Eccomi. Adesso rispondo a tutti in ordine di post.
IL PETALO CREMISI E IL BIANCO non mi ispira, non so più il perchè. O l'ho sfogliato in libreria, o qualcuno me ne ha parlato con accenti che non mi sono piaciuti.
IL PARTIGIANO JHONNY non mi interessa.
SOTTO LA PELLE non lo conosco, di chi è e perchè è sconvolgente?
non conosco nche: LA BANDA DEI BROCCHI, il LIBRO DELLE VITAMINE,
LE FIABE ITALIANE di Calvino, sono bellissime, ma è uno dei libri da tenere da parte e leggere poco per volta.
Ho sempre letto tutti i libri della SCModignani, finchè non mi è parso che
non tenesse più l'interesse di una volta. Ma se questi titoli: ROSSO CORALLO e QUALCOSA DI BUONO, sono validi, li prendo di sicuro.
Fabio Volo, non so perchè, ma non mi attira.
DI WSmith, ne avrò letto 10 o 12, ma poi mi è parso fossero tutti simili.
Probabilmente li ho letti troppo vicini...
Visto che suggerici "PS-I love you" di Cecilia Ahern, lo prenderò.
S:King non mi piace per niente.
Fralema, anch'io leggo molto i Gialli (Simenon,Deaver,Cornwell,Elisabeth George e altri) Quali sono i tuoi autori e perchè?
Daria, 100 ANNI DI S. è un romanzo meraviglioso che ti avvolge in un mondo e in una famiglia che divengono i tuoi. Solo che questo miracolo non sempre accade al momento della rilettura. So che non è successo solo a me, ma non credo succeda a tutti. O almeno, non lo so.
Nenne non mi dire che non sai come fare a portare l'idraulico in camera da letto! Dovrebbe essere abbastanza facile, vista la quantità di barzellette che circola in merito.
Anch'io leggo molti libri contemporaneamente, quelli che stanno più a lungo in stand by, però, ahimè, sono quelli di saggistica. Però c'é sempre un titolo leader che spesso leggo d'un fiato, soprattutto i gialli e gliautori medio/leggeri (es: T. Mann, Hemingwai...).
Della Allende ho letto tutto. Ritengo che il massimo sia Paula, ma mi sono piaciuti tutti, anche quelli per ragazzi. escluso quello con le ricette, che non mi è piaciuto per niente e mi fa pensare che abbia chiuso il suo ciclo produttivo. Invece ho preferito il libro al film della CASA DEGLI S.
Invece non vado pazza per Sepulveda e poichè anni fa andava per la maggiore ne ho letti un po'cercando di capire perchè a me non andava finchè ho letto delle sue esperienze in marina e il suo viaggio in Patagonia, che mi ha interessato molto. Ma non ricordo il titolo.
Ho letto l'Atzeco, secoli fa ma mi è sembrato troppo romanzato. Invece mettero IL VIAGGIATORE nella lista degli acquisti, se lo raccomandi.
Anche a me piace Ammaniti. ho messo L'ULTIMO cAPODANNO e bRANCHIE
in elenco.
Ho tralasciato Giorgio Soavi, che invece mi attira molto.
Non conosco il grandissimo Lovercraft, ce ne parli?
Grazie mille, ho fatto un bel bottino. Da qui alla lettura vera occorre che i titoli entrino nei miei binari d'acquisto e poi, una volta in casa (in genere neho almeno una trentina da leggere) occorre che incontri la preferenza fra gli altri 29. Ovviamente non è che compro i libri solo quando ho terminato i 30. Ma li compero in funzione delle occasioni di prezzo e di luogo. Quindi il pacchetto giacente varia in continuazione.