• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le fioriture di simomb 2009

simomb

Maestro Giardinauta
...elloso.....per ora solo due rose sono sbocciate, e quindi ho poche foto da mettere, ma è tanto l'entusiasmo nel vedere la prima rosa che sboccia che ho deciso di aprire questo post, e per non farne uno nuovo a ogni fioritura ho pensato di iniziarne uno dove raccogliere tutte le mie rose.
La prima rosa che sboccia nel mio giardino è sempre la rampicante gialla che è stata identificata come probabile golden shower (quando comprai le prime rose buttai i cartellini:martello::cry:), quest'anno è carichissima di boccioli, quindi promette moooolto bene:food:
15042009399.jpg

15042009398.jpg


anche la orange meillandiana che ho comprato lo scorso hanno sembra promettere molto bene
15042009389.jpg

15042009390.jpg

15042009391.jpg
 

Maria42

Apprendista Florello
Bellissime! La Orange meillandina è stata la mia prima rosa: al suo primo anno ha fatto una fioritura strepitosa, di un colore accecante! Poi è stata devastata dal ragnetto rosso e, inesperta e sprovvista di prodotti adeguati, io non sono riuscita a salvarla...:cry:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti veramente! E' vigorosissima!!!! Ma quanti boccioli ha???? Tutta fiorita dev'essere uno spettacolo!
 

Maria42

Apprendista Florello
Ma quanti boccioli ha????
E' davvero una varietà vigorosa: la mia (in vaso) era un decimo di quella di Simo e devo confessare che non l'avevo nemmeno concimata molto, tuttavia si era riempita di boccioli, insomma più fiori che pianta!

Simo, non vigilare più di quanto faresti normalmente! Considera che la mia era in vaso e che io ignoravo totalmente l'esistenza degli acari! Non credo che questa varietà sia più sensibile di altre al ragnetto rosso, nel mio caso sono state le condizioni ambientali a favorirlo e l'essere arrivata troppo tardi con le cure!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti Simomb,finalmente la nostra sezione inizia a rianimarsi con queste spettacolari fioriture!!:froggie_r:froggie_r
 

simomb

Maestro Giardinauta
grazie a tutti dei complimenti! effettivamente anche io sono stupita per la quantità di boccioli......
pensare che neanche l' ho trattata troppo bene, poichè ho imparato solo l'estate scorsa come dovevo farla rampicare sui sostegni. leggendo un post di helene infatti (grazie ancora helene) ho capito che dovevo tirare in orizzontale i rami perchè la linfa si muovesse in modo da dare nuovi getti (lei l'aveva spiegato meglio....) e così sotto è un pò spoglia poveretta....ma migliorerà...
 

simomb

Maestro Giardinauta
finalmente sono sbocciate altre rose:
la gertrude jackil col suo profumo inebriante:
04052009446.jpg


una rosa antica sconosciuta che mi piacerebbe mooolto identificare
04052009449.jpg


i boccioli della blue monday:
04052009448.jpg


un'altra rampicante rossa sconosciuta (se potete aiutarmi nell'identificazione sarei grata)
04052009450.jpg
 

simomb

Maestro Giardinauta
il primo fiore della prima talea che mi sia mai riuscita!
04052009445.jpg


e il fiori di tempi moderni, che però ho comprato quest' anno e la fioritura non è merito mio...
29042009425.jpg
 
Alto