• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le ultime fioriture, foto!

R

Riverviolet

Guest
Lo faccio tra qualche giorno, stò aspettando che il Gelsomino di apra meglio e devo ancora fotografare altre stranissime fioriture, strane per il periodo.
E devo anche ricaricare di pile la digitale, dettaglio importante :lol:
 

artemy

Giardinauta Senior
Complimenti davvero a tutti, Belluccio, Artemy, Riverviolet, Aron, Tea, Rosamundi...queste foto mi hanno regalato davvero momenti straordinari! mi manca solo il profumo, per il resto mi sento in paradiso!

eh eh eh ti ringrazio per i complimenti...ma veramente io non ho ancora messo niente!! :lol:

:D
 

Maria42

Apprendista Florello
Complimenti a tutti per le vostre bellissime rose! Continuate a postare così uno si fa venire l'acquolina in bocca!!!!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
In pratica è primavera pure qui...aspettando con impazienza l'ultimo sforzo di Eric Tabarly oggi vi mostro Philippe Noiret, che non ha mai smesso di fiorire neanche con il caldo.

DSC07817.jpg
DSC07831.jpg


E Elisa Boelle, i cui boccioli si stanno schiudendo ora, ed è veramente un incanto :love: non mi pento più per non aver preso Boule de Neige :lol:

DSC07829.jpg
DSC07826.jpg
DSC07821.jpg
 
R

Riverviolet

Guest
Caspitaaaaa, RosaMundi, è strepitosa la borboniana, davvero meravigliosa!
 

Maria42

Apprendista Florello
Io ho solo questa, l'instancabile Fragrant Wave di Barni

FragrantWave1.jpg


Le altre sono tutte in sciopero... a parte Dainty Bess (Nic, non finirò mai di ringraziarti :love_4:) che ha dato il via ad un nuovo giro di boccioli!
Purtroppo, stamattina, ispezionando le foglie di Dainty Bess, Dispetto e Buff Beauty, ho scoperto colonie di acari: maledetti, sono poco attivi per il freddo notturno, infatti dalla pagina superiore delle foglie non si nota nulla ma loro sono lì, pronti a svernare.... allora Golemix a gogo.... ma quando crepano, 'sti schifosi?
 

artemy

Giardinauta Senior
mi dispiace tantissimo...probabilmente ero sovrapensiero o stavo pensando al tuo progettino...

ma daiii io ero ironica!!!! :D figuratiii ero solo per scherzare un po!!! e poi diciamo che mi hai ringraziato in anticipo..perchè poi metterò qualcosa anche io!!! :ciglione:

p.s.
mitica....e che onore quando hai scritto che stavi pensando al mio progettino!!!! :love_4:

ciao!!! :eek:k07:
 
R

Riverviolet

Guest
E' molto bella Maria42, la tua rosa, io poi sulle rose il bianco lo adoro, quindi gradisco in modo particolare.
Bella la forma, sembra fiorisca in mazzi. E il portamento, com'è?
 

Maria42

Apprendista Florello
E' molto bella Maria42, la tua rosa, io poi sulle rose il bianco lo adoro, quindi gradisco in modo particolare.
Bella la forma, sembra fiorisca in mazzi. E il portamento, com'è?
Grazie River, molto gentile! Dovrebbe essere un cespuglio ma la mia è in vaso e vuoi che è al suo secondo anno dall'impianto (quindi il primo in cui mi ha dato fioriture soddisfacenti) e vuoi che magari non l'avrò potata correttamente, ha tre rami in tutto che tendono ad allungarsi e fioriscono a mazzi. Il profumo è molto delicato. Se guardi la foto sul sito di Barni, non ci assomiglia un granchè.... boh, si sarà imbastardita!
:Saluto:Maria
 
R

Riverviolet

Guest
Vorrà dire che si pazienterà un attimo e più in là si cercherà di capire che tipo di portamento possiede. Il fiore è molto molto aggraziato e se è anche profumata, è un ottima cosa.

Gentile tu, per averci mostrato le tue rose, ci cibiamo quì dentro di foto. :lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
oggi ho in fiore: Gentle Hermione, Glamis Castle, New Dawn, Golden Celebration, Lady Emma Hamilton, Old Blush...ma sono un po' sfaticata, non mi va di andare a fotografarle.
Che faccio?
 

Maria42

Apprendista Florello
Vorrà dire che si pazienterà un attimo e più in là si cercherà di capire che tipo di portamento possiede. Il fiore è molto molto aggraziato e se è anche profumata, è un ottima cosa.

Gentile tu, per averci mostrato le tue rose, ci cibiamo quì dentro di foto. :lol:
Anche a me piace molto ammirare le foto e sognare ad occhi aperti :lol:

oggi ho in fiore: Gentle Hermione, Glamis Castle, New Dawn, Golden Celebration, Lady Emma Hamilton, Old Blush...ma sono un po' sfaticata, non mi va di andare a fotografarle.
Che faccio?
Hélène, vedo che non citi Zéphirine D..... che fa? Dorme anche la tua? Devo dirti che il suo comportamento mi ha molto stupita, ha fatto una sola fioritura. Ed ora è l'unica ad avere già parecchie foglie gialle che cadono.:fifone2:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ha solo due o tre fiori e adesso non ce ne sono... per il momento la mia ha ancora tutte le foglie verdi.
Devi contare che la mia è al primo anno, quindi non è molto affidabile per testarne la rifiorenza. Speriamo il prossimo anno si comporti meglio!
 

Maria42

Apprendista Florello
Anche la mia è al primo anno. Ma esattamente un anno fa, subito dopo l'acquisto e la piantagione in vaso, era partita alla grande con un sacco di germogli nuovi, pur essendo autunno! Credevo quindi fosse meno "schizzinosa" delle altre! Allora aspettiamo....!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
la mia, devo essere sincera, mi ha fatto anche un piccolissima fioritura a luglio, tre o quattro fiori...

il primo anno si dice che le fioriture non siano mai affidabili e regolari come dovrebbero essere.
 
S

scardan123

Guest
Sono in fiore:
2 old blush, 4 mutabilis, 2 rugose hansa, 3 stupide floribunde (ehi, allora così stupide non solo!), la Q.Elizabeth, la Peace, una HT anonima (sì, ho 3 HT!), 1 rugosa robusta, 3 rugose dagmar, 5 rugose foxy, 1 rugosa Grootendorst, 2 Satina, la rugosa sarah van fleet, ibr. moschata cornelia tot = 27 :)

Sono in bacca:
molte foxy, molte gufo, le 3 dagmar, la scabrosa, 2 delle Hansa

Direi che si danno tutte da fare.
Alcune rugose non hanno capito che è autunno, mettono su nuovi boccioloni, altre invece come le 2 therese bugnet sono già viola intenso e pensano di essere in inverno.
Le Mutabilis invece continuano a fiorire imperterrite.

Insomma, tra i colori delle rose e quelli delle bacche e del'autunno, mi è dispiaciuto davvero moltissimo potere restare a casa solo un salto nel weekend.
 
S

scardan123

Guest
eccovi qua diverse foto, che postare con la connessione telefonica è quasi un sacrificio -:-

Qeliz.jpg

mutab.jpg

knirps.jpg

ht1.jpg

hansa.jpg

foxy.jpg

oldB.jpg

vanfleet.jpg
 
Alto