• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taccola ...... che fare

P

Piera1

Guest
Emanuela, i tuoi gatti sono proprio dei santi se non la toccano. Ieri sera il mio micio più piccolo ha portato un uccellino piccolissimo, aveva appena qualche piumetta, che pena che mi ha fatto, ho pensato a mamma uccellino che non ha più il suo piccolo se non hanno ammazzato pure lei, lo so che è legge di natura ma i mici sono dei delinquenti patentati.
 

luckybamboo

Florello Senior
Emanuela ams ha scritto:
ed anche a sostenere che siamo bravi a complicarci la vita, ma almeno viviamo e non sopravviaviamo come facevamo prima.
Prima ci bastava arrivare a fine giornata e non avevamo nulla da dirci, ora godiamo di tutto quello che la vita ci offre, ed è molti, basta avere il cuore puro e saperlo vedere :)
Grazie Emanuela, hai detto davvero una grande verità, purtroppo la frenesia ci porta a sopravvivere anzichè a vivere, e spesso non ce ne accorgiamo...
Il vostro modo di vivere è quello giusto, aprezzando le più piccole cose, vivnedo ogni minuto per quello che è.

Comunque la piccolina appallottolata è veramente un amore.....
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Piera hai ragione, non sono sicura con Luli, ma lo sarei molto meno se ci fosse ancora Circe, lei era un vero killer, prendeva i piccioni al volo dal poggiolo e poi tutta orgogliosa tornava su (a Venezia abitiamo al primo piano) e mi offriva il suo regalo :)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Oggi inizia a perdere delle piumette, il suo collo è un po' spellato, dorme meno e chiede meno frequentemente cibo.

Mi è volata sulla spalla ed ha iniziato a beccarmi molto dolcemente tra i capelli, quasi a ripetere i gesti, tramandati geneticamente, della pulizia delle piume, mi è piaciuto molto è dolcissima quando fa queste cose, mi spiace di non aver nulla da togliere, per farla contenta :love:
 

luckybamboo

Florello Senior
Emanuela ams ha scritto:
Oggi inizia a perdere delle piumette, il suo collo è un po' spellato, dorme meno e chiede meno frequentemente cibo.

Mi è volata sulla spalla ed ha iniziato a beccarmi molto dolcemente tra i capelli, quasi a ripetere i gesti, tramandati geneticamente, della pulizia delle piume, mi è piaciuto molto è dolcissima quando fa queste cose, mi spiace di non aver nulla da togliere, per farla contenta :love:
ma che tenera...sei la sua mamma.....:love: :love:
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Complimenti la tua taccola è tenerissima :love: brava :love_4: povera taccolina sperduta, ha avuto proprio fortuna a incontrarvi.

Ciao
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Vedrai che bel piumaggio metterà durante l'estate, le piume delle taccole non sono semplicemente nere ma sono cangianti di blu verde e rosso sono molto belle, gli sparirà il giallo dal becco che si ingrosserà un pochino e diventerà tutto nero :hands13:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mercuzio, passeggiando per il parco, ieri ho assistito alle prove di volo di quattro piccolie gazze, i loro genitori si spostavano da un albero all'altro e le chiamavano e loro si spostavano in volo segnuendoli.
E' stato bellissimo, ma tutto ciò mi ha fatto pensare a Schippy, noi non le possiamo insegnare a volare, riuscirà a cavarsela da sola ??????

Io speravo che una volta a Pitigliano avremmo potuto lasciarla lì, ma penso che sia troppo presto per lei.

Lei ha imparato, malgrado noi, a volare infatti ora arriva direttamente dalla cucina al computer, ma ancora non si arrangia a mangiare da sola, anche se non ho mai avuto la cucina così pulita, becchetta tutto e se trova una briciola la fa sparire, mi ci sono proprio affezzionata a sta piccinina :love:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Non ti preoccupare per il volo...l'istinto per fortuna sa fare il suo lavoro, anche senza i genitori imparerà a volare benissimo.
Tra quelle che ho avuto io...gazze, merli, taccole, passerotti, rondinelle e corvi non cen'è stata una che non abbia imparato a volare da sola.
Anche per mangiare è lostesso ...vedi gia becchetta le briciole quindi ha imparato ad ingoiare tra poco non ci sarà più bisogno di spingerle il cibo in gola e farà tutto da sola tranquilla, la natura sa fare bene il suo lavoro :)
Credo che resterà con voi almeno fino alla prossima primavera.
Il prossimo anno sarà più che pronta ad uscire per il mondo.
Ci credo che ti sei affezzionata e come sarebbe possibile altrimenti????
Sono troppo buffe ed intelligenti, e poi che si affezzionano è evidente!!!
Poi c'è chi dice che gli animali non hanno sentimenti...probabilmento non hanno mai provato ad allevarne uno o semplicemente ad osservarli!!!!
I sentimenti non sono prerogativa umana ma sono legati alla vita in tutte le sue forme secondo me anche nelle creature che hanno mezzi diversi dai nostri per dimostrarli.
Ciaoooooo
 
Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Hai detto una grande verità :)
in effetti gli animali parlano, certo non parlano come noi, ma hanno cmq un mod per dirci le cose ed osservando loro io sono riuscita a capire di più i nostri figli.

Ci manca attenzione nei confronti dell'altro, siamo troppo presi da noi stessi.

Non finirò mai di ringraziarti, sei un grande Maestro :)
 

ciaseta

Florello Senior
mercuzio ha scritto:
I sentimenti non sono prerogativa umana ma sono legati alla vita in tutte le sue forme secondo me anche nelle creature che hanno mezzi diversi dai nostri per dimostrarli.
mercuzio, se avessi potuto votarti per queste tue parole, lo avrei fatto! :flower:
 

luckybamboo

Florello Senior
Emanuela ams ha scritto:
Hai detto una grande verità :)
in effetti gli animali parlano, certo non parlano come noi, ma hanno cmq un mod per dirci le cose ed osservando loro io sono riuscita a capire di più i nostri figli.

Ci manca attenzione nei confronti dell'altro, siamo troppo presi da noi stessi.

Non finirò mai di ringraziarti, sei un grande Maestro :)
E io ringrazio te, Emaneula, e tutti colori che raccontano questo tipo di esperienze…insegnano molto sul mondo degli animali a chi, come me, purtroppo pur amandoli non può tenerne in casa e quindi non può sapere quanto siano veramente eccezionali nel loro rapporto con l’uomo
 
P

Piera1

Guest
Una volta negli occhi di un cane ho letto disprezzo per il genere umano e in quel momento mi sono vergognata di esserlo, un'altra volta ho letto stanchezza e rassegnazione.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sono fusa, non ce la faccio più, urgono pannolini per taccola scagazzante, qualcuno sa dove li vendono ????

Continuo a pulire, ma non c'è nulla da fare, come mi giro ha già sporcato qualcosa e sa anche dove sporcare per fare danni :cry:

Cmq è un piccolo tesoro, ora cominca a stare un po' più di tempo da sola, dorme e non reclama cibo, sta diventando indipendente :cry: tra un poco andrà all'asilo e poi si sposerà ed io la perderò. :cry: :cry:

Ve l'avevo detto che ero fusa :lol:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Come potete vedere, nel divano si nota il passaggio della piccola Schippy, causa mancanza di pannolino, a notate la vicinanza delle due acerrime nemiche :love:

Giugno2005-11.jpg
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
La micia la guarda in modo davvero poco rassicurante.
E si Emanuela ci vorrebbe un pannolone, sul divano bello bianco poi!!!!!
E' anche per questo che quando stavano sole le mettevo in gabbia è un bel problema questo dello scacazzio in giro...poi ne fanno davvero tanta!!!!!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
No, Luli non le fa nulla, lei è tenera, so che l'istinto è più forte di tutto, ma io la vedo incuriosita, più che a caccia :)
comunque sto attenta, le coccolo entrambe e non la lascio mai sola con Luli.

Mercuzio scusami, un'altra domanda ......
ha preso l'abitudine di chiamarmi quando ha fame, e se non rispondo subito, mi viene a cercare ....e se non mi sbrigo mi becca, se poi la tocco, dolcemente, si arrabbia, gira la testa e fe un verso strano come un soffio

Con Roberto oggi ci siamo divertiti un mondo a vedere sta piccola che ha già il suo carattere bello e formato e molta energia :lol: :lol: :lol:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
E' vero :lol: , ma è anche molto molto coccola, sta facendo dei passi da gigante, la piccola giusta per una vecchia mamma.

Ogni giorno è più indipendente ed intraprendente diel giorno prima, ieri l'ho portata in terrazza, ed è rimasta ancorata al mio braccio, stamane l'ho portata in giardino, si è guardata in giro ed è volata via andando a posarsi un tavolo di una vicina, ovviamente depositando un pensierino, l'ho ripresa ed ho pulito il tavolo della vicina.

Qui sono diventata una celebrità, tutti sanno che abbiamo la taccola, tutti mi fermano e mi chiedono notizie della piccola, tutti mi chiedono come si comporta e come faccio con lei, inzomma che dire, la gloria mi ha toccata :lingua: :lol: :lol: :rana:

mi autosberleffo da sola, mi sa che mi sto montando la testa :martello:
 
Alto