• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taccola ...... che fare

P

Piera1

Guest
Emanuela, io penso che dovresti portarla con te e lasciarla libera a Pitigliano, il viaggio sarà lungo ma finirà. Mia sorella ha un passerotto che ormai da tanto tempo viene a mangiare sul balcone e quando fa troppo freddo si ripara nella lavanderia che ha quasi sempre la porta aperta. Lei è attratta dai suoi simili ma se è tornata da te è perchè riconosce in te la mamma, sei tu che le procuri il cibo, proprio come una mamma. A lei non interessa che hai due gambe anzicchè due zampe o che non hai becco nè tanto meno che sei bella liscia senza piume, sei la sua mamma e questo la fa tornare da te. Un bacio mamma Emanuela.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Mah......Io non saprei che dire....secondo me è ancora piccola ma se già se ne va in giro forse si saprà adattare a stare sola, se torna e non ti trova poco male...lo farà un paio di volte e poi la smetterà di tornare ...niente di grave.
Il mio dubbio è che non sia ancora capace di trovare cibo da sola o di volare abbastanza bene da potersi salvare da eventuali predatori, in questo caso sarebbe stato inutile averla salvata.
Tenerla in casa è difficile se non usi una gabbia ogni tanto, ti ritrovi immerso nel guano, sporcano tanto e la cacca di uccello puzza anche parecchio.
A me non risulta che le taccole vivano in stormi..credo che vivano in coppia... la stessa per tutta la vita e finchè non raggiungono la maturità sessuale non cercano compagni...poi non so....non ne ho la certezza.
Se vedi che se la sa cavare bene allora la potresti anche lasciare li.
Ciao
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Vi aggiorno sulla situazione Skippy, la nostra piccola taccola :)

La sera prima di partire l'abbiamo fotografata, volevamo avere con noi un'ultima fotografia e portarcela nel nostro viaggio in Italia.

Luglio2005002.jpg


Luglio2005001.jpg


Luglio2005003.jpg


mentre la fotografavamo, come ben vedete lei vuole fare la modella :), un signore che abitava al piano sopra al nostro, mi ha chiamato e mi ha chiesto che stato facendo, gli ho spiegato la storia di Skippy e che saremmo partiti il giorno dopo per le vacanze in Italia. Lui è sceso ed ha bussato alla nostra porta, abbiamo parlato a lungo, cii ha chiesto che cibo davamo alla piccola e ci ha assicurato che di lei si sarebbe occupato lui e che ne aveva già allevate altre.

Noi siamo partiti un po' rassicurati da tanta dedizione, sperando che come il cane di troppi padroni, Skippy non morisse di fame.

Al nostro ritorno, abbiamo trovato Skippy nel giardino, è diventata la taccola di tutti ed a turno ognuno di loro mette del cibo per lei, nella ciotolina che noi avevamo lasciato, è ben cresciuta, il becco non è più giallo, certo se la chiamo non viene più sulla spalla, ma forse questo è il suo modo per farmi capire che ha sofferto per il nostro abbandono ....... non basta solo avere il pancino pieno di cibo :(

Io sono comunque convinta che sia stato meglio per lei, rimanere qui ad Amsterdam, il nostro viaggio è stato a dir poco avventiruso, sia per Morgana che per Lucrezia e penso che per lei sarebbe stato quasi impossibile sopravvivere, visti i nostri molti spostamenti.

Se lei vorrà, quando ce ne torneremo per sempre in Italia, la porteremo ben volentieri, almeno avremo un posto sicuro dove farla rimanere :love:

Grazie per il vostro aiuto, è stato importantissimo
 
P

Piera1

Guest
Emanuela, sai che ho pensato spesso alla tua piccola taccola? Sono felice di sapere che sta bene e che alcune persone si sono occupate di lei. Un bacio a te e uno piccolino alla taccola.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ma io non avevo mica capito niente allora :martello: credevo che saresti tornata in Italia definitivamente.
Hai fatto bene a lasciarla li allora!!!!
Avanti e indietro sai che stress che gli veniva!!!!
Secondo me si ricorda benissimo di te solo che fa l'offesa ...vedrai che tra un po' tornerà a posartisi sulla spalla quando la chiami ;)
 
Alto