un uomo per una donna

Nat79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sto insieme al mio uomo da parecchio, forse troppo ma questo è da vedere.....
Comunque veniamo alla mia domanda
Ma secondo voi esiste un solo uomo per una sola donna e viceversa?!
Non sono piu sicura che una sola persona possa avere tutte le caratteristiche che soddisfano la vita di ognuno.
All'inizio di una storia in una coppia c'è tutto il mondo che ci occorre ma con il tempo, la quotidianità, il "darsi per scontato" , crea la possibilità che si cerchi quel qualcosa che manca in qualcun altro. A questo punto non sarebbe il caso dirlo chiaramente?!
Ed a questo punto inizio anche a capire perché in quelle famiglie poligame stanno tutti tranquilli e sereni, si scelgono ogni giorno
 

billgates13

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, sto insieme al mio uomo da parecchio, forse troppo ma questo è da vedere.....
Comunque veniamo alla mia domanda
Ma secondo voi esiste un solo uomo per una sola donna e viceversa?!
Non sono piu sicura che una sola persona possa avere tutte le caratteristiche che soddisfano la vita di ognuno.
All'inizio di una storia in una coppia c'è tutto il mondo che ci occorre ma con il tempo, la quotidianità, il "darsi per scontato" , crea la possibilità che si cerchi quel qualcosa che manca in qualcun altro. A questo punto non sarebbe il caso dirlo chiaramente?!
Ed a questo punto inizio anche a capire perché in quelle famiglie poligame stanno tutti tranquilli e sereni, si scelgono ogni giorno

mantenere in tutti i sensi più di qualche moglie è un problema specialmente quando si è obbligati ..ahahhahaha
a parte la battuta
non è mai troppo il tempo da condividere con la persona giusta il problema oggi è individuarla nella massa.
mantenere un rapporto nei binari giusti non è facile per entrambi
oggi le occasioni di vita in tutti i sensi sono molte la mente vola il tempo anche e ci si rende conto a volte che ne abbiamo poco per fare tutto quello che la società ci fa credere di poter avere senza problemi.
Si entra in crisi(....) si cercano risposte che da soli non siamo in grado di darci
che facciamo?
ahahhahaha qui è il bello ricominciamo da capo? che pillola rifare tutto poi arrivati al solito punto si ricomincia?
ahahahha
 

Delonix

Florello Senior
Io credo che una sola persona non possa avere tutte le caratteristiche che si desidererebbero. E' una fantasticheria l'uomo/la donna perfetti. Però è oggettivo che in giro ci siano coppie meglio assortite di altre; su questo conveniamo tutti, spero, no?!

Quello che più allontana due persone col passare degli anni a mio parere è la somma dei cambiamenti che avvengono nei due caratteri. Decripto: Io parto con il carattere A1 e mi congiungo con la persona con il carattere Z1. Andiamo d'accordo. Dopo 5 anni acquisisco una serie di cambiamenti che mi faranno descrivere come carattere A2, vado ancora bene sia con Z1 che con il nuovo (cambia anche l'altra persona, è ovvio) Z2.

Dopo innumerevoli cambiamenti dati dal tempo, A7 e Z13 (mica si cambia alla stessa velocità...) sono ancora compatibili? Dipende dalla pazienza mia e dell'altra persona! Ed anche da alcuni fattori molto terreni: come l'affinità fisica, gli interessi comuni e non comuni maturati nel tempo, ecc ecc...
 

garofano

Maestro Giardinauta
la risposta di Delonix mi piace,è saggia ed è un punto di vista condivisibile.Io aggiungo che condivido quello che lui dice:SI,ci vuole un sacco di pazienza,ma pazienza a quantità industriali,e manco forse basta.
E' così, come dice Delonix,non c'è il partner perfetto per tutte le stagioni,ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti,bisogna vedere quali e in che misura i difetti sono difetti e i pregi sono veramente pregi,perchè non è detto che poi un pregio sia così "pregioso" e un difetto non possa essere un tratto di personalità che,a certe dosi,puo' pure essere un elemento di fascino.
Mi viene in mente un brano molto carino del libro "Come ammazzare la moglie e perchè"di Amurri.Nel libro,molto divertente e ironico (ve lo consiglio), sono descritte varie tipologie di mogli con caratteristiche e comportamenti,si illustra il modo migliore per farla fuori e la motivazione alla base dell'omicidio.C'è un capitolo dedicato alla moglie perfetta,che è sempre bellissima,sempre curata ed elegante,sempre organizzata,pronta per ogni evenienza,tutto le riesce,è un'amante incredibile,una casalinga perfetta.E allora,si chiede l'autore "perchè ammazzarla?" la risposta è:"Perchè è,appunto,perfetta".Quindi...
A volte mi capitano persone in crisi su quest'aspetto di vita e allora do' questo consiglio,che applico io stessa quando mio marito diventa come la casseula:D(i milanesi mi capiranno senza dubbio)o altro piatto regionale di laboriosa digestione(si accettano suggerimenti):p:p...Allora: per prima cosa prendo un foglio,lo divido poi in due colonne,su una scrivo di getto i pregi della persona e sull'altra scrivo i difetti,poi conto quanti sono gli uni e gli altri.Poi riesamino la lista con calma,e vedo se i pregi sono veramente tali e i difetti sono veramente tali:vedrete che qualcosa nell'elenco cambia,e di solito i difetti diminuiscono di numero.Da qui si puo' quindi fare pensieri abbastanza definitivi,ma è meglio contare comunque fino a cento.
In questo periodo lo sto applicando perchè mio marito è in fase ...casseulesca,ma mi siedo con pazienza e aspetto che passi:)
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
mantenere in tutti i sensi più di qualche moglie è un problema specialmente quando si è obbligati ..ahahhahaha
un mio conoscente di religione islamica,mi spiego',quando gli feci la famosa domanda della poligamia (è banale,lo so,ma la curiosità viene),che il Corano autorizza l'uomo a sposare fino a quattro mogli,purchè si garantisca a ognuna di loro EGUALE trattamento,in termini di soldi,agi,alloggio,attenzioni anche sessuali ecc..,e mi ha anche spiegato che,in sintesi Maometto disse:"se ce la fai,VERAMENTE,...fallo pure".
A questo conoscente io dissi "Beh,pero', a quattro mogli corrispondono anche quattro suocere...:D..."non so a questo punto se la serenità delle famiglie poligame sia cosa così reale...:)
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
Delonix ha centrato perfettamente quello che intendevo.
Non sto a spiegarvi il come e il perché sia uscito questo discorso con mio marito, diciamo che attraverso un momento di cambiamento personale e per lui è inconcepibile che una persona cambi certi atteggiamenti o certi modi di vedere le cose.
Il problema per me è sorto quando mi sono chiesta, se il mio modo di vedere e di voler vivere la vita non coincide del tutto con lui e viceversa ovviamente, non sarebbe il caso magari di "ampliare il parco macchine"?!.
Cercare di essere felici, sereni, dovrebbe essere un obbligo da imporsi....per se stessi...almeno un po'
 

garofano

Maestro Giardinauta
Il problema per me è sorto quando mi sono chiesta, se il mio modo di vedere e di voler vivere la vita non coincide del tutto con lui e viceversa ovviamente, non sarebbe il caso magari di "ampliare il parco macchine"?!.
nat,la reazione di tuo marito è fisiologica,per così dire,perchè gli uomini, sono in genere tra gli esseri più abitudianri della Terra e il fatto che tu stia attraversando una fase di cambiamento è per lui peggio di una scossa tellurica di grado settimo della scala Richter.
Secondo me,invece di essere una tragedia epocale,se si conduce un dialogo sereno e autentico,senza pero' pestarsi i piedi con affermazioni un po' forti (come puo' essere quella di ...ampliare il parco macchine,che gli creerebbe uno sturbo :D...lo so,è un tuo pensiero che hai esternato qui,ma,hai visto mai,nella foga della discussione...),questo momento di cambiamento puo' essere invece foriero di una nuova stagione feconda del vostro rapporto,che puo' portare anche a tuo marito un ampliamento di visuale e portare ulteriore linfa vitale alla vostra unione.
Lo so,detto così,sembro la Marchesini quando interpreta il personaggio della sesciuologa(ve lo ricordate?):LOL:,pero' il mio pensiero,alla luce di quello che mi dici,è questo.poi,se ho capito male,correggimi
 

Olmo60

Guru Master Florello
un mio conoscente di religione islamica,mi spiego',quando gli feci la famosa domanda della poligamia (è banale,lo so,ma la curiosità viene),che il Corano autorizza l'uomo a sposare fino a quattro mogli,purchè si garantisca a ognuna di loro EGUALE trattamento,in termini di soldi,agi,alloggio,attenzioni anche sessuali ecc..,e mi ha anche spiegato che,in sintesi Maometto disse:"se ce la fai,VERAMENTE,...fallo pure".
A questo conoscente io dissi "Beh,pero', a quattro mogli corrispondono anche quattro suocere...:D..."non so a questo punto se la serenità delle famiglie poligame sia cosa così reale...:)
ammazza garò che fonte "indipendente"! :D
la poliandria no?..tristesssssssss:smoke:
 
Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
attraverso un momento di cambiamento personale e per lui è inconcepibile che una persona cambi certi atteggiamenti o certi modi di vedere le cose.
Il cambiamento personale è tra le cose più -normali- che accadono alle persone dotate di intelletto. Il compagno dovrebbe rendersi conto che anche lui, più o meno, prima o dopo, è cambiato!

se il mio modo di vedere e di voler vivere la vita non coincide del tutto con lui (...) non sarebbe il caso magari di "ampliare il parco macchine"?!
Beh, non è nemmeno possibile che due persone diverse (simili magari, ma essendo due entità distinte comunque con caratteri e caratteristiche differenti) possano pensare -tutto- alla stessa maniera. E' matematicamente impossibile.
Convengo con Garofano che su questi argomenti ci debba essere una seria, profonda, civile discussione. La cosa complicata sarà proprio farla rimanere su binari sereni, le novità destabilizzano chiunque. Però mi pare un po' prematuro dire: ampliare il parco macchine. Magari se portato su una visione chiara (chiarificata a lui) dei tuoi pensieri e delle tue -nuove- esigenze ti ritrovi davanti un uomo disposto a mettersi un po' in gioco e provare. Non si sa mai!!!
 

Delonix

Florello Senior
la poliandria no?..tristesssssssss:smoke:
Beh tecnicamente è la stessa cosa vista dal sesso opposto, ma praticamente... credo che sia un retaggio genetico quello del sesso maschile che insemina l'arem (parlo scientificamente eh!!! non è un giudizio di giusto o sbagliato!). Però mi pare anche un pochino più complicato che una donna senta l'esigenza di accoppiarsi con 7 uomini.. Dico una fesseria???? E' più una domanda che una affermazione, a dir la verità...
 

Olmo60

Guru Master Florello
Beh tecnicamente è la stessa cosa vista dal sesso opposto, ma praticamente... credo che sia un retaggio genetico quello del sesso maschile che insemina l'arem (parlo scientificamente eh!!! non è un giudizio di giusto o sbagliato!). Però mi pare anche un pochino più complicato che una donna senta l'esigenza di accoppiarsi con 7 uomini.. Dico una fesseria???? E' più una domanda che una affermazione, a dir la verità...
non ne ho la minima idea....parlavo per le altre:p;)
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Ottime considerazioni,Delo!(y)

possano pensare -tutto- alla stessa maniera.
A volte pensare allo stesso modo su e per OGNI cosa è comodissimo,come andare in bicicletta in discesa..e non a caso ho detto bicicletta in discesa perchè,se in quel caso non fi funzionano i freni sono guai grossi...Non accadrà MAI che due persone,per quanto affiatate la pensino in modo uguale per tutto-tutto-tutto.Se cio' accade c'è da preoccuparsi perchè:1) o l' altro non ha un 'anima e un cervello,una cuore e una personalità propri e allora...sai che noia mortale!Oltre al fatto che ci si sente pure soli 2)o è una persona ingnava,ma nel senso di ignavo al primo girone dell'Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri,che non prende mai posizioni e sale sempre sul carro del vincitore,perchè è più comodo o,3)peggio ancora, la persona è bugiarda,calcolatrice manipolatrice,fa il pesce in barile,come diciamo a roma ,per farsi gli affari suoi in segreto o per strategie manipolative.
Un conto è la pazienza,la bonomia,la comprensione,a volte ci puo' stare pure l'amore per il queto vivere,ma a volte,pero',a volte, anche proprio per il bene dell'altro occorre opporsi

. La cosa complicata sarà proprio farla rimanere su binari sereni, le novità destabilizzano chiunque
Giusta,giustissima osservazione.La capacità di rimanere sereni anche dinnanzi alle piccole e grandi tempeste domestiche non è cosa da tutti.Le case possono essere piccoli paradisi e altrettanti piccoli,ma non meno dolorosi,inferni

Il compagno dovrebbe rendersi conto che anche lui, più o meno, prima o dopo, è cambiato!
Il cambiamento è inevitabile,le stesse esperienze di vita e le stesse circostanze e avvenimenti chiedono una nostra reazione e una nostra risposta che poi sfociano bene o male in un cambiamento.i cambiamenti possono essere belli o brutti,ma si cambia comunque.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Però mi pare anche un pochino più complicato che una donna senta l'esigenza di accoppiarsi con 7 uomini.. Dico una fesseria???? E' più una domanda che una affermazione, a dir la verità...
Non so che dire...per quel che mi riguarda,a volte trovo difficile e complesso gestirne già uno solo,di uomo,percui...
Ai tempi del liceo,la mia amica del cuore d'allora,persona generosa in tutti i sensi (la mia amicizia con questa ragazza destava perplessità in mia mamma e tranquillizzava la mamma della mia amica perchè facevo la guardia alla figlia e le evitavo di cacciarsi nei guai...sapeste quante volte m'ha fatto sudare!se vi raccontassi...),in un periodo della sua vita aveva in contemporanea,e non scherzo,giuro,CINQUE,diconsi CINQUE ragazzi in contemporanea,cui dedicava eguali attenzioni in tutti i sensi (immagino che sua mamma spendesse un capitale in uova e marsala:LOL:), e che gestiva con molta disinvoltura.Non so come avesse fatto,ma nessuno si era mai accorto degli altri fino ad un certo giorno...Quell'incosciente,forse si era scordata o che ne so,aveva dato appuntamento a tutti e cinque,sotto scuola,all'ora di uscita.
Con sgomento,eravamo affacciate alla finestra della classe che dava sull'ingresso di scuola,li vediamo arrivare.Lei sbianca,e va in panico,io pure,perchè già mi immaginavo la scena.La mia amica <Tutti,ci sono tutti,come faccio?Ti prego aiutami>io,sulle prime <Te l'avevo detto che il troppo stroppia,e che prima o poi sarebbero venuti i guai...quasi quasi ti lascerei a cavartela da sola...così impari una buona volta>e lei <No,ti prego,non farlo,sistemo tutto..ma non abbandonarmi...>e vabeh,anche questa volta cedo e l'aiuto,con la promessa che sarebbe stata l'ultima volta,promessa che,devo dire,ha mantenuto,infatti si è tenuta solo un ragazzo,quello che poi ha sposato.Insomma,come va finire?Innanzi tutto devo dire che questi li conoscevo tutti (io sapevo tutto di lei,ma mi diceva tutto-tutto-tutto...che ve lo dico a fare...:sneaky:),e questo agevolo'.Allora,andai dal primo,invetai che lei stava poco bene,e lo congedai,e via di questo passo con il secondo e il terzo e il quarto,ovviamente cercando di non attirare l'attenzione degli altri...'na fatica,credetemi,e ,infine andai dal quinto,quello che divenne suo marito, gli dissi che la mia amica era uscita prima e che lo aspettava ad una certa parte....Mamma mia!
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
mi sfugge cosa ve ne fate di una persona che vi assomiglia in tutto o_O
Assolutamente niente olminaaa!!!
Non mi serve un gemello maschio ma se io amo il mare e lui la montagna, alla lunga uno dei due si rompe di andare in collina e vuole andare dove gli piace.
Ma stare sempre attaccati e fare le stesse cose....sai che noia!
 

billgates13

Giardinauta Senior
voglia di libertà con consenso
approvazione di un modo di comportarsi non consono
mi piace il mare ela montagna tanto vanno bene comunque entrambi poi li vedo
 
Alto