RosaeViola
Master Florello
Baileys, quando guardo la tua provenienza, mi perdo e sogno...
baileys ha scritto:Si anche io devo POSSEDERE i libri...Il problema è che ho sempre molti più libri di quelli che riuscirò mai a leggere! Però almeno ho sempre la scelta, posso sempre leggere ciò che rispecchia il mio umore!
Però quanto costa! Vorrei che ci fossero molte più librerie di libri usati!
Il libro è proprietà, non esiste proprio che lo legga per poi restituirlo, come te ho in odio un paio di persone a cui ho prestato libri... più vistiRosaeViola ha scritto:Ma al di là delle letture preferite, che rapporto avete coi libri?
Io non riesco a prenderli in biblioteca.
Devo per forza possederli, toccarli, annusarli, sfiorarli.
Quando scorro con gli occhi le librerie di casa, la mente vaga a ricordare le emozioni o certi passaggi, certi personaggi.
Non posso leggere un libro e riportarlo al proprietario senza pensare che debba necessariamente comprarlo subito.
Se penso ad esempio, ai libri che ho prestato e che non mi sono più stati restituiti, mi viene l'ansia.
Ora li presto solo a persone superfidate e mi scrivo sempre a chi ho prestato e cosa.
Che sensazione provate poi, nell'aprire un libro e trovare fra le pagine, magari un bigliettino con un appunto o una dedica o un fiore pressato?
RosaeViola ha scritto:C'è qualcuno che ha mai letto Milena Milani? Il suo romanzo più famoso è "Una ragazza di nome Giulio".
RosaeViola ha scritto:...che provate quando vi restituiscono un libro che avete prestato e aprendolo vi trovate le "orecchie"?
Io vado in bestia...:burningma
ogamo ha scritto:l'ultimo libro è stato eragon poche settimane fa poi ho iniziato eldest sono caduto in una pseudodepressione(anche alla mia età si puo' purtroppo )ed ho smesso alla pagina 525 me ne mancavano poche piu' di 200 tanto tra poco quando st meglio lo rinizio