• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose di breeze

breeze

Florello
quest'anno anch'io metto un pò di foto,non saranno le meravigliose bestie che avete postato....ma ogni scarrafone è bello a mamma sua :D....questi sono i miei piccoli scarrafoni......

eminence dal profumo intenso, il cui colore spara un pò nella foto

3505moy.jpg


11v6u7c.jpg


rswq39.jpg


gaujard

2rqft53.jpg


o02bmh.jpg


2ikz511.jpg
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Per me le tue piccoline sono davvero belle:love:
la gaujard in particolare mi intriga:ros: con quel colore dal cuore candido (se non è un effetto foto)
la sconosciuta potrebbe essere proprio la papa meilland, anch'io l'ho tra i nuovi acquisti di quest'anno e fremo per vederne almeno un fiore è davvero bellissima
Complimenti :hands13::hands13:
 

breeze

Florello
grazie, sono contenta che vi piacciono,molte rose sono in vaso tranne quattro che sono a ridosso del muretto di recinzione....come molti rodofili alle prime armi alcune sono tutte ht...

questa è gloria di roma

2q3onsz.jpg


2mmu8n4.jpg


5ts6eh.jpg
 

breeze

Florello
Per me le tue piccoline sono davvero belle:love:
la gaujard in particolare mi intriga:ros: con quel colore dal cuore candido (se non è un effetto foto)
la sconosciuta potrebbe essere proprio la papa meilland, anch'io l'ho tra i nuovi acquisti di quest'anno e fremo per vederne almeno un fiore è davvero bellissima
Complimenti :hands13::hands13:

emanuela la gaujard è proprio così, non è un artefatto....anzi ho notato che anno per anno la pianta irrobustendosi fa dei bei boccioloni il cui colore è più definito.. ....e ho proprio un paio di talee radicate che vorrebbero essere adottate :eek:k07:

potrebbe essere, dai un'occhiata http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=2.4639 :eek:k07:

comunque splendidi scarrafoni!!!! :love_4:

grazie per avermi chiarito il dubbio che avevo....anch'io credo che sia una papa meilland.:love_4:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
emanuela la gaujard è proprio così, non è un artefatto....anzi ho notato che anno per anno la pianta irrobustendosi fa dei bei boccioloni il cui colore è più definito.. ....e ho proprio un paio di talee radicate che vorrebbero essere adottate :eek:k07:



grazie per avermi chiarito il dubbio che avevo....anch'io credo che sia una papa meilland.:love_4:

Grazie:love_4: ne accetto con piacere una in adozione, mi è piacuto tantissimo quel delicato contrasto dal cuore bianco :love:
 

sara9

Giardinauta
:eek: bella la Gloria di Roma
Volevo giusto vederla nel giardino di qualcuno di noi dal momento che è nella mia lista dei desideri, le foto dei vivai ogni tanto non corrispondono
 

breeze

Florello
:eek: bella la Gloria di Roma
Volevo giusto vederla nel giardino di qualcuno di noi dal momento che è nella mia lista dei desideri, le foto dei vivai ogni tanto non corrispondono

allora ti posto qualche altra foto quando è in piena apertura, il bocciolo è bello grande e teme il sole forte, per proteggerla è in ombra luminosa.
 

sara9

Giardinauta
Hai detto ombra? Perfetto ho giusto un posticino ino ino, speriamo non diventi troppo grande
Ancora complimenti per le tue rose
 

lilla88

Aspirante Giardinauta
sono bellissime soprattutto perchè sei riuscita ad ottenerle in vaso! che è molto più difficile!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Brava Breeze! Belle tutte! A me piace molto l'anonima. Ha dei riflessi nerastri stupendi ed intensi.

Fantastica anche Gloria di Roma, una vera rosa storica che anche il Pizzetti ti invidierebbe. E' profumata come dicono?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Brava Breeze! Belle tutte! A me piace molto l'anonima. Ha dei riflessi nerastri stupendi ed intensi.

Fantastica anche Gloria di Roma, una vera rosa storica che anche il Pizzetti ti invidierebbe. E' profumata come dicono?
 

breeze

Florello
grazie Helen, sei troppo buona....purtroppo quest'anno sono molto patite a causa dell'oidio....l'anonima rossa ( forse una papa meilland ) è leggermente profumata a differenza di un'altra anonima rossa ancor più scura che ha un profumo molto più intenso....

la gloria di roma ha un profumo leggero, ma in compenso fa un bellissimo bocciolone...purtroppo non sono brava con le foto :storto: a rendere il suo vero colore...

ive80h.jpg


landora

4kagbp.jpg


1gpzzc.jpg


1saxc7.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto belle anche queste! L'oidio è difficile da combattere se si è nelle zone predisposte o nell'annata molto umida.
Cerca di fare trattamenti più regolari che puoi e pulire bene la pianta, tagliano ciò che non è più recuperabile e pulendo il resto!

Il rosso purtroppo è molto difficile da rendere bene in fotografia perchè spesso "spara". I due colori più difficili sono il rosso e il bianco.
 

breeze

Florello
:ros::ros::ros: a mè spara anche il fucsia e il rosso-cremisi :ros::ros::ros:

quest'anno ho provato di tutto....ho spostato i vasi ( :storto: la mia schiena) , ho defogliato...tanto da rimanere alcune nude....alla fine ho cambiato il penconazolo con un altro prodotto....ma nulla ..... tanto che mi son ridotta a usare uno straccetto umido per pulite le parti più colpite....:squint:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Breeze, bravissima :love_4:... perchè eri timida a mostrarci le tue foto? Non ci crederai ma a me trasmettono pace e tanto amore, il medesimo che tu hai loro tributato :) e che pervade ogni sfumatura delle tue foto. :hands13:
 
Ultima modifica:
Alto