• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taccola ...... che fare

mercuzio

Maestro Giardinauta
:lol: :lol: Ma che caratterino questa taccola!!!

Anche se sono animali molto adattabili e facili da allevare...apparte tutti gli inconvenienti del caso, non tutti i volatili si fanno nutrire così facilmente i più preferirebbero morire di fame prima di accetare cibo da mani umane....è sempre un uccello selvatico quindi alcuni comportamenti ostili cel'ha ed è anche giusto che sia così perchè una volta libera dovra difendersi dagli uomini che non sempre sono gentili con gli animali quindi è bene che si sappia difendere e che non sia del tutto fiduciosa....
Cmq anche il mio merlo indiano(starai pensando"Ma quanti ne hai allevati????"risposta: una marea :lol: ) che è morto pochi mesi fa alla veneranda età di 20 anni (comprato con i miei risparmietti a sette anni, non aveva neanche le piume quando l'ho preso) lo faceva, secondo come gli girava qualche beccata me la dava nonostante tutti gli anni che ha vissuto in casa mia, anche lui faceva quel verso tipo soffio, soprattutto si arrabbiava quando gli accarezzavo la testa contro pelo...cioè contropiuma :lol: :lol:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Avrei sempre desiderato avere un merlo indiano, come mi piacerebbe avere dei pappagalli, quello che mi ha fatto decidere di non prenderli è stato sapere quanto a lungo vivono e la difficoltà che hanno di adattarsi ad un altra persona.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Si vivono davvero tanti anni, i pappagalli possono vivere anche più di 100 anni e si affezzionano in modo incredibile al padrone, tanto che se poi rimangono senza si deprimono e muoiono.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Si sta avvicinando il giorno della nostra partenza e vi voglio aggiornare sulle novità che ci dona Schippy :)

Ieri qui c'era un bellissima giornata, io ne ho aprofittato per lavare tante cose ed asciugarle con l'aiuto del sole e non nell'asciugatrice e così con Schippy ci siamo trasferite in giardino.

Lì l'ho nutrita e lei se ne è stata ben felice a prendere il sole, anche perchè l'avevo messa in un cesto di terra perchè facesse un bagno di terra.
Lei ogni tanto mi chiamava e quasto ha scatenato il finimondo, sopra la nostra testa hanno cominciato a roteare gracchianti 7 o 8 taccole, tutto questo rumore ha attirato le persone alle finestre e tutti stavamo guardando questo carosello.
Sembrava che queste taccole chiamassero Schippy, io l'ho lasciata da sola, per vedere se loro se la portavano via, ma dopo una decina di minuti, com'era iniziato tutto è finito.

E' stata un altro dono di questa grande coccolona.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Stamattina, presa un po' dalla disperazione, un po' dal pensare che lei sarebbe stata meglio in giardino che in casa, l'ho messa giù, ogni tanto vado a vederla ed è tranquilla che gironzola tra una pianta e l'altra, ed io in casa posso finalmente pulire e togliere tutte le sue cacchine terribili, le ha depositare in ongi posto possibile ed anche impossibile, mi sembrano i puntini numerati che si collegandoli con una matita, formano figure, e in casa c'era un dore non proprio piacevole.

Bene abbiamo trovato il giusto equilibrio, durante il giorno sta fuori e quando è sera torna nel suo nido :)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ieri sera siamo usciti dopo cena (noi ceniamo alla 18.00 e c'è luce fino alle 10.30) per fare una passeggiata, abbiamo lasciato Schippy fuori in giardino, c'era la mia vicina che la controllava, le avevo lasciato la pappa, e c'erano le bambine tutte contente di potersi occupare di un uccellino........
al nostro ritorno (ore 20.00 c.a.) siamo usciti per prendere Schippy e metterla nel suo nido, ma non l'abbiamo trovata, l'abbiamo cercata da per tutto e la nostra vicina vedendoci ci ha raccontato che quando loro sono saliti per mangiare Schippy si era messa a dormire tranquilla, ma che a un certo punto c'è stato un gran gracchiare e poi hanno visto le taccole che hanno il ndo nel nostro palazzo volare e di Schippy non c'era traccia.
Noi abbiamo pensato che le taccole siano venute a prendere quella loro sorella che viveva con gli umani e sa la siano portata via, spero sia così, pericoli nel nostro giardino interno non ce ne sono ed era impossibile per lei farsi del male, spero solo che viva meglio e più felicemente con le sue sorelle, la sua vita con noi è stata breve, ma intensa e ci ha regalato delle belle emozioni.

Grazie a tutti per i consigli e per la vostra gentilezza.
 

luckybamboo

Florello Senior
oh Schippy Schippy che ci combini? :rolleyes: Sicuramente è come dici tu, Emanuela, e vedrai che starà bene con le sue sorelle... è carino però...hai detto che erano venute anche l'altro giorno, hanno fatto il sopralluogo e poi son tornate a prenderla il giorno dopo....:)
 

ciaseta

Florello Senior
è vero....probabilmente schippy non ha resistito al richiamo della sua natura..... (il richiamo della foresta.... :love: ) e ha raggiunto le sue compagne...


è stata una gran bella storia emanuela, non trovi? peccato non essere riuscita a portarla a pitigliano, ma dai, comunque è andata benissimo, l'hai salvata da un destino avverso, curata, amata, ed ora è diventata grande abbastanza per volare da sola. brava!!!! :hands13:

poi ti ha lasciato tanti "ricordini" no?! :lol: :lol: :lol:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
.... ma non è ancora finita :)

ero a spasso con Morgana e ad un tratto sento un richiamo e vedo un uccello nero piombare a terra, l'ho riconosciuta era Schippy, che quando l'ho chiamata mi è volata sulla spalla e reclamava a gran voe il cibo.

Ero quasi desisa a tornare a casa, ma lei è volata via, al nostro ritorno ci stava aspettando sulla porta di casa (come l'abbia trovata proprio non lo so) l'ho nutrita e l'ho rimessa in giardino, mi spiace allontanarmi da lei, a credo che sarei una grande egoista a volerla tenere con noi, il suo mondo è diverso, non è fatto di 16/18 ore di viaggio chiusa in una scatola, lei ama l'aria essere libera e probabilmente le rimarrà il ricordo di questa donna che si commuoveva così tanto e che la baciava sulla testa :love:

grazie cmq ragazze, siete molto care :love:
 

ciaseta

Florello Senior
è commovente! si è ricordata della sua mamma umana!!! :love:



mi spiace allontanarmi da lei, a credo che sarei una grande egoista a volerla tenere con noi, il suo mondo è diverso, non è fatto di 16/18 ore di viaggio
bè, è quello che fa un buon genitore con i figli grandi no? sei grande! :hands13:

.....e la storia.....una storia bellissima! :) piangio..... :cry: :flower: :flower: :flower:
 

seya

Master Florello
Emanuela......................

ancheseyapiange.....:love_4: :cry: :cry: :love_4:


non ti dico niente. non ci sono parole.
 

amethyst

Aspirante Giardinauta
Schippy...

Emanuela... anche se non sono mai intervenuta, ho letto tutta la tua appassionante avventura... e sono contenta che tu abbia deciso di lasciar andare Schippy... perchè credo che sia proprio la cosa giusta!

Complimenti per le cure che le hai dato, l'hai fatta diventare grande! :hands13: Sicuramente, non ti dimenticherà.

:love_4:
Ele :flower:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie Amethyst :), anche se la mia vicina mi ha assicurato che se lei dovesse tornare la nutrirà, a me piange il cuore, non so se faccio la cosa giusta, la mia mente mi dice di si, ma il cuore vorrebbe portarla a Pitigliano e poi a Venezia e poi nuovamente qui ad Amsterdam, in ogni caso tenerla con me, anche se proprio mentre scrivo, mi rendo conto che quante sciocchezze sto dicendo, come potrebbe essere felice chiusa in una scatola, dentro ad una macchina per ore e ore,ed in ogni caso meglio che rimanga qui, che è il suo luogo di nascita e dove in ogni caso c'è qualcuno che le potrà essere di supporto.

Si è la scelta giusta, devo lasciar andare la mia piccola.:love:
 

seya

Master Florello
bè ma non hai considerato che qui potrebbe imparare l'italiano:D :ciglione:

è un'ottima ragione per portarcela.

così avrai una taccola bilingue!



:love_4:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
No credo si apiù facile di quello che sembra, lei se ne è già andata, va e viene, ma è sempre più attratta dalle sue amiche che da me :love: , cmq la mia vicina mi ha assicurato che le lascierà sempre da mangiare e dell'acqua, certo non sarò io .....ma con il tempo se ne farà una ragione :)
 

luckybamboo

Florello Senior
Emanuela e se la portassi a Pitigliano e la lasciassi libera là? Forse ha bisogno di tempo per staccarsi gradualmente da te, forse non è ancroa in grado di provevdere da sola a se stessa...magari fra 1 mesetto o due (quanto rimani a Pitigliano?....) sarà più grande e deciderà per la libertà. Ora se tu te ne vai e lei torna lì e non ti trova....non credo che la vicina sia la stessa cosa, tu sei la sua mamma ....:rolleyes:
 

seya

Master Florello
mammemanuela:love: metti una figura cartonata a grandezza naturale, con sopra una tua gigantografia, così la piccola ti troverà sempre in giardino.....:love_4: :D


seyaèfuorioggi:crazy:
 
Alto