• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista dei semi che mandiamo alla banca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... praticamente ce l'ho fatta appena a stare nei limiti delle misure :rolleyes: un pelino in più e me lo condideravano pacco :baf: :eek:
 

rita finocchi

Giardinauta
Evviva Pat :love_4:

non vedo l'ora di scartabellarci dentro:food:


Asclepias, per non crearmi confusione ti pregherei di fare i tuoi scambi privati aprendoti un thread apposta.
Lo spazio e' proprio qui, nel forum Mercatino ecc., oppure scrivi privatamente se preferisci a coloro dai quali vuoi i semi e vedetevela tra voi.

Grazie Rita
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Ok Rita, scusami. Credo tuttavia che sarà più che sufficiente quello che riuscirò ad avere dalla Banca. Tutto fa gola, ma non si può pretendere e seguire tutto.
Grazie e ciao
 
L

lilianaSantos

Guest
Scusatimi pero io non riesco a separare La semine, che sono tropo piccoli, di coleus del rimanente ( tipo figlie piccoli):confused: ,non so se hanno capito pero non riesco a spiegare migliore:eek: !!! Invio lo Stesso?

Lunedì invierò Semini di salvia splendens e come è il primo anno che faccio giardinaggio, e per questo io ho pochissime semi io ho comprato per inviare Astro gigante della california in miscuglio.
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Liliana non ti preoccupare se hai pochi semi e non sopratutto non comprarli... Anche per me è il primo anno che partecipo alla banca del seme e non ho molti semi da inviare o piante particolari..Ci rifaremo l'anno prossimo... :flower: :flower:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Giusto Nuvolaxxx :flower:

Liliana, non ti far problemi se hai pochi semi da mandare, ciò che conta è partecipare anche con poche quantità; per i semi del coleus ci ho capito poco, però, manda lo stesso a Rita, e scrivi sulla busta di tali semi ciò che hai scritto qua, Rita dovrebbe essere molto più prespicace di me, e quindi capire.

Per gli astri, beh non dovevi, però, se lo spirito dell'acquisto era quello di voler mandare altri semi, per non sentirti meno degli altri, penso che chi riceverà tali semi (gli astri), sarà molto contento/a di ricevere e seminare :love_4:
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
Ci sono anch'io!!!! :froggie_r
Ho impiegato 2 giorni per contare oltre 5000 semi...ora vedo tutto a pallini :crazy:
Ah…ho spedito solo semi di succulente... ;)

FAMIGLIA CACTACEAE
-Echinopsis mirabilis (sin. Setiechinopsis mirabilis)6 bustine
-Echinopsis subdenudata 16 bustine
-Ferocactus peninsulare 11 bustine -Frailea gracillima 15 bustine
-Frailea mammifera 4 bustine
-Mammillaria decipiens ssp. Camptotricha 8 bustine
-Mammillaria nivosa 19 bustine
-Mammillaria polyhtele v. nudum 1 bustina
-Mammillaria schiedeana 8 bustine
-Mammillaria sp. 19 bustine
-Mix di gracilima e mammifera(ho dovuto fare dei pacchetti mix perché quando li ho raccolti li ho inavvertitamente mischiati :eek: ) 19 bustine
-Parodia haselbergii ssp. Graessneri 9 bustine
-Parodia sp. (forse la specie è agnetae :astonishe ...eventualmente posso inviare foto) 10 bustine
-Thelocactus sp. (assomiglia al Thelocactus setispinus, ma chi me l'ha venduta ha detto che fà dei fiori rosa...nn posso garantire sulla veridicità del colore perchè ancora la mia pianta nn è fiorita ) 7 bustine

FAMIGLIA LILIACEAE
-Aloe arborescens (questi semi li ho raccolti quest'estate a Vulcano...:cool3: ) 12 bustine
-Aloe variegata (ho solo 8 semi ) 1 bustina

FAMIGLIA AGAVACEAE
-Agave striata (raccolta come l'Aloe a Vulcano quest'estate, quindi sull’identificazione nn garantisco al 100%) 5 bustine

FAMIGLIA PORTULACACEAE
-Anacampseros telephiastrum 12 bustine

Ciao
lety
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............. urko :eek: ma perchè hai contato i semini :eek:
 

Letizia01

Giardinauta Senior
............. urko :eek: ma perchè hai contato i semini :eek:
Devi sapere Pat che sono una maniaca della precisione...:p :D ...quindi ho pensato bene di dividere i semi nei pacchetti il più equamente possibile (per questo li ho contati ;) :cool2: )....


Ciao:)
Lety
 

Lilio apulo

Giardinauta
Ho mandato tanti semi di Astrophytum mix, nel senso che sono ibridi di prima o seconda generazione, basati principalmente su capricorne. Basteranno per tutti, credo.
Quindi, succulentofili avrete di che divertirvi e ricordatevi che ogni seme darà origine ad una pianta diversa :crazy:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Lilio apulo ha scritto:
Ho mandato tanti semi di Astrophytum mix, nel senso che sono ibridi di prima o seconda generazione, basati principalmente su capricorne.
.............. e il più fortunato si becca la superkabuto :crazy: :froggie_r :love_4:
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Ho mandato tanti semi di Astrophytum mix, nel senso che sono ibridi di prima o seconda generazione, basati principalmente su capricorne. Basteranno per tutti, credo.
Quindi, succulentofili avrete di che divertirvi e ricordatevi che ogni seme darà origine ad una pianta diversa :crazy:
WOOOOOOOOOW:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Come Astrophytum ho solo le specie + comuni...qualche ibriduccio non mi dispiacerebbe affatto :food:
 

Paola grassofila

Giardinauta
Ah! Letizia...

... dimenticavo di chiederti una cosa.
Ma quando per i tuoi semini indichi proprio genere e specie, significa che hai impollinato tu i fiori e quindi sei sicura che non siano ibridi, oppure hai segnato il nome della pianta che li ha maturati?

Sia ben chiaro che non ho proprio nulla contro gli ibridi...;), era solo per capire... anzi, ho gia' segnato quali chiedere!:love_4:
 

seya

Master Florello
Letiziaaaaaaaaaaaaaaa

:love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
meno male che ci sei tu! io smanio per avere qualcuno dei tuoi semini di grasseeeeeee yeeeeeee!!!
non vedo l'ora!!!!
e la lista si allunga papparappà....
mi tocca fare due buste papparappà...
Rita mi manda a quel paese papparappà.
sono così emozionata!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Ma quando per i tuoi semini indichi proprio genere e specie, significa che hai impollinato tu i fiori e quindi sei sicura che non siano ibridi, oppure hai segnato il nome della pianta che li ha maturati?
La seconda che hai detto :eek: ...purtroppo le mie piante provengono da vivai nn specializzati, quindi i nomi che ho messo derivano da mie classificazioni :) ...nn ho la possibilità di effettuare impollinazioni incrociate, visto che ho solo un esemplare per ogni singola specie :cry: e poi anche se avessi + esemplari per specie nn potrei garantire lo stesso la purezza dei semi :astonishe .
Quindi prendete come indicativi i nomi che ho messo ;) .
Gli unici semi di cui posso garantire la purezza sono le Frailee, visto che i fiori sono cleistogami :smok: .

Ciao
lety
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Rituzza io come ti ho già detto ho veramente pochissimo sia come varietà che come quantità...

- Hibiscus syriacus blu (che poi sarebbe malva...) prelevato da pianta seminata l'anno scorso che quest'anno ha già fiorito;

- Calicanthus praecox (ne ho una ventina di semi; quanto pensi sia la "dose" ragionevole a cranio?)

- Aquilegia ssp

- Rebutia non meglio identificata a fiore rosso arancio :D; questa (diametro circa 12 cm):
rebutiamini.jpg


Di tutte le grasse fiorite ho avuto semi solo da questa...

Non volevo niente, ma Letizia mi ha fatto venire l'acquolina... :food:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
elebar ha scritto:
Rituzza io come ti ho già detto ho veramente pochissimo sia come varietà che come quantità...


- Calicanthus praecox (ne ho una ventina di semi; quanto pensi sia la "dose" ragionevole a cranio?)
....... penso che Rita sia un tantinello impegnata, e quindi ................. io ne metterei 10 , per un totale di 2 bustine ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto