• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le fioriture di simomb 2009

R

Riverviolet

Guest
Nelle mie corse, questo tuo tread mi era sfuggito, molto ma molto accattivante quella Golden Shower, moolto bella!

Anche le altre, ma questa mi piace per un sacco di motivi.

La talea, è anch'essa sconosciuta?
Te ne sarà anche riuscita solo una, ma a veder il rametto quant'è esilino e corto con quel fiorone, direi che sei brava e nemmeno poco.

La prossima volta, vedrai che con le talee andrà meglio.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tutte fantastiche, ma ti invidio tantissimo la Gertrude già in fiore! La mia per il momento è generosa nei boccioli, ma fa la preziosa...non vuole fiorire!!!
 

simomb

Maestro Giardinauta
aggiornamenti:
le mie rosa sono al massimo della loro fioritura, mancano solo l'imperatrice farah e antico amore, ma le altre sono tutte esplose
innanzi tutto la gertrude jekill, un profumo inebriante
12052009467.jpg

10052009459-1.jpg

06052009455.jpg

continuo con la fragrant wave, che è cresciuta a dismisura, un gran bel cespuglione, un peccato tenerla in vaso, non so se rivedrò la scelta il prox anno...
06052009457.jpg

10052009461.jpg

12052009473.jpg

12052009470.jpg
 
Ultima modifica:

simomb

Maestro Giardinauta
la blue monday
10052009464.jpg

12052009468.jpg


la orange meillandina
12052009471.jpg


la sconosciuta antica che potrebbe essere la rose de rescht
10052009460.jpg


e una visione di insieme
12052009469.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Scusa...non avevo visto che avevi risposto! Sono tutte incredibilmente belle, ma in particolare mi piacciono la Gertrude e la sconosciuta cremisi!
Quella è veramente bellissima!

Fragrant wave è molto profumata?
 

simomb

Maestro Giardinauta
eheheh, grazie helene, mi sentivo trascurata! sono così entusiasta delle fioriture di quest'anno che le sbandiero troppo mi sa! scusate!
la fragrant wave non è molto profumata, io l' ho scelta per il colore dei fiori e delle fogli, e per il portamento, poi quando ho letto il nome pensavo di essermi imbattuta in una rosa profumatissima, ma devo dire che sono rimasta un pò delusa, ha un leggero profumo di agrumi, pa proprio tenue tenue, non so se possa dipendere dall' esposizione, dalla gioventù o dal fatto che è in vaso...pazienza, lì vicino tanto c'è geltrude...
 
R

Riverviolet

Guest
Gran bel portamento e colpo di colore la Orange Mellandina!
La antica è sicuramente, Rose de Rescht. Quando sfiorisce, taglia solo il peduncolo che porta il fiore, non tagliare sotto alcuna gemma.

Bella la Wave, piace anche a me!
 

momoverde

Giardinauta Senior
belle tutte!!! la blue monday mi piace da morire la volevo prendere anche io, anzi l'anno scorso l'ho presa ma questo inverno mi e' morta!!!:cry: cmq complimenti!!!:love_4:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti,mi ero perso gli ultimi aggiornamenti e devo dire che mi piacciono molto!!concordo che la tua sconusciuta è sicuramente Rose de Rescht!!:Saluto:
 

simomb

Maestro Giardinauta
grazie a tutti!
finalmente, sono veramente contenta di dare un nome alla piccola!! è una delle prime che ho comprato, la prima che non fosse una ht e la prima le cui talee mi siano riuscite!!
 
Alto