• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le ultime fioriture, foto!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ecco alcune delle mie ultime fioriture, spero vi piacciano! se ne avrò altre le aggiungerò mano a mano.

rosa ht Amarcord

100_1267.jpg

Lady Emma Hamilton

100_1270.jpg

Glamis Castle (è la fine della stagione e lei inizia a fare fiori:confused:)

100_1276.jpg

Golden Celebration

100_1279.jpg

Old Blush

oldblush3.jpg

Gentle Hermione

100_1044-1.jpg

RosaMundi

Giardinauta Senior
Ho qualche fioritura in corso pure io:

il meravigliosssso bocciolo di Comte de Chambord:

DSC07754.jpg

Cubana, che non ha mai smesso di fiorire da maggio, e comunque non meno di così, anzi!

DSC07745.jpg

Due sconosciute, di cui la seconda è assolutamente uguale a Excelsa nel fiore, ma resta piccola, direi tappezzante:

DSC07751.jpg

DSC07748.jpg

il primo fiore di Gufo della Neve, nuovo arrivo!

DSC07752.jpg

Elisa Boelle, anche lei sta fiorendo per la prima volta. Ha dei boccioli INCANTEVOLI!! :love:

DSC07731.jpg

DSC07740.jpg

L'eterna Olympic Fire, nemmeno lei ha mai smesso di fiorire, anzi più va avanti e più ne fa, è impressionante.

DSC07743.jpg

Hélène, cavolo ma Gentle Hermione è completamente bianca! Ma col clima più fresco non torna di quel colore meraviglioso che le ho visto tempo fa?

Ultima modifica:

RosaMundi

Giardinauta Senior
Ah! mi sono dimenticata Ambra Rosata, che ama questo clima, anche se comunque ha sempre qualche fiore su

DSC07725.jpg

Poi Thérèse Bugnet, che anche se non fiorisce è magnifica nella sua veste autunnale

DSC07739.jpg

R

Riverviolet

Guest
Ma che robaaaaaaaaaa!!!! Quante fioriture, bellissime mie care signore, complimentissimi davvero. :hands13:
Hélène che foto quella della Lady, non la immaginavo tanto soft, ma piuttosto chiassosa, invece è delicatissima. :love:
RosaMundi, il bocciolone dell'Elisa Boelle mostra un colore carnicino incantevole, quasi quasi l'avrei scambiata per Souvenir de la Malmaison, grandiosa!

R

Riverviolet

Guest
La tappezzante mi ricorda tanto tanto, Les Quattre Sainsons di Meilland, RosaMundi.

bacarat

Maestro Giardinauta
bellissime!!!! sembra di sfogliare un catalogo.
sono tutte meravigliose ... però elisa boelle mi ha colpito proprio!

RosaMundi

Giardinauta Senior
La tappezzante mi ricorda tanto tanto, Les Quattre Sainsons di Meilland, RosaMundi.

Grazie New Dawn! :eek:k07:

River, temo di no. I fiorellini sono rosette di 2-3 cm con bottoncino centrale, di un rosa carminio-magenta, molto scuro quindi. Di solito hanno pure una strisciolina di bianco dal centro verso l'esterno. La copia esatta di Super Excelsa come dicevo, manco a farlo apposta me ne ritrovo 2 uguali..solo che una è rampicante l'altra tappezzante, e su HelpMeFind non riesco a trovarla. :confuso:
mah.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti a Rosamundi e ad Antonella...rose bellissime...e che colori straordinari! fantastiche, grazie per queste belle foto.

Per Riverviolet: in effetti la Lady Emma in questa stagione ha un colore bellissimo. Soprattutto i petali più esterni hanno sfumature eccezionali, molto delicate...sembrano i colori del tramonto. e poi ha un profumo eccezionale!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
aggiungo ancora una foto della rosa Amarcord, che oggi, secondo me, era magnificamente in fiore!

100_1288.jpg

è anche molto profumata...non ha niente da invidiare a Gertrude Jekyll.

Alto