• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Hélène

nikonvlad

Guru Giardinauta
complimenti anche per le altre foto aggiunte..... Helene ormai credo che casa sia invasa, l'invasione di rose è ormai completa :lol:
ma forse resta qualche spazio per nuove piante vero?
si trova sempre lo spazio :lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Eric Tabarly da me si comporta molto bene...produce molti fiori raggruppati in mazzi. Il fiore inizialmente è un po' globose e ci mette un po' ad aprirsi. Poi si apre come vedi nelle foto. Il fiore è molto bello e profumato, anche se non eccessivamente.
Il fiore è tra i più durevoli che io abbia mai visto. Un fiore da quando è in bocciolo globoso a quando è completamente aperto può durare anche più di due settimane. La mia però è in posizione ombrosa, quindi non ti saprei dire se in posizioni più assolate possano bruciarsi o rovinarsi prima.

Ad ogni modo, secondo me, è una rosa rossa rampicante molto raccomandabile, anche perchè è molto sana.
 

pescanoce

Aspirante Giardinauta
anche la mia sarebbe in posizione semi ombrosa, come le gertrude (sole al pomeriggio, ma non prestissimo). avevo intenzione di farla salire sul tettuccio del terrazzo, in modo che non mi diventi una cosa mastodontica, secondo me il suo colore sta bene con le tegole

in ogni caso la prendo in autunno, così faccio le cose bene.

ho messo gli occhi anche su una ht di meilland, magari la provo, così mi faccio il mio gusto personale su questa classe di rose e vedo se i miei pregiudizi sono fondati o meno :cool3:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Metto qualche foto nuova, anche se non le ho fotografate tutte le rose che sono rifiorite perchè, francamente...non ne avevo voglia.
Ecco quello che posso mostrarvi!

IMG_3081.jpg


IMG_3421.jpg


IMG_3079.jpg


IMG_2521.jpg


IMG_2512.jpg


IMG_2506.jpg


IMG_2503.jpg


IMG_2474.jpg


IMG_2346.jpg


IMG_2098.jpg
 

laSa73

Giardinauta Senior
ciao
bambola bionda
tornata per un secondo solo
per dirti che presto
FINALMENTE
arrivano le mie foto
:)

bisoux
 

momoverde

Giardinauta Senior
Metto qualche foto nuova, anche se non le ho fotografate tutte le rose che sono rifiorite perchè, francamente...non ne avevo voglia.
Ecco quello che posso mostrarvi!













complimenti le tue rose sono bellissime ma mi puoi dire come si chiama la prima che hai messo tra queste rose, e qualche informazione su di lei che mi interessa, dove la tieni??? in vaso o in terra??? grazie...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le tue rose sono bellissime complimenti! Le mie hanno l'erba che è più alta di me,mi è mancato il tempo.

Grazie mille!
Non credere, anche le mie, specie quelle nel prato! Ma questo autunno procedo con una buona pacciamatura, almeno mi tolgo il fastidio!

complimenti!!!
La mia baron invece sguazza nell'oidio ed i pochi fiori che ha fatto non avevano il bordino :(

Grazie!
Anche la mia ha un po' di oidio... la mia continua a fare pochi fiori, è forse la più disgraziata del giardino, ma quest'anno è cresciuta parecchio. Magari deve solo maturare e il prossimo esploderà. Tu che dici? La mia, però, almeno il bordino ce l'ha!

bellissime! complimenti davvero sei una maga delle rose!


Grazie...ma come dico sempre, sembra incredibile, ma fanno tutto da sè!

ciao
bambola bionda
tornata per un secondo solo
per dirti che presto
FINALMENTE
arrivano le mie foto
:)

bisoux

Ti sto aspettando!!!! Quando torni? Io aspetto le foto soprattutto di Evelyn! Eddai!

complimenti,anche queste ultime foto sono veramente bellissime!!!:Saluto:


Grazie mille...sono contenta soprattutto della fioritura di Brother Cadfael. Se fiorisce così mi piace molto. Certo...deve crescere un po' in altezza, ma per il resto mi pare bella!

complimenti le tue rose sono bellissime ma mi puoi dire come si chiama la prima che hai messo tra queste rose, e qualche informazione su di lei che mi interessa, dove la tieni??? in vaso o in terra??? grazie...

Grazie dei complimenti!
La prima è Baron Girod de l'Ain, un ibrido perenne. Io la tengo in terra, perchè secondo me viene troppo grande per stare in vaso. E' cremisi con bordino bianco, come puoi vedere. E' profumata. Non è però, ahimè, una pianta semplice, a detta di molti. Non sempre fiorisce bene e patisce la posizioni troppo assolate, perchè i fiori si rovinano presto. Però non è neanche tanto resistente alle malattie. Però è una rosa particolare che una volta partita diventa spettacolare e molto d'impatto.

Spettacolo spettacolare! :hands13: :hands13: :hands13:
Che rose meravigliose complimenti!!!


Grazie anche a te...siete troppo gentili! Spero di mostrarvi presto altre foto, ma dovrei poter fare le foto di mattina presto, perchè con la luce forte non vengono molto bene!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ancora qualche foto di oggi con Baron Girod de l'Ain, Buff Beauty, Little White Pet, Benjamin Britten, Hermosa, Amarcord e Scepter'd Isle, in ordine sparso!


IMG_3426.jpg


IMG_3429.jpg


IMG_3434.jpg


IMG_3438.jpg


IMG_3442.jpg


IMG_3451.jpg


IMG_3448.jpg


IMG_3441.jpg
 

momoverde

Giardinauta Senior
belle proprio le tue rose, complimenti, e la Baron mi piace veramente molto, ma mi dicevi che nn ama molto sole, la tua che esposizione ha??? e proprio particolare!!!! complimenti ancora!!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
mah, mi permetto di dissentire: la mia baron non ha molto sole e, a quanto pare, sembra proprio risentire della sua collocazione.
 
Alto