• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista dei semi che mandiamo alla banca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elleboro

Florello
premesso che mi vergogno un po' per la pochezza delle essenze, però ho diverse bustine per tipo, non mi sono ancora organizzata al meglio per cogliere i semi del giardino. Questi sono quelli dei balconi.


io sto preparando:
- mirabilis jalapa giallo/rosa
- tagete nano arancione e rossiccio scuro
(già pronti e fatti con piantine nate da seme della banca dell'anno scorso)
- bocche di leone (da fare)
- ceratostigma plumbaginoides
alti da 20 a 40 cm (secondo clima) portano fiori blù da agosto ad autunno inoltrato.

vorrei anche vedere se riesco a cogliere qualche seme da piante annuali
per le quali non ho idee chiare (nè so se vado al giardino di 'sti tempi).

venerdì parto e torno dopo otto giorni. Successivamente spedisco.
Rita sarà troppo tardi? no, vero?
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bruna, manda mail a Rita e diglielo :rolleyes: ......... non penso abbia tempo di leggere tutti i post ................. e beccati la smile che tanto ti piace :crazy: :D :love_4:
 

elleboro

Florello
grazie Pat, hai ragione. Fatto.
Senti, la faccia sbarazzina a me piace da matti. Non sarà mica che tutti i personaggi suscettibili che frequentano questo Forum, possono offendersi perchè fa la linguaccia?
Se pensi di si, dimmelo.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... e perchè mai dovrebbero offendersi
30.gif
:D :love_4:
 

Piper

Maestro Giardinauta
Meglio tardi che mai, arrivo anch'io.

Ho inviato semi di:

Faggio
Fiordalisi rosa, fuxia, azzurri, bianchi, bianchi con centro azzurro e bianchi con centro rosa
Iris
Peonia
Calendula
Portulache gialle e rosse
Tagete arancio e marrone
Bocche di leone colore a sorpresa
 
L

lilianaSantos

Guest
Ciao a tutti



Io ho avuto problemi con il mio computer :confused: e ho perso il messaggio della rita con il indirizzo per la spedizione di semi. :cry:

Devo spedire e non ho piu indirizzo. Qualcuno me poi aiutare?:(
 
I

Isabella1

Guest
Domani spedisco; il primo anno ho mandato 4-5 bustinone di semi poco vari, il secondo anno ho mandato 15-20 bustine già divise di semi un poco più vari, quest'anno ho raccolto svariate bustine di semi gran parte derivano dalle painte che ho coltivato in giardino grazie alle sementi deglia ltri anni... Se 2+2 fa 4 la banca del seme funziona!!!! Mi tocca spedire una scatola di bustine, e non una bustona, già che c'ero ho aggiunto un po' di dolcini per allietare Rita & co. mentre smistano.
Ciao
Isabella
 

rita finocchi

Giardinauta
Gnam Gnam :food:

grazie Isabella !
E grazie a tutti i "mandatori" di caramelle e regalini vari, :cool3: tanto non ci corrompete, ci ingrassate solo!
Pensate che Ornella mi ha mandato un bustone gigante , che io credevo pieno di semi........dove invece semi non ce ne stavano......ma c'erano 3 pacconi di caramelle!!!:D Corruttrice!!

Ho ricevuto una trentina d buste e pure io ho notato come aumenta la produzione!!
Mi fa piacere, e' una soddisfazione.

Simo ad esempio che lo scorso anno ha partecipato per la prima volta con pochi semi e mai aveva seminato, mi ha mandato una bella lettera dove mi racconta di ognuno dei semi che ha ricevuto la riuscita fatta. :) Ottima!
E quest'anno partecipa con molti semi in piu' alcuni dei quali figli della "banca".
Ao' :D io mi inorgoglisco!

Saluti Rita
 

Eltuena

Guru Giardinauta
rita finocchi ha scritto:
Ao' :D io mi inorgoglisco!
E fai benissimo. Alcune delle fioriture che ho, ci sono grazie alla banca e ai suoi aderenti, ma soprattutto grazie a chi si prende l'incompensa di organizzare, smistare e spedire. Vedere e far vedere piante che nel circondario non ci sono mi fa sentire proprio bene. E poi, l'entusiasmo che ci accomuna è impagabile.

Ciao
 

seya

Master Florello
è piccola cosa confronto a quello che stanno inviando tanti di voi, ma io desideravo lo stesso partecipare mettendoci di mio, così ho preso questi semini:

verbena hybrida grandiflora
semina: primav-estate
fioritura: estate

dalia a fiore semplice
semina: primavera
fioritura: estate-autunno

balsamina o begliuomini a fiori doppi
semina: primavera
fioritura: estate-autunno

in compenso la lista di ciò che richiedo è un papiro!!!!!:D
ciauz!!!
 

Asclepias

Giardinauta Senior
A beneficio di quanti sono interessati, trascrivo quanto ho gia spedito a Rita:


Acalypha hispida
(Coda di Volpe)

Althaea filicifolia "Hibrida" rosso doppio

Asclepias a globi

Cassia corimbosa

Catalpa bignonioides

Girasole di Agrigento

Lavatera olbia "Rosea"

Lunaria (Monete del Papa)

Mirabilis jalapa (Belle di notte) miscuglio





 

pavel

Aspirante Giardinauta
sono moooolto in ritardo... :(
va beh... meglio tardi che mai...
in ogni caso questa è la mia lista...

Geum chiloense

Oenothera biennis

Scabiosa stellata

Papaver orientale

Salvia coccinea

Iris orientalis

Clematis tangutica

Lathyrus odoratus (pisello odoroso)

Lycnis coronaria

Symphoricarpus albus

Iris foetidissima

Syringa (vulgaris?)

Strelitzia nicolai

Convallaria majalis (mughetto)

Erica
 
L

lilianaSantos

Guest
Strelitzia nicolai:love:
Pena che ho gia inviato i miei desideri …..:cry:
Adorava ricevere semi di questa pianta !!!:cry:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto