• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Platycodon.

Platycodon

Florello
La Helenae è gigante, dicono cresca sugli 8-9 metri, la mia cresce cresce continuamente, non si ferma mai :LOL::LOL:.
E l'Allisar mi ha fatto anche ben preoccupare, ha annerito un ramo, e mi sono molto preoccupata, dato che le 2 fairest cape (una lo scorso anno, e una da poco) mi sono morte annerendo i rami, stessa cosa le rose molto piccole che avevo preso al self un anno fa, erano talmente piccoline, una sola ha preso, si vede che le lasciavano proprio a secco, e nel vaso non riuscivano ad assorbire acqua a sufficienza e pian piano sono morte, è resistita la fortissima Garden Queen.
Grazie Yeye per tutti i complimenti :D

Platycodon

Florello
Come si è ripresa bene la rosa Gabriella. E' una bella soddisfazione. Invece la Fairest Cape è morta dopo poco dall'impianto, man mano i rami raggrinzivano, diventando marroni e alcune parti anche nere, la Allisar Princess of Phoenica ha fatto mano a mano la stessa fine, sembrava essersi presa bene, mi ha donato le due fioriture meravigliose, e anche un cinorrodo :love:. E poi pian piano peggiorava, finchè non l'ho tolta da terra e tentato il salvataggio, ora è con le radici in acqua e zolfo, ma posso già preparare la tomba, prima che peggiorasse di più ho provato a piantarne delle talee, rimango fiduciosa, al massimo mi affido al cinorrodo, e mi rimangono i suoi figlioletti ibridi.
La foto è del 15.05. Ora è decisamente ricca ricca :D
IMG_2271.JPG

Platycodon

Florello
Il problema che si è presentato alle rose è questo, e quando capita non è buon segno, incominciano a partire ramo per ramo, prima uno, lo tagli, poi incomincia l'altro e via così.

Fairest Cape
IMG_2761.JPG IMG_2762.JPG IMG_2763.JPG

Allisar Princess of Phoenica
IMG_2764.JPG IMG_2765.JPG IMG_2766.JPG IMG_2767.JPG

Scarboc

Guru Giardinauta
Cavoli son messe proprio male.
Però noto una cosa: il colletto sembra molto sopra la linea superficiale, come mai non le hai interrate di più?
Per l'acqua non te lo chiedo neanche, non credo che quello cui stiamo assistendo sia un colpo di secco.
Ma quando ti sono arrivate erano a posto?

Alto