• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le ultime fioriture, foto!

artemy

Giardinauta Senior
Vedendo queste foto:

Devo dire che avete tutti delle bellissime rose!!! :love:

Devo anche dire che quando mettete le foto mi piace molto vedere tutta la pianta nell'insieme piuttosto che solo il fiore. Cioè, vedere il fiore da vicino mi piace davvero molto ma apprezzo ancora di più quando fotografate anche tutto il cespuglio!! :)

E' solo una mia considerazione... :D

:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
è vero, bisognerebbe farlo. E per prima io sbaglio! è anche importante vedere il portamento generale della pianta, che poi nel nostro giardino è quello che colpisce di più, se la pianta armonizza bene con il resto del giardino.

awalkony

Giardinauta Senior
ciao ragazzi, anche io posto qualche foto delle mie minirose (anche se mi vergogno perche' non sono all' altezza delle vostre...)
ecco qua le due ancora in fiore
SS101425.jpg

SS101426.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ne aggiungo ancora qualcuna, anche se non sono bellissime...

100_1296.jpg

100_1299.jpg

100_1306.jpg

100_1309.jpg

la rosa variegata di mia zia

100_1291.jpg

:Saluto:​

Ultima modifica:

Antonella65

Maestro Giardinauta
Complimenti Antonella, Augusta Louise è una rosa che mi è sempre piaciuta!

pensa che l'ho tenuta in vaso tutta estate e l'ho piantata i primi di ottobre.
all'inizio di questo post ho messo due foto della stessa pianta scattate in quei giorni.
adesso dopo neanche due settimane guarda che differenza straordinaria si nota nelle ultime due foto.

il fiore ha un diametro di 10 cm!

RosaMundi

Giardinauta Senior
pensa che l'ho tenuta in vaso tutta estate e l'ho piantata i primi di ottobre.
all'inizio di questo post ho messo due foto della stessa pianta scattate in quei giorni.
adesso dopo neanche due settimane guarda che differenza straordinaria si nota nelle ultime due foto.

il fiore ha un diametro di 10 cm!

Pensa che ce l'ho anch'io, l'ho piantata in maggio-giugno mentre era in fioritura, ma non ha mai superato lo shock. Nessun fiore, pochissime foglie nuove. Spero che in primavera si rifaccia con gli interessi! E' vero comunque, il fiore è molto grande e pienissimo!

new dawn

Guru Giardinauta
Sono tornata nel mio giardino dopo qualche giorno di assenza e ho trovato delle sorprese ...

Souvenir de la Malmaison più grande, più rosea e profumata
giardino18ottobre2008067.jpg

giardino18ottobre2008081.jpg

Una rosellina molto volenterosa
giardino18ottobre2008027.jpg

dell'autunno nessuna traccia!

e questa, anche se non ci azzecca
giardino18ottobre2008023.jpg

Un Hibiscus più bello che mai
giardino18ottobre2008026.jpg

R

Riverviolet

Guest
Bella la Jude eh? Come è salito in superficie il colore albicocca Antonella, meravigliosa davvero!

New, neanche io vedo le foto, cidenti a photobucket!
Quella della zucca sì però, sarà mica uno scherzetto per Haloween il tuo?
Souvenir, a presto, non essere triste, ti rivedremo presto. :love_4:
Vero New Dawn? :hehe: :lol:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissima, anche io trovo stupenda la Jude....presto la prenderò anche io e probabilmente sarà la mia ultima rosa inglese, per lo meno per qualche tempo!

new dawn

Guru Giardinauta
Non capisco cosa sia successo...
Si vedono ora?

un bocciolino con un po' di oidio...

giardino18ottobre2008021.jpg

giardino18ottobre2008067.jpg

giardino18ottobre2008081-1.jpg

aggiungo anche le roselline bianche di cui non so il nome

giardino18ottobre2008006.jpg

e queste, modeste ma allegre
giardino18ottobre2008027.jpg

bacarat

Maestro Giardinauta
New, ma tu hai un roseto!!!!!!!!!!bellissime.anche se l'ibisco e la panca in pietra non sono da meno!ciao.Bacarat

Antonella65

Maestro Giardinauta
Bella la Jude eh? Come è salito in superficie il colore albicocca Antonella, meravigliosa davvero!

New, neanche io vedo le foto, cidenti a photobucket!
Quella della zucca sì però, sarà mica uno scherzetto per Haloween il tuo?
Souvenir, a presto, non essere triste, ti rivedremo presto. :love_4:
Vero New Dawn? :hehe: :lol:

Bellissima, anche io trovo stupenda la Jude....presto la prenderò anche io e probabilmente sarà la mia ultima rosa inglese, per lo meno per qualche tempo!

è veramente molto bella.
oggi qua il tempo è uggioso, nuvoloso e umido e i petali si sono chiusi formando una corolla impenetrabile.

Alto