Devi sapere Pat che sono una maniaca della precisione... ...quindi ho pensato bene di dividere i semi nei pacchetti il più equamente possibile (per questo li ho contati :cool2: )................. urko ma perchè hai contato i semini
.............. e il più fortunato si becca la superkabuto :crazy: :froggie_r :love_4:Lilio apulo ha scritto:Ho mandato tanti semi di Astrophytum mix, nel senso che sono ibridi di prima o seconda generazione, basati principalmente su capricorne.
WOOOOOOOOOW:froggie_r :froggie_r :froggie_rHo mandato tanti semi di Astrophytum mix, nel senso che sono ibridi di prima o seconda generazione, basati principalmente su capricorne. Basteranno per tutti, credo.
Quindi, succulentofili avrete di che divertirvi e ricordatevi che ogni seme darà origine ad una pianta diversa :crazy:
La seconda che hai detto ...purtroppo le mie piante provengono da vivai nn specializzati, quindi i nomi che ho messo derivano da mie classificazioni ...nn ho la possibilità di effettuare impollinazioni incrociate, visto che ho solo un esemplare per ogni singola specie e poi anche se avessi + esemplari per specie nn potrei garantire lo stesso la purezza dei semi :astonishe .Ma quando per i tuoi semini indichi proprio genere e specie, significa che hai impollinato tu i fiori e quindi sei sicura che non siano ibridi, oppure hai segnato il nome della pianta che li ha maturati?
....... penso che Rita sia un tantinello impegnata, e quindi ................. io ne metterei 10 , per un totale di 2 bustineelebar ha scritto:Rituzza io come ti ho già detto ho veramente pochissimo sia come varietà che come quantità...
- Calicanthus praecox (ne ho una ventina di semi; quanto pensi sia la "dose" ragionevole a cranio?)