• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Hélène

artemy

Giardinauta Senior
Oddiooo!!! Non posso vedere...non posso vedereeee....:fifone2: non posssoooo devo resistereeee...:storto: le tue rose sono troppoooo belleeeee...io non posssoo volerne altre...bastaaa...non so piu dove metterle non ho piu soldi :baf:!!!

Beh davvero hai delle rose bellissime...mi piacciono da morire...poi ce ne sono alcune che mi hanno colpito al cuore!!! Davvero complimenti per gli abbinamenti, per il giardino e per le rose stupende che hai e per come le tieni!! Sono bellissimeeeeee!!!!! :love:

Quanto mi piacciono Cornelia, Buff Beauty...e altre di cui adesso non mi ricordo come si chiamano...ma davvero belleee...e il cespuglio che formano!!! non ho parole!!! :love:

Non solo non mi hai annoiato..ma ora ne voglio vedere altre di foto!!! Ancora ancora ancoraaaaa!!!
:hands13:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissime.... sono senza parole...

Grazie tante!

Meravigliose Hélène :hands13:

Troppo gentile!

mamma mia!!!!!!!!!

Ti assicuro che il 90% lo fatto tutto da loro...

Bellissime! Specialmente Ballerina e la Gentle.

Effettivamente sono due rose straordinarie....Ballerina al suo primo anno è già grandicella, non vedo l'ora che si espanda...ed è subito fiorita bene, nonostante sia praticamente in ombra permanente. La Gentle non mi ha mani tradita, infatti dal vaso l'ho messa in piena terra, se lo merita veramente!

sono commosso!!

Grazie mille...certo che dal vivo è tutta un'altra cosa...quando metti qualche fotina delle tue? La Kent e la Sombry sarebbero molto gradite!

tantissimi complimenti sinceri!!!!!!!!
bellissime rose e foto!
ma sai che da me sono quasi tutte gia' sfiorite le rose? e' bello vedere questa freschezza......
bravissima!

Le foto non sono tutte nuovissime, alcune sono di una o due settimane fa, solo che le ho mostrate tutte in un'unica tranche, così anche per voi è stato più facile sopportarle:D! grazie mille Margherita, i tuoi complimenti sono molto apprezzati!

Caspita che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravissima anche come fotografa!!!!!!!
Complimenti!

Mariella

Grazie....beh, il più della foto è il soggetto, la macchina fa il lavoro per me. E' una goduria, in pratica!

mamma mia la jude...sono sempre più decisa...

complimenti helene...sono meravigliose...

La Jude é bellissima e profumatissima, non può mancarti! Grazie (hai visto la Gertrude, vedrai anche la tua verrà grande e coprirà tutto il graticcio!!!)

...Hélène, ma lo sai che il macro sul fiore di Eric Tabarly potresti venderlo alla Meilland? Le tue foto sono molto più belle di quelle che pubblicano loro sul catalogo!!!:love: Accidenti che brava e che rose spettacolari!!
Sono qui con la mascella a penzoloni da quanto ho la bocca aperta!! Che meraviglia e che giardino..e che pollice verde!!
WooWWW!

Grazie anche a te...A dirla proprio tutta non è che la mia foto sia straordinaria, più che altro sono le foto del catalogo Meilland che non son proprio capolavori! Le loro rose sì, però!

Bellissime!!!
e poi è bello vedere non solo il fiore ma la pianta intera!

Ho una domanda da totale inesperta.
Ma che genere è la rosa ballerina? Intendo Ht, inglese, cinese ecc
perchè a me è il tipo di rosa che piace di più...
e c'è una rosa di questo tipo sul giallo arancione?

Beh, quando le piante cominciano ad essere un po' più grandine le foto di insieme vengono meglio...alle volte passa anche la voglia di fotografare il fiore singolo...
Comunque Ballerina è un ibrido di muscosa...una classe di rose create da un parroco di nome Pemberton. Ho visto che hai aperto un thread. Appena possibile ti cerco qualche altra rosa simile nei toni dell'arancione, anche se dubito ce ne sia una proprio di Pemberton. Comunque questa è una rosa coprisuolo, molto resistente e fiorifera, fa anche delle piccole bacche in autunno.
Grazie per i complimenti!

mamma mia sono bellissime complimenti

E grazie!

Complimenti, hai trasformato il tuo giardino in poco più di un anno! Sei stata veramente bravissima, ottenendo risultati strabilianti!

Mi sono impegnata parecchio....però, come dico sempre, la struttura l'ha fatta mio padre. Lavorare su qualcosa di già organizzato è abbastanza semplice.
Grazie cara New!

Non ho parole!!!!!!!!! E' tutto così splendido

Grazie anche a te!

Quante bellezze... sono tutte meravigliose, non so cosa dire, ogni complimento per queste rose mi sembra troppo poco... sono stupende, e si vede che sono ben coltivate... bravissima Hélène... scusami se ti faccio una domanda... ma tu coltivi le tue rose in giardino... chiederti quanto è grande è una domanda scortese?

Grazie, grazie, grazie!
Quanto è grande non saprei dirtelo...posso farti vedere qualche panoramica del giardinetto (appena photobucket funzionerà di nuovo....) Comunque ho quello + una parte di orto di mio padre (una striscia da 50 metri) e un'altra piccola parte che mi ha concesso mia sorella.

sono rimasta un'ora davanti al monitor allocchita a sfogliare tutte le 14 pagine.............. sono tutte bellissime!!!!!!!!!!!!!!!!! non ho parole .... anche come foto sono splendide!
Brava brava brava!!!

Grazie per averle guardate! Comunque, come ho detto sopra, in pratica fanno tutto da sole...è il bello delle rose!

Spiritosona, ci chiedi pure se ci son piaciute?:D Sono meravigliose!!!

Grazie Pallino...Sono sicura che vi piacciano, ma so anche di essere abbastanza logorroica, fotograficamente parlando :martello:, quindi chiedo naturalmente venia a tutti i pazienti utenti del forum!

laSa73

Giardinauta Senior
Citazione:
Originalmente inviato da laSa73
mamma mia la jude...sono sempre più decisa...

complimenti helene...sono meravigliose...

La Jude é bellissima e profumatissima, non può mancarti! Grazie (hai visto la Gertrude, vedrai anche la tua verrà grande e coprirà tutto il graticcio!!!)

l'ho vista sì!
come sono contenta...vedrai...sono fiorite le tue due
la scepted e la evelyn ma non ho le foto
:(
le farò quanto prima...in compenso ho messo le piccoline...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco qualche panoramica del giardino per Benji

IMG_0753.jpg

IMG_0760.jpg

100_3038.jpg

Quando trovo qualche altra foto te la metto...solo che adesso photobucket è in manutenzione e non posso caricare nulla!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
l'ho vista sì!
come sono contenta...vedrai...sono fiorite le tue due
la scepted e la evelyn ma non ho le foto
:(
le farò quanto prima...in compenso ho messo le piccoline...

Dai le fotograferai...sono solo i primi fiori che fanno quest'anno!!!! La Scepter'd è fiorita...e adesso metto le foto. Evelyn purtroppo non era lei...suppongo sia Charlotte, sempre di Austin. Devono aver scambiato i cartellini, mannaggia! Comunque il prossimo anno la prenderò!

Allora, prima di tutto un po' di HT (in realtà mi sembrano Floribunde...) di mio padre (ma che curo io...)

Anonima rossa

IMG_1694.jpg

IMG_1691.jpg

IMG_1693.jpg

Amarcord, molto profumata.

IMG_1689.jpg

IMG_1688.jpg

IMG_1710.jpg

Golden Star (rosa gialla....)

IMG_1423.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ancora un po' di Guinée (forse le avevo già messe...non ricordo)

IMG_0966.jpg

IMG_1087.jpg

IMG_0962.jpg

Un po' di Mme Alfred Carrière mescolata a Guinée e a Pierre de Ronsard

IMG_0925-1.jpg

IMG_0967.jpg

IMG_1086.jpg

IMG_1431.jpg

IMG_1566.jpg

IMG_1681.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Un po' di Pierre de Ronsard...che poverina doveva essere molto più grande, ma la neve quest'inverno le ha rotto i rami più grandi. Speriamo in un prossimo inverno più clemente!

IMG_1744.jpg

IMG_1743.jpg

IMG_1741.jpg

IMG_1717.jpg

IMG_1408.jpg

IMG_1404.jpg

IMG_1575.jpg

IMG_1573.jpg

IMG_1571.jpg

Ci sarebbe poi ancora New Dawn, solo che adesso non me la fa caricare...:Saluto:

artemy

Giardinauta Senior
Rinnovo i miei complimenti scritti sopra!!!!!! Ma che bellleeee!!! E che foto!!!!! Da applauso :hands13:!!!

benji

Giardinauta Senior
Grazie Helene:love_4:
Il tuo giardino è il mio sogno, hai tutte le piante che vorrei, a partire dai bulbi di questa primavra, passando per le camelie:love:, la peonia e le rose!
Sei veramente brava!!!

Maria42

Apprendista Florello
Da svenimento....:fifone2::eek:
Complimenti davvero Hélène.... le ho guardate tutte d'un fiato, dopo un po' gira la testa!!! Tutte quelle di colore rosa, sono stupende! Astronomia è fantastica! Le rugose sono strepitose! magnifica ZD! E poi non me le ricordo più... ma sono tutte bellissime!

momoverde

Giardinauta Senior
:eek:cosa dire:eek: sono senza parole:eek: mi sono caduti gli occhi:eek: non riesco a esprimermi perche' tutto quello che direi sarebbe riduttivo:eek: solo tanti,tanti complimenti:hands13::hands13: che spettacolo:eek: :love_4:

belluccio

Maestro Giardinauta
che dire,sono tutte
BELLISSIME!!!
complimenti,le tue rose sono tutte in forma smagliante e la nuova fotocamera fa delle foto stupende!!!:hands13::hands13::hands13:

giaa

Giardinauta Senior
.. mhm ... :fischio:

... sì ... :fischio:

... carine ... :fischio:

COME ROSICO !!!! :burningma :burningma

:lol::lol: Hélène , sei esagerata !!! :love: :love: :love:
Bravissima !!!

Alto