• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ultimo libro che hai letto....ma anche il penultimo, terzultimo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lidia1809

Guru Giardinauta
daria ha scritto:
L'ultimo purtroppo rimarrà una lettura incompleta, (detesto non terminare un libro) ma "Il mistero della sala d'Ambra" lo rimarrà, troppi nomi troppi riferimenti storici, forse semplicemente la storia non mi ha coinvolta. Oggi ho acquistato "la camera azzurra" di Simenon,e nell'attesa ho riletto alcuni stralci del "L'ammazzatoio" di Zola che è un autore che mi piace moltissimo... ma io qui non mi fermerei più:martello: Molto bello LIdia "Cent'anni di solitudine"con la sua Macondo fuori dal tempo...è strano vero,, atmosfera magica ma se riesce ad avvolgerti rimarrà un libro indimenticabile
Bello questo post!:D

A chi lo dici! anch'io detesto non terminare un libro, :burningma ma tante volte ti fai attirare da un titolo, o da un commento fatto......
 

decky

Florello Senior
Sto leggendo (molto a rilento) "gridare amore al centro del mondo", autore giapponese,tristissimo,tratta di una ragazza malata di leucemia.
 

ejemeda

Giardinauta Senior
l'ultimo libro non lo ricordo ma risale a circa 5 anni fa quando nacque la mia prima bimba....poi non ho avuto molto tempo tra lavoro casa e bimbe :rosa: anche se leggere mi piacerebbe molto ...ma di recente leggo topolino.....rilassanti e sopratutto veloci da leggere......e sopratutto in ogni posto!
 

*Pollicina*

Giardinauta
sto facendo un percorso sui retroscena del codice da vinci.ho iniziato con Il santo graal" su cui si fondano molte delle cose scritte nel libro di Dan Brown,poi sono passata a Iannaccone che smentisce:poi un libro dello storico Ehrman che individua le notizie false riportate nel Codice.Ora sto leggento "il pendolo di Foucault" di Eco i cui 3 protagonisti sono una presa in giro dei tre autori de "Il Santo Graal" e di tutti quesgli "studiosi" dai dubbi metodi d'indagine.L'ultimo libro che leggerò alla ine del percorso è ovviamente "Il Codice Da Vinci".Vorrei trovarlo in offerta però perché non ho intenzione di dargli 20€:mad:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Il pendolo di Foucault di Eco, non sono MAI riuscita a finirlo, tant'è che, per non avere rimorsi di coscienza, l'ho regalato.
 

*Pollicina*

Giardinauta
non mi sembra male!!!cos'è che non vi è piaciuto?
io ocmunque ho un conflitto in atto da 10 anni con Verga.Prima o poi lo devo leggere.ne ho due a casa ma niente oh...è più forte di me.
 

daria

Master Florello
*Pollicina* ha scritto:
non mi sembra male!!!cos'è che non vi è piaciuto?
io ocmunque ho un conflitto in atto da 10 anni con Verga.Prima o poi lo devo leggere.ne ho due a casa ma niente oh...è più forte di me.
Cosa non mi è piaciuto? Non ha neanche fatto tempo a non piacermi, non sono riuscita a superare l'empasse iniziale...la lettura precedente fu "Il nome della rosa" che dopo le prime pagine e un pò di perplessità mi coinvolse totalmente...ma che dire del pendolo troppo ermetico, forse? boh :confuso: :martello: :D
Verga,beh un bel respiro profondo prima e...tanti auguri :D
 

*Pollicina*

Giardinauta
Daria credo che a me il pendolo scorra perché ho delle premesse,ovvero i libri che ho letto prima,ed è pieno zeppo di riferimenti che io conosco ed è proprio questo ch emi diverte.sì in effetti credo che da solo sia un po' pesante.il nome della rosa è stupendo,idem il film,anche se a me Eco mi sta un po' antipatico per la sua saccenza...Grazie per gli auguri.Mi serviranno!
 
A

ambapa

Guest
*Pollicina* ha scritto:
L'ultimo libro che leggerò alla ine del percorso è ovviamente "Il Codice Da Vinci".Vorrei trovarlo in offerta però perché non ho intenzione di dargli 20€:mad:

Brava soldi buttati...ma ormai hai fatto tutto il percorso, non leggerlo sarebbe lasciare un'opera incompiuta.Ti renderai conto da sola di quanto è insulso e ridicolo. Parere del tutto personale, ma per fortuna condiviso da molti.
 

*Pollicina*

Giardinauta
ma guarda che io lo leggo apposta perché molti lo leggono passivamente e invece a me piace sapere i retroscena e la Storia quella vera.Non credere a una cosa che mi dicono solo perché è sconvolgente
 
A

ambapa

Guest
*Pollicina* ha scritto:
...a me Eco mi sta un po' antipatico per la sua saccenza...
Eco in effetti un pò pesante lo è...in genere bisogna resistere almeno per le prime 50 pagine, poi ti prende. E poi sarà pure saccente, ma se lo può permettere, al contrario di tanta gente che lo è senza ragione.
Hai nominato Verga e mi è tornato alla mente un romanzo di ambiente siciliano che ho letto anni fa e mi è piaciuto molto. Se apprezzi le ambientazioni storiche te lo consiglio: " I vicerè" di De Roberto. Per saperne di più: http://www.italialibri.net/opere/vicere.html
 
A

ambapa

Guest
*Pollicina* ha scritto:
ma guarda che io lo leggo apposta perché molti lo leggono passivamente e invece a me piace sapere i retroscena e la Storia quella vera.Non credere a una cosa che mi dicono solo perché è sconvolgente

Pollicina, mi sembra che il tuo approccio sia proprio quello giusto. Approvo.
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Non potete immaginare quanto sia felice dei commenti che leggo! :froggie_r :froggie_r :froggie_r era proprio quello che avevo in mente quando ho proposto timidamente il post!!!!!!!!! :love: :love:

Comunque io sono una grande appassionata dell' '800 e vorrei proporvi "Notre-Dame de Paris" di Hugo......un capolavoro anche se in tanti mi hanno detto che "I miserabili" è ancora più bello, quindi sarà sicuramente il prossimo che leggerò.
Anch'io ho più libri sul comodino, per esempio uno che ancora non ho finito è "Salambo" di Flaubert, ambientato a Cartagine ai tempi delle lotte fra romani, galli, barbari.....molto storico come romanzo, non posso dare un giudizio complessivo perchè sto iniziando ora a capirlo! :lol: :lol:
Concordo pienamente sui libri tascabili :hands13: .....ne ho sempre uno in borsa, ma per davvero! tante volte quando faccio la fila dal dottore o aspetto l'autobus mentre tutti imprecano io esco il mio bel romanzo e trasformo un momento noioso in un momento piacevole, e il tempo scorre più velocemente! :ciglione:
 

daria

Master Florello
lidia1809 ha scritto:
Non potete immaginare quanto sia felice dei commenti che leggo! :froggie_r :froggie_r :froggie_r era proprio quello che avevo in mente quando ho proposto timidamente il post!!!!!!!!! :love: :love:

Comunque io sono una grande appassionata dell' '800 e vorrei proporvi "Notre-Dame de Paris" di Hugo......un capolavoro anche se in tanti mi hanno detto che "I miserabili" è ancora più bello, quindi sarà sicuramente il prossimo che leggerò.
Anch'io ho più libri sul comodino, per esempio uno che ancora non ho finito è "Salambo" di Flaubert, ambientato a Cartagine ai tempi delle lotte fra romani, galli, barbari.....molto storico come romanzo, non posso dare un giudizio complessivo perchè sto iniziando ora a capirlo! :lol: :lol:
Concordo pienamente sui libri tascabili :hands13: .....ne ho sempre uno in borsa, ma per davvero! tante volte quando faccio la fila dal dottore o aspetto l'autobus mentre tutti imprecano io esco il mio bel romanzo e trasformo un momento noioso in un momento piacevole, e il tempo scorre più velocemente! :ciglione:
Appassionata dell'ottocento adoroletteralmente quel periodo letterario Zola Flubert Balzac Hugo credo di aver letto e riletto tutto o comunque molto hai letto per caso "I lavoratori del mare" di Hugo, che parole che strazio che lacrime fino alla fine attaccata ad un sottile filo di speranza..e poi :cry: EWhmm a questo punto anche se non lo avevi letto...
Sempre più felice di questo post cara, ma dov'eri??:I miserabili non è bello lo sminuisce è un capolavoro letterario
 
Ultima modifica:

lidia1809

Guru Giardinauta
daria ha scritto:
Appassionata dell'ottocento adoroletteralmente quel periodo letterario Zola Flubert Balzac Hugo credo di aver letto e riletto tutto o comunque molto hai letto per caso "I lavoratori del mare" di Hugo, che parole che strazio che lacrime fino alla fine attaccata ad un sottile filo di speranza..e poi :cry: EWhmm a questo punto anche se non lo avevi letto...
Sempre più felice di questo post cara, ma dov'eri??:I miserabili non è bello lo sminuisce è un capolavoro letterario

AAAAAhhhhhhhhhhhh!!!!!! :eek: :eek: non anticiparmi niente, faccio finta di non aver letto nulla, cancello tutto dalla memoria, non l'ho ancora lettooooooooo! :lol: :lol: :lol:
Veramente sono felice perchè so che ancora ho tantissimo da leggere e più leggi più scopri che c'è ancora tanto da leggere.

Altri libri meravigliosi:
1) prima leggi "Jane Eyre" di Charlotte Bronte
2) poi leggi "Il grande mare dei Sargassi" di Jean Rhys
:love_4:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Che ne dite di "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen? per me un super classico!!!!! :froggie_r :froggie_r
Vi racconta cosa mi è successo col mio ragazzo:
volevo fargli leggere "Orgoglio e pregiudizio", ma lui niente :burningma ,è andato a comprarsi "Il codice da vinci". Ok, ha vinto lui!
Esce il film di "orgoglio e pregiudizio" e il mio ragazzo mi accompagna al cinema:
1) perchè vede che ci tengo troppo :love:
2) la protagonosta è Keira Knightley che lui adora :angue:

Alla fine del film non solo era commosso (e io ridacchiavo perchè sapevo come finiva :lol: ) ma per giunta mi ha detto che voleva rivederlo (non leggerlo! :burningma )

Alla fine io "Il codice da vinci" l'ho letto e per giunta visto al cinema! :rolleyes: Posso considerarlo un bel thriller :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto