• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Platycodon.

Platycodon

Florello
Le mie rose.
Questa è la Eminence fiorita l'anno scorso:
280620143196.jpg

Di quest'anno c'è una rosa che ho preso in un centro commerciale vicino al mio paese.
Prima fioritura:
IMG_4644.jpg IMG_4646.jpg IMG_4660.jpg IMG_4673.jpg
 

Platycodon

Florello
Passiamo alla Fairest Cape, la fioritura era quella che aveva già quando l'ho portata a casa, ora sono in attesa della prossima fioritura:
IMG_4574.jpg

Di questa sono ancora alla ricerca del nome, è altissima, ed è stata anche rovinata dal vento di quest'inverno che ne ha spezzato una metà, avrà una decina di anni:
IMG_4930.jpg IMG_4932.jpg IMG_4933.jpg

Di lei c'è anche la sorella, che è in altro posto lontana da lei, e si è sviluppata diversamente:
IMG_4434.jpg
 

Platycodon

Florello
Grazie mille. Pensa che quest'anno è ancora più grande, dalle finestre delle stanze di sopra si vede solo il megacespuglione, è bellissima, mi dispiace solo che abbia un unica fioritura.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Guarda ti dirò, non so se sono imbranata io, ma a me le suddette rifiorenti o presunte tali non è che facciano in continuazione fiori dalla primavera all'autunno; dopo l'abbondante fioritura primaverile mi fanno qualche fioretto qua e là ma niente di che, e quelle che fanno le bacche non le pulisco, e quindi...a parte certe rose esagerate sempre in fioritura come la white meilland, le altre praticamente fioriscono una volta sola.
Quindi meglio farlo in grande stile no?
la tua rosa comunque è magnifica.
 

Platycodon

Florello
Haha beh si infatti quella rosa li davvero lo fa più che in grande stile, diciamo enorme :lol:
Comunque metti che magari ti vogliono regalare la loro bellezza tutta in un botto :):)
Grazie mille di nuovo. :)
 
Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Ultime 2 foto della fairest cape: IMG_5032.jpg IMG_5033.jpg

E poi la Imperatrice Farah, e guarda caso è identica a quella che ho acquistato nel supermercato senza nome :confuso:: IMG_5034.jpg IMG_5082.jpg IMG_5109.jpg
 

Platycodon

Florello
Grazie :)
Si infatti ne avevo una valanga di quelle piccole rose li beh di tutte quelle c'è stata una strage e ne sono sopravvissute 5 più o meno. Il problema è ora farle durare nel tempo.
 
Alto