• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista dei semi che mandiamo alla banca 2007

Guendy

Guru Giardinauta
Bravissima Guendy, :froggie_r ma perchè non rispondi dei semi?

Perche trattandosi di alberi e perdippiu' non miei, non ho idea se germineranno e non posso dare nessun tipo di consiglio. Gli altri invece sono tutti semi di piante seminate e cresciute da me. Certe nate da semi della BDS dell'anno scorso.

Guendy:flower:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Ma siete bravissime, ma come fate oh, io mi ci sono messa oggi e per farne 25 bustine ci ho messo una vita, però le ho dovute anche confezionare (le bustine) e alcuni semi li ho ripuliti, cioè ho tolto la pula, voi come fate?

Semplice, ho fatto il lavoro con calma man mano che raccoglievo i semi così non avevo tutto il lavoro da fare adesso! :D
 

passion

Giardinauta Senior
Semplice, ho fatto il lavoro con calma man mano che raccoglievo i semi così non avevo tutto il lavoro da fare adesso! :D

Io non potevo farlo perchè ogni giorno raccoglievo decine di qualità diverse di semi, quest'anno poi avevo comperato parecchi semi dalla Semeria e li ho piantati nell'aiuola giardino che ho fatto all'orto, è stata un'esplosione di fiori, ho quantità industriali di semi e mi domando cosa ne farò:confuso:, era ed è come una malattia devo raccogliere tutti semi, mi dispiace che vadano spersi e così mi ritrovo con una montagna di semi,, sò che ci sono delle iniziative come quella di Fenifelice che piantano i semi nelle aiuole deserte della citta e dei parchi, è una bella cosa, ma quando troverò il tempo di farlo? :(
 

passion

Giardinauta Senior
Perche trattandosi di alberi e perdippiu' non miei, non ho idea se germineranno e non posso dare nessun tipo di consiglio. Gli altri invece sono tutti semi di piante seminate e cresciute da me. Certe nate da semi della BDS dell'anno scorso.

Guendy:flower:

Non garantisci il risultato allora..:lol:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Io non potevo farlo perchè ogni giorno raccoglievo decine di qualità diverse di semi, quest'anno poi avevo comperato parecchi semi dalla Semeria e li ho piantati nell'aiuola giardino che ho fatto all'orto, è stata un'esplosione di fiori, ho quantità industriali di semi e mi domando cosa ne farò:confuso:, era ed è come una malattia devo raccogliere tutti semi, mi dispiace che vadano spersi e così mi ritrovo con una montagna di semi,, sò che ci sono delle iniziative come quella di Fenifelice che piantano i semi nelle aiuole deserte della citta e dei parchi, è una bella cosa, ma quando troverò il tempo di farlo? :(

Quando sono pronti potresti fare un'elenco dei semi e chi li vuole te li chiede pagandoto naturalmente le spedizioni (come la BdS!) :D
 

elleboro

Florello
ciao Passion,

complimenti! io ormai per i semi conto su mio figlio e penso che ne avrò pochi da mandare... così compenserò la tua abbondanza. Avrai anche, ne deduco semi abbastanza insoliti.. Che bello!!!
 

passion

Giardinauta Senior
Quando sono pronti potresti fare un'elenco dei semi e chi li vuole te li chiede pagandoto naturalmente le spedizioni (come la BdS!) :D

Veramente sono già pronti e che stò raccogliendo gli ultimi che potrei anche farne a meno visto le quantità che ho, farò l'elenco per i ritardatari alla BDS :storto:
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Che cos'è l'iniziativa di Fenifelice?

è come una malattia devo raccogliere tutti semi, mi dispiace che vadano spersi e così mi ritrovo con una montagna di semi,, sò che ci sono delle iniziative come quella di Fenifelice che piantano i semi nelle aiuole deserte della citta e dei parchi, è una bella cosa, ma quando troverò il tempo di farlo? :(

Con calma, quando hai finito di imbustare tutti quei bei semi :love: che arriveranno a gennaio-febbraio in ogni angolo d'Italia:food: (e poi forse anche all'estero) mi spieghi che cos'è questa Fenifelice?:confused:

Sono curiosa e ignorante (di questa cosa:lingua: ).

Ciao!
 

passion

Giardinauta Senior
Con calma, quando hai finito di imbustare tutti quei bei semi :love: che arriveranno a gennaio-febbraio in ogni angolo d'Italia:food: (e poi forse anche all'estero) mi spieghi che cos'è questa Fenifelice?:confused:

Sono curiosa e ignorante (di questa cosa:lingua: ).

Ciao!

Fenifelice è una giardinauta, è da lei che ho saputo dell'esistenza di un movimento chiamato " guerrigliagardening", questo è il link www.guerrigliagardening.org/ in inglese, dicevo un movimento spontaneo di appassionati del pollice verde, che si trovano di notte per sistemare gli angoli verdi abbandonati della città, una bellissima iniziativa, fanno anche delle bombs di semi e terriccio, questa è una sezione dedicata all'Italia :Saluto:
http://guerrillagardening.org/community/index.php?board=73.0
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Grazie delle info su Fenifelice.

Fenifelice è una giardinauta, è da lei che ho saputo dell'esistenza di un movimento chiamato " guerrigliagardening", questo è il link www.guerrigliagardening.org/ in inglese, dicevo un movimento spontaneo di appassionati del pollice verde, che si trovano di notte per sistemare gli angoli verdi abbandonati della città, una bellissima iniziativa, fanno anche delle bombs di semi e terriccio, questa è una sezione dedicata all'Italia :Saluto:
http://guerrillagardening.org/community/index.php?board=73.0

Grazie delle info. Sono andata a vedere il sito di Fenifelice: la cosa può essere interessante, solo chi fa iniziative in Italia dovrebbe scrivere per gli italiani, cioè in italiano. Giusto poi riscrivere il tutto in inglese per il mondo intero, ma come si puòpretendere che la gente aderisca se non capisce? io penso che gli appassionati del verde possono anche non essere multilingue!

Se qualcuno è iscritto, faccia sapere il mio parere!

Scusate l'intromissione. Intanto sto imparando a scrutare tutte le piante da fiore per vedere dove mostrano o nascondono i loro semini!

Ciao e buone spedizioni!
 

passion

Giardinauta Senior
Grazie delle info. Sono andata a vedere il sito di Fenifelice: la cosa può essere interessante, solo chi fa iniziative in Italia dovrebbe scrivere per gli italiani, cioè in italiano. Giusto poi riscrivere il tutto in inglese per il mondo intero, ma come si puòpretendere che la gente aderisca se non capisce? io penso che gli appassionati del verde possono anche non essere multilingue!

Se qualcuno è iscritto, faccia sapere il mio parere!

Scusate l'intromissione. Intanto sto imparando a scrutare tutte le piante da fiore per vedere dove mostrano o nascondono i loro semini!

Ciao e buone spedizioni!

Hai ragione, ma credo che questo movimento è ancora giovane in Italia, cmq si potrebbe chiedere direttamente a lei che come hai potuto vedere è un'iscritta, di più non sò.
Hai visto come è interessante quel post per riconoscere i semi? Fantastico.
Saluti :Saluto:
 

antonina

Aspirante Giardinauta
buddleie

Se qualcuno avesse i semi della Buddleja davidii......:love_4:
Ho cercato la pianta nei vivai dei dintorni ma non l'ho trovata. :martello: Mi piace molto.:love:


Io ho buddleie di almeno 4 colori, nella busta inviata alla BDS ho messo molte bustine però solo di quella bianca mi dispiace:martello: . Se ci sono ancora infiorescenze rimedierò con un secondo invio.:Saluto:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
medium_2a8a557302dd0388fdf4a3395e686774.jpg


Ecco le mie bustine pronte ed ecco 'elenco:

BELLA DI NOTTE (Mirabilis Jalapa) mix 26

BOCCA DI LEONE (Antirrhinum majus nanum) 5

CANNA INDICA 2+1

GIRASOLE (Helianthus annuus) nano 12

GIRASOLE “Teddy bear”
(Helianthus annuus “Teddy bear") 2

GIRASOLE Autumn Beauty(Helianthus annuus) 2

GIRASOLE Red sun (Helianthus annuus) 2+2

GIRASOLE alto 4

IMPATIENS BALSAMINA (Begliuomini) 2

PETUNIA semplice in mix 2

ZINNIA (Zinnia elegans) rossa 13

ZINNIA (Zinnia elegans) rosa 2

PASSIFLORA COERULEA 5

IPOMEA Heavenly blue 10+2

IPOMEA mix 15+2

PORTULACA 2+1

VERBENA 2+1

OLEANDRO (Nerium Oleander) 11



:Saluto: :Saluto:
 

Paola-Luna

Florello
guardavo adesso la lista dei miei semi che invierò: ho dimenticato di aggiungere anche i semi di Rosa Complicata e Rosa Rugosa Rubra. Il pacco è pronto!
 
Alto