• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le ultime fioriture, foto!

artemy

Giardinauta Senior
Ho qualche fioritura in corso pure io:

Cubana, che non ha mai smesso di fiorire da maggio, e comunque non meno di così, anzi!

DSC07745.jpg


L'eterna Olympic Fire, nemmeno lei ha mai smesso di fiorire, anzi più va avanti e più ne fa, è impressionante.

DSC07743.jpg

Ti prego dimmi chi vende online queste due rose!!!! sono meravigliose!!!! :love:
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Grazie!! effettivamente sono rose di grande effetto :)
Io le ho comprate tutte al vivaio La Campanella, che fa anche vendita online. Olympic Fire è in catalogo mentre Cubana no, ma a quel che mi risulta ce l'hanno sempre. Tuttalpiù puoi sentirli!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
tutte bellissime complimenti!!di ritorno dal mio viaggio di lavoro ho trovato altre fioriture le carico e ve le faccio vedere:eek:k07:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
ecco le nuove foto fresche fresche:
abraham darby
004-14.jpg

graham thomas
005-12.jpg

lady emma hamilton
009-9.jpg

006-8.jpg

paul ricard
006-12.jpg

the mc cartney rose
008-13.jpg

niccolo' paganini
010-7.jpg

il difetto di jude the obscure è che con il sole tiepido non si apre bene ecco un esempio:
003-16.jpg

rimetto alan titchmarsh perche' in questa foto secondo me è bellissima:love:
001-24.jpg
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Complimenti, tutte foto meravigliose :love:

Metto anche la mia mini rosa anonima che è l'unica al momento ad essere in fiore, le altre hanno ripreso la crescita :froggie_r

IMG_2817.jpg



E qui un prima e dopo la fioritura di una rosa a cespuglio anonima:

IMG_1743.jpg


IMG_2722.jpg


IMG_2714.jpg
 
R

Riverviolet

Guest
Eccomiiiiii, in scivolata :D Qualcosa si rimuove nel mio eden pasticciato, anche se ho un po' rovinato le foto, giacchè, ho sparpagliato poltiglia bordolese bella concentrata un po' ovunque :lol:
Io ve lo dico sempre di non fidarvi di me, per la coltivazione delle rose, perchè faccio tutto quello che non si dovrebbe fare.
Nel mio aquitrino (leggasi giardino) è queta la stagione più pericolosa per tutte le mie piante, perchè ci sono fortissime escursioni termiche fra la notte e il giorno, il sole arriva in giardino molto tardi, alle 11.00 e fino ad allora, tutto è bagnato di rugiada. E' questo il momento per me, di trattare, piante e terreno.

Bando alle ciance inutili, spero di riaggiornare presto con nuove fioriture.

La mitica Jude, che stà risentendo della famosa rugiada, ma per fortuna è molto esposta a vento e sole e non ha alcun vegetale che le insiste addosso, così i petali riescno a non incollarsi, almeno non tutti.
La rifiorenza di questa rosa, mi stupisce ogni anno di più, da me è praticamente continua:
2008_10130018.jpg


Uno dei boccioli più belli mai visti:
2008_10130022.jpg


Appartiene al mio nuovo amore, Mme Alfred Carriere, mai un fiore uguale all'altro:
2008_10050012.jpg


White Meilland puntinata di blu, dalla poltiglia bordolese, gran bella rosellina questa:
2008_10130019.jpg


2008_10130020.jpg


Altra noisette splendida, altro cambiamento continuo dei fiori, del colore, di come sfiorisce e del profumo, sono felice di averla acquistata, non c'è un giorno in cui non abbia fiori o non cresca. E' talora bersagliata dall'oidio, ma resiste benissimo.
Blush Noisette, i cui fiori ora, assumono una lieve tinta azzurrata-ghiaccio:
2008_10130028.jpg
 
R

Riverviolet

Guest
Mai stati così arancioni, così giallo carico i nuovi fiori di Molineux. Vuole caldo questa rosa, ma non richiede nient'altro. Sana come nessun'altra, fiorisce abbondantemente almeno tre volte in una stagione e poi, presenta sempre qualche fiore. Se l'inverno sarà mite lei non si fermerà.
2008_10130025.jpg


2008_10130027.jpg


Ed infine, finalmente trovatole il pezzetto di giardino adatto, comincia a garantire la rifiorenza e la crescita della sua classe, la cinese Hermosa, che appena sveglia, appare tutta spettinata:
2008_10130057.jpg


2008_10130058.jpg


Su altre piante, c'è fermento, se l'autunno continua con questo sole e queste temperature, credo che posterò altre foto.
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Altre in fioritura:

Rhapsody in Blue

DSC07778.jpg


La nuova Broceliande:

DSC07799.jpg


Pissarro, di Delbard, una rosa di quelle che consiglierei vivamente, per il tocco di colore e vivacità che dà al giardino, per la resistenza, bellezza del cespuglio, colori cangianti e rifiorenza.

DSC07779.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti davvero a tutti, Belluccio, Artemy, Riverviolet, Aron, Tea, Rosamundi...queste foto mi hanno regalato davvero momenti straordinari! mi manca solo il profumo, per il resto mi sento in paradiso!
 
R

Riverviolet

Guest
Ieri guardando questo tread avrei voluto scrivere di come la carellata quì inserita, mostra quanto in realtà le rose sono un mondo ricco di diversità, dove ognuna, può soddisfare qualunque gusto sia nel colore, che nella forma, che nel profumo e nel portamento. Non ci sono riuscita perchè il forum faceva le bizze.
Oggi per fortuna (nno vostra, ahah) trovo che questo show di foto, mostri, perchè la rosa, sia la regina del giardino ed ogni scatto, anche di rose che non rientrano a pieno titolo fra le mie preferenze, riaccendono l'amore per loro.
Nessuna altra pianta al mondo, conclude in un solo genere, così tanto.

Dopo anni ed anni, non sono ancora paga di rose.

Continuate con le foto, è bellissimo. :love:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grande River! ci penso spesso anche io...che fantastico mondo che sono, più ne so e più ne vorrei sapere, sono tante, diverse, forme, colori, portamenti, profumi! non si finisce mai di imparare, di scoprirne di nuove per fortuna! basta che ci pensi e aumenta il mio battito cardiaco...non mi stancano mai!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
River, è esattamente quello che mi sono messa a pensare ieri quando guardavo l'angolo di rose variegate in fiore. Sono così diverse, ognuna manda una sensazione differente, eppure sono tutte belle.
E' anche per questo che presa una rosa non puoi fare a meno di prenderne un'altra, e un'altra...e un'altra... :lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bravissima! io l'ho vista proprio qualche giorno fa...una rosa davvero affascinante!

come sono contenta quando comprate delle rose nuove!
 
R

Riverviolet

Guest
E non solo le rose Antonella, io in giardino ho un rigoglio che questa primavera e per tutta l'estate non ho visto per niente.
Questo clima da un paio di anni è incredibile e, nel mio ambiente concentra fioriture di ogni tipo che si vanno ad accompagnare a fogliami che arrossano per via delle temp notturne e la minor insolazione e perfino alle bacche.
Negli ultimi tempi riesco a coltivare le dalie anche di dimensioni grandi, in modo finalmente soddisfacente e il Gelsomino officinale bianco stà ora esplodendo e perdura fino a Natale se il clima rimane così, è incredibile!

E le rose, si stanno dando da fare tutte indistintamente.
Quasi 4 stagioni in una sola, assomiglia quasi alla pizza il mio giardino ormai :lol:
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
E non solo le rose Antonella, io in giardino ho un rigoglio che questa primavera e per tutta l'estate non ho visto per niente.
Questo clima da un paio di anni è incredibile e, nel mio ambiente concentra fioriture di ogni tipo che si vanno ad accompagnare a fogliami che arrossano per via delle temp notturne e la minor insolazione e perfino alle bacche.
Negli ultimi tempi riesco a coltivare le dalie anche di dimensioni grandi, in modo finalmente soddisfacente e il Gelsomino officinale bianco stà ora esplodendo e perdura fino a Natale se il clima rimane così, è incredibile!

E le rose, si stanno dando da fare tutte indistintamente.
Quasi 4 stagioni in una sola, assomiglia quasi alla pizza il mio giardino ormai :lol:


posta un pò di foto, mi hai fatto venire voglia di vedere il tuo giardino in questo periodo
 
Alto