• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose di momo

momoverde

Giardinauta Senior
sei sicura di aver comprato la versione clb? Esiste sia quella rampicante che il cespuglio.


uffa!!! nn so perche' le ho comprate on-line da Meilland e forse nn specificandolo, mi hanno mandato mandato quella a cespuglio!!!:cry::cry: li mi serviva una pianta che si arrampicasse!!!:cry::cry: per nn vedere i vicini:cry::cry: uffa!!!! mi sa che hai proprio ragione perche'nn e' cresciuta molto, mentre le altre rampicanti sono cresciute a vista d'occhio!! ed ora???
 

lorenzino

Guru Giardinauta
per quello che mi ricordo, cmq, la versione clb è lenta a crescere. Controlla sul cartellino cosa c'è scritto. Eventualmente quest'inverno spostala e metti lì un'altra rampicante. Per creare privacy cerca comunque una rosa che cresca bella veloce. Quest'anno ho messo una felicite et perpetue e sta diventando un vero mostro!!! Però ha una sola fioritura.
 

momoverde

Giardinauta Senior
per quello che mi ricordo, cmq, la versione clb è lenta a crescere. Controlla sul cartellino cosa c'è scritto. Eventualmente quest'inverno spostala e metti lì un'altra rampicante. Per creare privacy cerca comunque una rosa che cresca bella veloce. Quest'anno ho messo una felicite et perpetue e sta diventando un vero mostro!!! Però ha una sola fioritura.


allora, il cartellino e' quello arancione che di solito le rose di meilland hanno legato con un fil di ferro, e c'e' scritto Papa Meilland Gpt! quindi dici che e' quella rampicante???
 

lorenzino

Guru Giardinauta
mi sa che te ne accorgi perchè ci mette tanto a cresce. Cmq procedi come fai di solito per le altre tue rampicanti.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non avevo visto che avevi messo delle altre foto!

Sono tutte belle, Ametista, Blue Monday, Pisarro, Mme Pierre Oger. Fantastiche.
La mia preferita, però, è Imperatrice Farah. E' forse una delle poche HT che vorrei...mi piace molto con quel bordino rosso!

Bello anche il mazzo di rose!!!

Mi raccomando, aspetto altre foto!
 

momoverde

Giardinauta Senior
sei come sempre gentilissima, sono felice che ti piacciano, appena si apriranno altri fiori vi faro' vedere le foto!!! e tutte le prossime fioriture della Farah le dedico a te Helene!!! grazie mille a tutti!!!:love_4:
 

momoverde

Giardinauta Senior
buongiorno, ieri ho pulito tutto, o quasi, mi manca il pezzo davanti casa, il giardino e ho fatto un po' di ordine, e quindi volevo mostrarvi come l'ho sistemato con tutte le mie rosine fiorite....

DSC_0682.jpg


DSC_0683.jpg


DSC_0684.jpg


DSC_0685.jpg


qui invece vi mostro i frutti dell'innesto che ho fatto lo scorso anno sulla mia HT storica... si vedono i suoi fiori corallo e un bocciolo che si sta aprendo ma e' bianco....

DSC_0688.jpg


DSC_0689.jpg


DSC_0690.jpg


purtroppo gli altri due innesti che ho fatto quest' anno nn sono venuti!!! cmq gia' questo per me' e' una bella soddisfazione!!!...continua.....
 

momoverde

Giardinauta Senior
continu con qualche fotina....

... i primi fiori di Gold Celebration...

DSC_0673.jpg


DSC_0672.jpg


un'altra foto di Ametista che in questi giorni e' splendida....

DSC_0686.jpg


Blu Monday che mi e' cresciuta moltissimo.....

DSC_0687.jpg


e poi una nuva arrivata di quest'anno che mi sta facendo vedere per la prima volta il suo bocciolino, Rosita Missoni....

DSC_0679.jpg


DSC_0681.jpg


DSC_0680.jpg


piu' tarni vedo se si e' aperto un altro po' e vi faccio vedere....


.... continua....
 

momoverde

Giardinauta Senior
Papa Meilland che ancora nn so se e' rampicante o no....

DSC_0674.jpg


Imperatrice Farah con un piccolo bocciolino....

DSC_0696.jpg


la sconosciuta che ancora nn sono riuscita ad identificare....

DSC_0677.jpg


DSC_0678.jpg


e Michel Serrault che come Imperatrice Farah dedico a Helene....

DSC_0675.jpg


DSC_0676.jpg


spero come sempre che abbiate gradito.... a presto...:Saluto:
 

momoverde

Giardinauta Senior
Complimenti, Ametista ha un colore fantastico! Anche le altre sono molto belle!


grazie come sempre Helene, ti volevo chidere un cosa, mentre mettevo apposto il giardino, ho trovato sotto questa rosa di cui abbiamo gia' parlato.....

DSC_0568.jpg


un cartellino giallo attaccato con il fil di ferro, che nn vedevo e mi ero completamente dimenticata, con su scritto Maxim, e sotto, Edelrose, Karminrot/cremefarbig, Original-Zuchteretikett che dici tu hai mai sentito il nome Maxim??? grazie ancora per la disponibilita'!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie mille per le dediche delle due rose...in effetti sono le mie preferite. Anche Michel Serrault è magnifica, con quei puntini, "polvere di stelle" sui petali! Maginifiche.

Maxim esiste! E' una rosa di HT di Tantau. Da quello che capisco di tedesco, nella tua descrizione c'è scritto che ha i petali color crema bordati di rosso scuro.

Eccola: http://www.helpmefind.com/plant/pl.php?n=30414&tab=1
 
Alto