Siccome la cosmea è arrivata pure a me, potresti spiegarmi come prendere i semi, così ne invierò alla prossima banca del seme (e potrò riprodurmela da sola, non chiedendola più)
Ciao Lidia1809, in aggiunta alle descrizioni minuziose di Mariarosa, ti consiglio di guardare questo post interessante Dal fiore al seme in cui per divesri tipi di fiori viene mostrato come individuare i semi. Non so se ci sono le foto della cosmea, ma ti consiglio ugualmente di darci un'occhiata.lidia1809 ha scritto:Siccome la cosmea è arrivata pure a me, potresti spiegarmi come prendere i semi, così ne invierò alla prossima banca del seme (e potrò riprodurmela da sola, non chiedendola più)
Ciao Lidia1809, in aggiunta alle descrizioni minuziose di Mariarosa, ti consiglio di guardare questo post interessante Dal fiore al seme in cui per divesri tipi di fiori viene mostrato come individuare i semi. Non so se ci sono le foto della cosmea, ma ti consiglio ugualmente di darci un'occhiata.
Inoltre ti suggerisco di guardare qui in fondo c'e' la foto e la descrizione del fiore secco del cosmos (=cosmea).
ma con tutte le buste che ho mandato...qualcuno le ha ricevute???......
ma con tutte le buste che ho mandato...qualcuno le ha ricevute???......
mi basta solo sapere come andranno le vostre semine......!!!!!
Bacioni a tutti Taty
salve
sono nuovo del forum, e volevo sapere come funziona questa banca del seme
grazie
Evvivaaaaaaaaaaa è arrivata finalmente la bustona coi semi :froggie_r :froggie_r :froggie_r ringrazio tutti ma in particolar modo Rita che non oso immaginare quanto abbia faticato per realizzare questa iniziativa :love_4:
ps... scusate se ormai non ci sono + sul forum... ma in questi mesi ci sono gli esami e il dovere mi chiama...doh!
:Saluto:
qualcuno mi può aiutare a trovare semi di piante esotiche?
la lista è la seguente:
avocado
papaya
mango
Kivano = Cucumis metuliferus (kiwano)
Psidium = Psidium guajava (guava)
Acca = Feijoa sellowiana (guaiabo del brasile)
Phitaya rossa = Hylocereus undatus (drangon fruit)
Pithaya gialla = Selenicereus megalanthus (yellow dragon fruit)
Physalis = Physalis ixocarpa (tomate verte)
Ciphomandra = Ciphomandra betaceae (tamarillo, tomate de arbre)
Annona = Annona cherimola (o altre specie)
Litchi chinensis
Orbea mutabilis
Shinus molle
Solanum mammosum
Tamarindus
Tectona grandis
ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno a trovare quest semi
grazie