• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose di momo

momoverde

Giardinauta Senior
ancora fotina ma qulche rosa nuova....

HT rampicante con ospite...

DSC_0530.jpg

DSC_0531.jpg

altra HT senza nome da poco arrivata anche lei...

DSC_0529.jpg

DSC_0528.jpg

in questi giorni mi sta sbocciando un'altra rosa di cui ho perso il cartellino ed e' questa, se riuscite ad identificarla.....

DSC_0532.jpg

DSC_0533.jpg

questa invece e' l'altra che ho perso il cartellino che sta ancora cosi'...

DSC_0540.jpg

anche di questa se riuscite ad identificarla mi fareste un gran favore!!!

continua...

momoverde

Giardinauta Senior
Ametista....

DSC_0536.jpg

ancora fiori di Camille Pissarro', ne sta facendo veramente tanti...

DSC_0538.jpg

DSC_0539.jpg

Henri Matisse oggi....

DSC_0534.jpg

DSC_0535.jpg

DSC_0543.jpg

che ne dite???? mi date una mano a dare un nome a quelle due??? grazie della pazienza!!!:love_4:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto bella...nonostante io non ami molto le variegate devo dire che la Pisarro la trovo molto bella e i suoi colori armonizzano bene, sono proprio allegri.
Per l'identificazione non posso aiutarti...sospetto però che la prima, la rampicante, possa essere Peace rampicante. Il colore è molton simile.

artemy

Giardinauta Senior
Bellissimeee!! Ametista e Pisarro poi mi piacciono tantissimo!!!! Hai delle rose moltoooo bellle!!!!

p.s.
chi vende la pisarro?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Una volta la vendeva Rose.it e anche, naturalmente, Delbard (che l'hanno ibridata).
Può essere l'abbia anche La Campanella.

momoverde

Giardinauta Senior
Bellissimeee!! Ametista e Pisarro poi mi piacciono tantissimo!!!! Hai delle rose moltoooo bellle!!!!

p.s.
chi vende la pisarro?

ciao artemi, grazie per i complimenti, la Pissarro' io l'ho comprata da rose.it!! l'anno scorso!!! spero di esserti stata di aiuto!!! ciao e grazie!!!

momoverde

Giardinauta Senior
Ciao Momo, le tue rose sono davvero belle e ben tenute! Complimenti! :)

Una volta la vendeva Rose.it e anche, naturalmente, Delbard (che l'hanno ibridata).
Può essere l'abbia anche La Campanella.

graie anche a te, ladybug ce la metto tutta per tenerle bene!!!

Helene hai proprio ragione come gia' detto l'ho presa da rose.it, ma mi sembra di averla vista anche alla Campanella!! grazie a tutti!!

momoverde

Giardinauta Senior
buongiorno a tutti!! questa mattina ho gia' fatto le foto alle mie belle, e le mie due scunosciute stanno iniziando a far vedere bene i loro colori!!! inizio proprio con loro e sperosempre che insieme riusciremo a ridargli un nome!!!

la prima....
DSC_0552.jpg

DSC_0553.jpg

la seconda....

DSC_0544.jpg

DSC_0545.jpg

ed ora la rampicante gialla...

DSC_0546.jpg

DSC_0547.jpg

Henri Matisse....

DSC_0548.jpg

DSC_0549.jpg

Ametista....

DSC_0550.jpg

continua...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ancora complimenti, stupende!

La prima proprio non saprei.
La seconda potrebbe essere Double Delight o Imperatrice Farah. E' profumata? Bisognerebbe vederla aperta, anche.

Sulla terza sono sempre più convinta per Peace rampicante. Il fiore è molto grande?

momoverde

Giardinauta Senior
Ancora complimenti, stupende!

La prima proprio non saprei.
La seconda potrebbe essere Double Delight o Imperatrice Farah. E' profumata? Bisognerebbe vederla aperta, anche.

Sulla terza sono sempre più convinta per Peace rampicante. Il fiore è molto grande?

grazie Helene, nn penso sia Imperatrice Farah, perche ho anche lei e il suo fiore e' diverso, il bordo e piu' sul rosso, quell'altra che tu citi nn la conosco e quindi potrebbe essere!! forse capiremo di piu' appena si aprira'!!! per quanto riguarda quella gialla rampicante, si il fiore e' molto grande!!! quindi si chiama Peace!!! grazie mille!!!

belleeeeeeee....bellissime!!!!! anche tu ne hai di rose eh? :ciglione:

grazie anche a te, sono felice che vi piacciano le mie roselline, e a quantita' comincio a nn potermi lamentare:martello::martello: mi avete contagiato!!!!:martello:ma nn finisce qui..... ne ho in mente altre!!! ciao e grazie!!!

momoverde

Giardinauta Senior
ne ho anche un'altra che in questi giorni ha fatto un po' di rose che nn so proprio a chi puo' somigliare o se ha un nome!!! eccola...

DSC_0556.jpg

DSC_0557.jpg

che ne dite??? grazie!!!!

momoverde

Giardinauta Senior
Helene, mi sa che ho capito quale potrebbe essere la seconda: Jubile' Du Prince De Monaco!!!! perche a inizio di quest'anno avevo fatto un ordine da Meilland e ora sfogliando il catalogo, mi e' sembrata proprio lei!!! che dici???

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Potrebbe...io non la conosco personalmente, ma so che è una rosa che resta piuttosto piccolina. Infatti le mie tre possibilità erano proprio queste...
Se non è profumata, è lei!

Bisogna, però, vederla aperta!

momoverde

Giardinauta Senior
ecco altre 2 fotine questa sera delle mie sconosciute...

questa e' un po' piu' aperta ma ancora nn si capisce ma nn profuma per niente, quindi sicuramente Helene ci hai preso...

DSC_0559.jpg

DSC_0558.jpg

anche se qualche dubbio mi viene perche' sulla foto del catalogo i bordi sono un po' piu' sul rosso!! cmq staremo a vedere domani...

e questa e' l'altra sconosciuta...
DSC_0560.jpg

e per l'ultima che vi ho fatto vedere prima sapete qualcosa??? grazie a tutti!!!

momoverde

Giardinauta Senior
Helene sono sicura, ho fatto una ricerca ed e' proprio lei la Jubile' Du Prince De Monaco, ne ho viste alcune con i bordi piu' rosa, come la mia!!! ma domani saremo certi!!! notte!!

momoverde

Giardinauta Senior
e finalmente eccola aperta e io penso sia proprio la Jubile' Du Prince De Monaco...

DSC_0567.jpg

DSC_0568.jpg

DSC_0569.jpg

lei e' l'altra sconosciuta, ma potrebbe essere Caprice De Meilland???

DSC_0577.jpg

DSC_0578.jpg

continua....

Alto