• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le ultime fioriture, foto!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti New Dawn...mi piace tantissimo la tua Souvenir, non vedo l'ora di averla anche io! è una rosa mitica!
e dimmi...il profumo come è?

Anche le altre rose senza nome sono bellissime...mi sembrano stupende e molto fiorifere!

grazie per queste belle immagini, New!
 
R

Riverviolet

Guest
Anch'io mi sono beata con i colori della Souvenir, ecco, questo è un colore che amo nelle rose, o meglio questo non-colore.
Tra l'altro, su questo tipo di rose, la fotografia non rende mai, le emzioni dei toni reali più eventuali trasperenze e viraggi di luce, che sorprendono dal vivo. :love:

Hummm, la secondo mi ricorda qualcosa, me la riguardo ancora un po' e vorrei chiederti qual'è il diametro dei fiori e se profuma, non credo ma chiedere...

Sull'ultima ho il buio totale, chissà forse una Meilland ma non saprei quale.
 

new dawn

Guru Giardinauta
L'ultima è la rosa più brutta che abbia mai visto. Sembra di plastica, l'arancio non ha nessuna morbidezza, e per di più appena comincia a sfiorire diventa grigiastro. E' stata per anni sul balcone a Napoli, sempre malatissima; poi, appena messa in terra è diventata baldanzosa e felice ... come non volerle bene?
Le roselle bianche vorrei tanto saperne il nome ... sono profumate solo ora col fresco, foglie molto piccine, ha un'aria conosciuta.
Per quanto riguarda S.d.M., come hai ragione! Fotografarla è impossibile, perde moltissimo. E poi si perde uno dei suoi pregi principali, il profumo.
 
R

Riverviolet

Guest
Le roselle bianche vorrei tanto saperne il nome ...
La stazza qual'è? Cioè è una rosa mignon, una coprisuolo, una paesaggistica?
Le foglie, sono piccole e lucide?
Mi ricorda, ma spero di non sbagliare a scrivere, una rosa dal nome Swuomi, o Swomi, così di primo lancio, ma mancano troppi elementi per dire se sia lei.
Ciò non significa che, pur avendo gli elementi io sappia riconoscerla, anzi in genere non ne sono proprio capace.
 

diego25

Aspirante Giardinauta
roseautunno002.jpg


Ecco alcune delle mie rose in fiore ancora adesso................
Questa sopra è la varietà OLDE ROMEO molto scura e profumatissima.


roseautunno006.jpg



roseautunno005.jpg



Queste due foto sono di BLUE FOR YOU anche questa ha un buon profumo
anche se meno intenso rispetto alla varietà precedente.....
 

new dawn

Guru Giardinauta
Ma che belle, e per me insolite, queste rose!


River, non so risponderti! Sono a foglie piccoline, hanno un portamento da piccolo cespuglio e sono più larghe che alte, forse sono ground cover?
 

laSa73

Giardinauta Senior
ma che bello che avete messo tutte queste foto

io latito un po' per colpa del lavoro
ma la mia ultima bimba la metto:

rosa mystica...


caccia%20009.jpg
 

gianfra

Guru Giardinauta
::confuso::confuso: non fioriscono.... uno dei miei 2 tondi di antiche non fiorisce, l'altro il più vecchio, è in fiore quai completamente .
Le H.T., le tee stanno fiorendo ed anche parte delle inglesi.:confuso:. stagione strana, dal torrido si è passati a 10 gg di freddo notturno con 5/6 °C per poi ritornare al caldo.
Mah!!!

:confuso:

gf

p.s. comunque qualche foto l'ho fatta :D:D ma non ho tempo per metterle in rete:mad:

però la mia pat austin che roba.......:lingua:
 

gianfra

Guru Giardinauta
un ciao a tutti voi ,

un messaggino per Lorenzo, la mia marta s'è bevuta l'acqua dove erano le talee della b.b. che ti avevo preparato , è bastata una sola giornata di sole per sciuparle ; comunque sarai accontentato a marzo anche perchè saranno più robuste.
 

belluccio

Maestro Giardinauta
aggiungo anche io due fioriture fresche di giornata:D
Peace di meilland:
006-13.jpg

Roberto Cappucci di barni:
003-17.jpg

:Saluto::Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime le foto delle vostre rose! complimenti e grazie di averle mostrate! io ne ho solo più alcune...e qualche bocciolo che non so se ce la farà! qui l'inverno è davvero alle porte!
 
Alto