• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista dei semi che mandiamo alla banca 2006

A

Alfredo Germont

Guest
Ciao a tutti sono nuovo del forum ed ho visto questa banca del seme e se non sono arrivato tardi vorrei parteciparvi, mi interesserebero semi di succulente io ho solo semi di Opuntia bergeriana (POCHI) e Ferocactus wislizenii un bel po, se sono ancora in tempo fatmi sapere.
P.s. vorrei sapere anche come ricevere la lista dei semi.

Ciao, Giuseppe.

Ultima modifica di un moderatore:

cancy

Aspirante Giardinauta
No,nessuno ha ancora ricevuto...probabilmente Rita ha avuto impegni pressanti di lavoro,ma non sappiamo niente di sicuro

annasei

Aspirante Giardinauta
Ho ricevuto oggi i semi della Cosmea fucsia

Allora, sto per spedire:
Zucca Occaido autoriprodotta da due anni,
Tropaelum,Ipomea Star of Yelta (azzurra/blu), Ipomea Alba, Calendula a fiore doppio, Margherita gigante bianca, Tagete nano giallo ed in fine, Cosmea fucsia. Non si tratta di fiori rari ma li trovo molto belli anche se hanno un aspetto un po' selvaggio

Ciao, Maria.

Evviva! Oggi ho ricevuto da Rita la bustona coi vostri semini!

In particolare i semi della Cosmea fucsia da te fotografata, Maria Rosa. Spero proprio mi faccia un'ottima riuscita. Io sono in quel di Bergamo: è annuale o perenne?

Grazie! Grazie!

anto79

Giardinauta
Anche io ho ricevuto i semi!
A dire la verità, sono schietta e sincera in questo, la metà di quelli che avevo "prenotato" direttamente a coloro che li mandavano, pur avendomi dato esito positivo, non erano in busta. :( Non mi spiego il come mai.
Annasei, ho ricevuto il tuo messaggio. E' stato un piacere, anche io ho ricevuoto con piacere alcuni dei tuoi semi :)

SUN77

Giardinauta
A dire la verità, sono schietta e sincera in questo, la metà di quelli che avevo "prenotato" direttamente a coloro che li mandavano, pur avendomi dato esito positivo, non erano in busta.

Anche a me è successa la stessa cosa... ma me ne sono accorta dopo una buona mezz'ora che avevo aperto la busta!:martello:
I semi erano tantissimi e delle più svariate varietà che in fondo sono rimasta molto più contenta!:hands13:
Diciamo che stimola la nostra fantasia e ci spinge a scoprire nuovi orizzonti...:eek:k07:

linda

Giardinauta
Ho ricevuto la bustona! Sono felice.:love: grazie a tutti! adesso mi è venuto il trip di acquistare una serretta riscaldata per anticipare le nascite.....:martello:

anto79

Giardinauta
Già, in effetti mi sarebbe piaciuto anche l'effetto sorpresa, ma ce n'erano solo 2 di buste a sorpresa... Non mi sto lamentando, eh... sto solo commentando. :)

linda

Giardinauta
beh, Linda, può anche essere che non ti serva. Aspetta a vedere come va il clima primaverile, quasi ci siamo.

Ciao ciao.

già, non ci avevo pensato... forse quest'anno ci toccherà mettere i ghiaccetti del freezer sotto i vari per mitigare le arsure climatiche che ci hanno predetto.....

MARIAROSA

Giardinauta
Evviva! Oggi ho ricevuto da Rita la bustona coi vostri semini!

In particolare i semi della Cosmea fucsia da te fotografata, Maria Rosa. Spero proprio mi faccia un'ottima riuscita. Io sono in quel di Bergamo: è annuale o perenne?

Grazie! Grazie!

E' annuale ma produce una quantità infinita di semi, siccome da te potrebbe fare un po' piu fresco che da me, ti consiglierei di intercalarene la messa a dimora cominciando da inizio aprile, diciamo ogni due settimane per tutta la primavera, per germinare necessitano di 16° circa, vedrai che soddisfazione! se non dovessero bastarti i semi, contattami, ho avuto un ottimo raccolto nel 2006.
Ciao, Maria.

lidia1809

Guru Giardinauta
E' annuale ma produce una quantità infinita di semi, siccome da te potrebbe fare un po' piu fresco che da me, ti consiglierei di intercalarene la messa a dimora cominciando da inizio aprile, diciamo ogni due settimane per tutta la primavera, per germinare necessitano di 16° circa, vedrai che soddisfazione! se non dovessero bastarti i semi, contattami, ho avuto un ottimo raccolto nel 2006.
Ciao, Maria.

Siccome la cosmea è arrivata pure a me, potresti spiegarmi come prendere i semi, così ne invierò alla prossima banca del seme (e potrò riprodurmela da sola, non chiedendola più) :D

anto79

Giardinauta
Ciao Mariarosa, se hai dei semini di Cosmea, e puoi mandarmeli in cambio di qualcos'altro ovviamente, mi puoi mandare un MP...
Ho richiesto Cosmea a Rita, ma non ne ho avute...
Ciao e grazie!

Alto