• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucrezia

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Nel settembre 1998 si era appena addormentato Max, il micione di 13 anni, coccolone e dolcissimo, pelosone bellissimo, con cui parlavo sempre, ci intendavamo noi due.

Io avevo deciso che non avrei mai più voluto un altro animale, era troppo doloroso perderli, non lo sopportavo, ma a novembre, io giorno del mio compleanno, Chiara, mia figlia arriva arriva a casa con un micino piccolissimo, tutto pelo e con due smeraldi al posto degli occhi. Era la copia esatta di Max solo in versione femminile.

Come potevo mantenere la promessa di non voler avere più altri animali, la piccola, alla quale è stato dato il nome di Lucrezia, è entrata a far parte della nostra famiglia, dove c'era già Circe e Morgana.

Lei era piccolissima, ma mia figlia assicurava che era nata il 15 agosto, solo che era la quinta di un cucciolata ed è rimasta piccolina perchè allevata con il biberon, gli altri erano più grossi dunque tutti si alimentavano dalla mamma, ma lei non ci riusciva.

E' sempre rimasta piccolina, il veterinario quando l'ha vista per la prima volta pensava avesse meno di un mese, invece lei aveva già tre mesi.
Le è rimasto il probelma di alimentarsi, come vede la ciotola si butta e mangia tutto molto voracemente, vomitanto immediatamente dopo, non la aiuta il lungo pelo, che spesso rigetta.

E' sempre vissuta all'ombra di Circe, la boss, gelosissima che non la lasciava mai salire sulle mie ginocchia; ora che Circe non c'è più, lentamente ha iniziato a recuperare i suoi spazi e a salire sulle mie ginocchia e accettare le coccole e il piacere di starmi vicina, viene addirittuta a dormire con noi, si mette in un angolino lontana da Roberto, perchè lui muovendosi la disturba :)

Ecco questa è la mia piccola Lucrezia, quasi sette anni e nemmeno un chilo di peso, ma tanto coccola, grande amica di Morgana.

ciaseta

Florello Senior
che bella storia

mi intenerisce troppo!!!!!

lucrezia è troppo carina! grazie per aver raccontato la sua storia! :love:

P

Piera1

Guest
Emanuela, la tua storia mi ha commossa, bellissima e tenera la tua Lucrezia. Non puoi mettere una sua foto?

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Eccoti accontentata Piera :)

2marzo2005nevicata013.jpg

eccola stamattina a contatto con la neve, appena uscita vuole già rientrare :)

Praga.jpg

eccola a Praga nel 2001, quel piano è stato il loro regno per 4 mesi entravano ed uscivano dall'abbaino e camminavano sui tetti di Praga, che gatte fortunate

Praga2.jpg

sempre a Praga, in posizione Yan e Yang con Circe, ovviamente vicina al termosifone

Lulivce.jpg

ed ecco Lucrezia a Venezia

Circeams.jpg

e questa è Circe

Circeprg.jpg

vista così non sembra appropriato il soprannome affibiatole dai nostri figli "Killer" :D

Isotta

Giardinauta Senior
Che stupende foto Emanuela e che storia dolce e commovente quella di Lucrezia.
Scusa la mia curiosità, come hai fatto ad abituare le tue micie a luoghi diversi, io ho paura che traslocando scappano via e non li troverei più.

T

teresatita

Guest
non amo tantissimo i gatti, ma questi qui sono simpaticissimi. Ciao

P

PolliceAssassino

Guest
Emanuela....bellissima,veramente!!!!!
anche quella nera!!!

giusto x farmi i fatti tuoi...ma quanto hai girato???? :eek:
la casa di Praga sembra carinissima da quella foto!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mio marito lavora per una compagnia aerea, è un tecnico, e per lavoro gira molto, ma quando è stato traferito a Praga, io ho resistito e sono rimasta a Venezia, nostra città d'origine. Con il passare del tempo, il nostro rapporto stava perdendo di intensità ed io ho mi sono licenziata ed ho seguito mio marito; questa mia scelta ha fatto si che il nostro rapporto si salvasse e si ravvivasse.

Dretto questo, Morgana per prima ci ha sempre seguiti, lei ha viaggiato molto in aereo, un po' malvolentieri, ma lo faceva per l'amore incondizionato che ha per noi, mentre le due gatte, sono sempre venute con noi in macchina.

Ovviamente con modalità diverse, Circe doveva essere messa nel trasportino ed essere ben nascosta sotto ad una coperta, il buio e il tepore era per lei molto rassicurante e sopportava i trasferimenti Venezia-Praga-Amsterdam, senza mai mialìgolare. Lucrezia, invece, deve rimanere sempre libera, se la mettiamo nel trasportino impazzisce e comincia a girare girare, come fosse in una centrifuga, anche in questo assomoglia a Max. Percui Luli libera gira per la macchina fino a quando non trova un posto, possibilmente in alto da cui ammirare il paesaggio, solo quando passiamo nelle gallerie si impaurisce di tutte quelle luci, e viene da me e si nasconde.

Si sono sempre abituate alle case, a quella di Praga con vista sul castello, bellissima, avevano il piano superiore tutto per loro, lì Morgana non ci andava, e nemmeno noi, eravamo al quarto piano e per loro era difficile uscire, almeno io ho sempre cercato di impedirglielo, solo una volta, mentre stavo facendo i pacchi perchè dovevamo traslocare per trasferirci ad Amsterdam, Circe è uscita, in un momento di mia distrazione ed è ritornata la mattina dopo alle 5.
Loro a Praga si divertivano a camminare sui tetti, uscivano dall'abbaino della cucina e rientravano dal loro, non so come facessero a non cadere, i tetti hanno molta pendenza, io ero sempre in ansia, mentre Roberto era sicuro che le nostre gatte non si sarebbero fatte male.

La casa di Amsterdam ha un piano terra che da sul giardino interno e a loro piaceva girare per il giardino, solo che Lucrezia mi portava a casa i topolini, lei era molto tenera, ma io non volevo che uccidesse questi piccoli topini di campagna e lei ha capito ed ora gira tranquillamente per il giardino, si incontra con gli amici gatti delle case vicine, gironzola e si allontanava molto, ma da quando Circe è uscita e non è più rientrata.....lei rimane sempre ferma nel nostro giardino, al massimo si siede sulla panchina ed aspetta che io torni ad aprirle la porta.

Sono stata fortunata, ho avuto la possibilità di vivere in queste belle città, di conoscere modi di vivere diversi dal mio, imparare alcune parole di Ceco, poco olandese, cmq rafforzare l'abitudine a parlare in inglese ed aprire la mia mente a tutte queste novità, aprirmi agli altri e conoscere molta gente diversa ma bellissima.
Ho capito che siamo tutte belle persone, con dei sentimenti molto simili, molte cose ci accomunano, anche se viviamo in modo diverso. :)

*ALE*

Apprendista Florello
Grazie, le storie di gatti mi mettono sempre i brividi, io li adoro e mi rattrista un po guardare Circe...

seya

Master Florello
che due AMOOOOOORINE Emanuela!!!!!

Lucrezia è veramente splendida! mi piace tanto perchè assomiglia in modo incredibile al mio ex micio Giona. o meglio, c'è una foto, mi pare quella in cui guarda in su, in cui mi sembra di rivedere il suo sguardo.....il colore del pelo invece era diverso....che nostalgia!
proprio bellissime entrambe!!! e molto molto coccole!!!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non rattristarti Ale :) è stata una sua scelta e lei ora è libera e felice :love:
mi manca tanto, ogni tanto mi sembra di vederla e so che anche lei mi pensa ed assieme agli altri pelosi Dotty, bobtail che lei ha conosciuto, Max, suo grande amore, Mimo, Napolenon, Grisel, Fiore, Stella, Vanessa, Perla parleranno di noi e si racconteranno come hanno amato quella pazza veneziana, con tutti i suoi problemi e le sue coccole.
Pensare a loro tutti assieme, mi fa sentire meglio, eppoi se mi giro e vedo Lucrezia seduta qui accanto a me, che guarda con attenzione quello che sto facendo ed odia il computer, perchè finchè batto sulla tastiera non coccolo lei, la malinconia se ne va e mi coccolo la mia gattina ronfante :love:

ciaseta

Florello Senior
che bello!

la tua storia è bellissima, e anche quella dei tuoi mici!

la tua lucrezia è davvero stupenda, con quel bellissimo pelo e gli occhioni da coccola!!! :love:

ma quanto spesso la spazzoli?

mercuzio

Maestro Giardinauta
Sono bellissimi davvero!!!
Che fortuna che hai avuto a poter vivere in diversi stati piacerebbe moltissimo anche a me!!
Ciao.

*ALE*

Apprendista Florello
Emanuela ams ha scritto:
Non rattristarti Ale :) è stata una sua scelta e lei ora è libera e felice :love:
mi manca tanto, ogni tanto mi sembra di vederla e so che anche lei mi pensa ed assieme agli altri pelosi Dotty, bobtail che lei ha conosciuto, Max, suo grande amore, Mimo, Napolenon, Grisel, Fiore, Stella, Vanessa, Perla parleranno di noi e si racconteranno come hanno amato quella pazza veneziana, con tutti i suoi problemi e le sue coccole.
Pensare a loro tutti assieme, mi fa sentire meglio, eppoi se mi giro e vedo Lucrezia seduta qui accanto a me, che guarda con attenzione quello che sto facendo ed odia il computer, perchè finchè batto sulla tastiera non coccolo lei, la malinconia se ne va e mi coccolo la mia gattina ronfante :love:

E' difficile superare la separazione da un animale a cui vuoi bene...
Ale

Emanuela Pit

Apprendista Florello
E' verissimo, è difficile superare la separazione da un animale che ha condiviso la sua breve vita con noi, un po' come quando se ne va una persona a noi cara.

Non si può paragonare il dolore, il dolore è dolore e basta e quando qualcuno ci lascia ci sentiamo arrabbiati perchè ci ha lasciati, bisognerebbe pensare che non sono con noi, ma ci sono e saranno sempre a noi vicini, io ogni tanto parlo ancora con loro, come parlo con i miei genitori e i miei parenti, lo so che mi sentono e che mi aiutano, e nel tempo ho anche imparato a capire e perdonare ed ora sto molto meglio e sono serena.

Vi ringrazio per i tanti complimenti per Luli, Circe e Morgana, ma le loro storie non sono uniche, ogni animale che vive con noi ha una sua storia personale, fatta di tanti piccoli eventi, di aneddoti, basti pensre alle varie pose che assumono quando si accorgono che li stimo fotografando ;)

Raccontate, raccontate la loro vita e la vostra esperienza :)

Isotta

Giardinauta Senior
Cara Emanuela, dalle tue parole traspare tanta serenità, leggendo di Circe mi si sono inumiditi gli occhi, spero di riuscire ad avere la tua stessa serenità quando un giorno mi succederà di dover salutare i miei adorati. In fondo, se penso a quando era sparia Camilla, all'inizio ero arrabbiata con lei che si era allontanata e con me stessa per non averla controllata di più. Poi col passare delle ore, accanto alla paura che non tornasse più e che potesse star male, si faceva strada l'esile pensiero che forse io ero stata egoista a volerla tenere in casa con me, che forse lei aveva ritrovato la sua casa da dove era venuta, il dolore però era immenso. Poi come era sparita è tornata e tutti i pensieri sono svaniti in un attimo.
Emanuela ti ammiro perchè hai una grande forza d'animo e un grande rispetto per gli altri, è stata una grande decisione quella che hai preso di lasciare il lavoro per tuo marito, sei stata brava, non so se io avrei agito così nella stessa situazione :love_4:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ti ringrazio Isotta, ma devo ringraziare soprattutto i miei amici pelosi, perchè loro mi hanno insegnato tantissimo :Saluto:

Alto