Eccomiiiiii, in scivolata
Qualcosa si rimuove nel mio eden pasticciato, anche se ho un po' rovinato le foto, giacchè, ho sparpagliato poltiglia bordolese bella concentrata un po' ovunque
Io ve lo dico sempre di non fidarvi di me, per la coltivazione delle rose, perchè faccio tutto quello che non si dovrebbe fare.
Nel mio aquitrino (leggasi giardino) è queta la stagione più pericolosa per tutte le mie piante, perchè ci sono fortissime escursioni termiche fra la notte e il giorno, il sole arriva in giardino molto tardi, alle 11.00 e fino ad allora, tutto è bagnato di rugiada. E' questo il momento per me, di trattare, piante e terreno.
Bando alle ciance inutili, spero di riaggiornare presto con nuove fioriture.
La mitica Jude, che stà risentendo della famosa rugiada, ma per fortuna è molto esposta a vento e sole e non ha alcun vegetale che le insiste addosso, così i petali riescno a non incollarsi, almeno non tutti.
La rifiorenza di questa rosa, mi stupisce ogni anno di più, da me è praticamente continua:
Uno dei boccioli più belli mai visti:
Appartiene al mio nuovo amore, Mme Alfred Carriere, mai un fiore uguale all'altro:
White Meilland puntinata di blu, dalla poltiglia bordolese, gran bella rosellina questa:
Altra noisette splendida, altro cambiamento continuo dei fiori, del colore, di come sfiorisce e del profumo, sono felice di averla acquistata, non c'è un giorno in cui non abbia fiori o non cresca. E' talora bersagliata dall'oidio, ma resiste benissimo.
Blush Noisette, i cui fiori ora, assumono una lieve tinta azzurrata-ghiaccio: