Grazie mille per le dediche delle due rose...in effetti sono le mie preferite. Anche Michel Serrault è magnifica, con quei puntini, "polvere di stelle" sui petali! Maginifiche.
Maxim esiste! E' una rosa di HT di Tantau. Da quello che capisco di tedesco, nella tua descrizione c'è scritto che ha i petali color crema bordati di rosso scuro.
Eccola: http://www.helpmefind.com/plant/pl.php?n=30414&tab=1
Ma che belle! bellissima Ametista e anche Imperatrice Farah!
Complimenti Momo hai fatto un bellissimo lavoro!!!
Ametista la posseggo anche io è al suo terzo anno e finalmente inizia ad avere una buona struttura e una ricca fioritura e soprattutto non si è ancora presa la ticchiolatura!!!!!!!
Ancora complimenti per le tue rose...mi piacciono molto!
HT significa Ibrido di tea...cioè la tipologia delle tue rose. In genere il boccio è appuntito. La pianta ha un portamento piuttosto rigido e porta una sola rosa per ogni ramo, in genere il gambo è lungo (infatti sono rose che vanno bene per essere recise).
Ciao! bellissime tutte! complimenti anche x l'innesto! ma quando lo hai fatto? spiegaci un po' :hands13: :hands13: :hands13:
ma hai fatto l'innesto a T? hai usato mastice? che gemma hai preso per innestarla?( la prima, la seconda o la terza del rametto "donatore") hai stretto forte o ti sei limitata ad accostare i bordi dello spacco?
Che rosa è quella bianca?
Quante domande... sono una rompi perchè anche i miei tentativi di innesto di quest'anno sono falliti e vorrei capire il perchè, e non sbagliare più.
ciao e grazie
Grazie!
anch'io ho trafficato tentando innesti. però quelli che hanno attecchito sono solo 2 dell'anno scorso.
Quest'anno, convinta di fare meglio, ho comprato il mastice apposta e dei gommini per tenere le 2 parti e non me ne è riuscito neppure uno!
Cmq. dei 2 solo 1 è diventato una bella pianta di Candlelight (gialla nostalgica Tantau) l'altro è finito malamente sotto i piedi di mia mamma...
Anch'io ho goduto della fortuna del principiante... e avevo usato banale rafia sintetica...
Grazie ciao!