• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Hélène

carola88b

Giardinauta Senior
Chi non ti invidierebbe con queste rose fantastiche? Ti chiedevo delle dimensioni del giardino così quando potrò cambiare casa, cercherò di regolarmi di conseguenza :D
Comunque quando vedo esemplari come i tuoi mi rifaccio gli occhi, e non mi pento che adoro così tanto le rose... ora come ora sono molto limitata, posso coltivare qualcosina solo in vaso, e nemmeno come si deve. Ma ho pazienza, e spero in periodi migliori. Intanto mi godo le tue rose e ti faccio una domanda tecnica... quale rose hai provato e per te ha un "buon" comportamento in vaso? Grazie per la tua disponibilità, aspetto con ansia altre foto :love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Rinnovo i miei complimenti scritti sopra!!!!!! Ma che bellleeee!!! E che foto!!!!! Da applauso !!!

Grazie mille! I vostri complimenti mi rendono davvero felice!

Grazie Helene
Il tuo giardino è il mio sogno, hai tutte le piante che vorrei, a partire dai bulbi di questa primavra, passando per le camelie:love:, la peonia e le rose!
Sei veramente brava!!!

Grazie anche a te...tante piante me le sono già trovate. Il giardino è sempre stato bello, anche prima che intervenissi io...anzi, io ho portato molta confusione!!!!

Da svenimento....
Complimenti davvero Hélène.... le ho guardate tutte d'un fiato, dopo un po' gira la testa!!! Tutte quelle di colore rosa, sono stupende! Astronomia è fantastica! Le rugose sono strepitose! magnifica ZD! E poi non me le ricordo più... ma sono tutte bellissime!


Io, se devo essere sincera, ho avuta la mia più grande soddisfazione dalla Zéphirine. Sarà anche un po' malata a volte, ma non ho mai visto una rosa di un anno e mezzo fiorire come questa. E pensare che è in semiombra, prende al massimo 4 ore di sole al giorno (anche la Gertrude però, e anche lei si è comportata egregiamente). Grazie mille anche a te!

cosa dire sono senza parole mi sono caduti gli occhi:eek: non riesco a esprimermi perche' tutto quello che direi sarebbe riduttivo solo tanti,tanti complimenti che spettacolo

Sono le foto che rendono il tutto magnifico...dal vivo ci sono tante di quelle imperfezioni!!!

che dire,sono tutte
BELLISSIME!!!
complimenti,le tue rose sono tutte in forma smagliante e la nuova fotocamera fa delle foto stupende!!!

Finalmente ho avuto un po' di soddisfazione dalle rose...se ricordo lo scorso anno, con tutta quella pioggia! Che rabbia! Grazie mille caro Belluccio!

Ti è fiorita la Monfe? Com'è messa a profumo?:)

Sì, è fiorita...il fiore a me piace molto, ha una bella forma. Però il profumo è mediocre.

bellissime rose

E grazie anche a te!

.. mhm ...

















... sì ...













... carine ...

























COME ROSICO !!!!











:lol::lol: Hélène , sei esagerata !!! :love: :love: :love:
Bravissima !!!


Accidenti, mi sono spaventata! Ho pensato: chissà che dice adesso! E invece! C'è poco da rosicà comunque, presto anche le tue saranno bellissime. Alla fine fanno tutto da loro...

Che splendore!!!
Non ci provo neanche a trovare altre parole.. :)

Grazie...la loro coltivazione mi rende molto felice!


Grazie!!!!

tutte belle, ma il cespuglio di golden è eccezionale!!!

Grazie Lorenzino! In effetti sta venendo su bene. Quest'anno è ancora un po' lassa però credo che dal prossimo sarà quasi perfetta. Sta facendo davvero tanti fiori. Una rosa molto bella e decorativa. Se è un mito è perchè una ragiorne c'è.

helene complimenti per le tue rose.... bellissime

I tuoi complimenti sono veramente graditi! Grazie grazie grazie, è anche merito tuo!

Chi non ti invidierebbe con queste rose fantastiche? Ti chiedevo delle dimensioni del giardino così quando potrò cambiare casa, cercherò di regolarmi di conseguenza
Comunque quando vedo esemplari come i tuoi mi rifaccio gli occhi, e non mi pento che adoro così tanto le rose... ora come ora sono molto limitata, posso coltivare qualcosina solo in vaso, e nemmeno come si deve. Ma ho pazienza, e spero in periodi migliori. Intanto mi godo le tue rose e ti faccio una domanda tecnica... quale rose hai provato e per te ha un "buon" comportamento in vaso? Grazie per la tua disponibilità, aspetto con ansia altre foto

Sono contenta ti piaccia il mio giardino. Io vorrei che fosse molto più grande, ma a dirla tutta curarlo già così non è facile, anche perchè adesso ho tante piante diverse con esigenze diverse. Ci fossero solo le rose sarebbe una pacchia!

Per le rose in vaso: io non ne ho molte, però mi sono trovata molto bene con Baroness Rothchild, di cui vedi hai visto il vaso. Si trova benissimo nel suo contenitore e ha fatto moltissimi fiori decorativi ed eleganti.
In vaso sta anche bene Astronomia, che ha il vantaggio della lunga fioritura. Poi trovo molto adatta anche Hermosa, piccolina, leggera e sempre in fiore.
Sto sperimentando Little White Pet e Scepter'd Isle, che però trasferirò in piena terra in autunno.

Grazie ancora :love_4: a tutti quelli che magari hanno guardato le foto (con molta pazienza) anche senza commentare...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Metto ancora un po' di foto nuove, di New Dawn e altro...

New Dawn

IMG_1598.jpg


IMG_1731.jpg


IMG_1733.jpg


IMG_1601.jpg


IMG_1629.jpg


IMG_1634.jpg


IMG_1719.jpg


IMG_1810.jpg


IMG_1811.jpg

 

lorenzino

Guru Giardinauta
Più vedo New Dawn e più son tentato... ho già il suo sport, ma mi sebra che siano abbastanza diverse.
Anche Tuscant superb è proprio gagliarda!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Più vedo New Dawn e più son tentato... ho già il suo sport, ma mi sebra che siano abbastanza diverse.
Anche Tuscant superb è proprio gagliarda!

La Tuscany è veramente una bella rosa. Fiorisce una sola volta, ma ne vale davvero la pena!

Come molte rosse di Austin..non parliamo della W.Shakespeare...
Comunque, tutto bellerrimo!:hands13:

Più vado avanti e più amo le rose rosse....Hanno qualcosa di estremamente passionale! ah ecco....forse mi piacciono perchè mi ricordano il vino:martello:

Infatti ho Monferrato e Tuscany Superb. La mascella mi cade quando vedo Chianti...adesso Austin ha fatto anche Bardolino! Sono inguaiata:martello:!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho scovato ancora qualche foto interessante che avevo lasciato in una cartellina dimenticata...

Amarcord, floribunda di mio padre

IMG_1263.jpg


IMG_1264.jpg

New Dawn

IMG_1265.jpg

Benjamin Britten

IMG_1266.jpg

Golden Celebration

IMG_1273.jpg


IMG_1325.jpg

Gentle Hermione

IMG_1330.jpg


IMG_1331.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Gertrude Jekyll

IMG_1311.jpg


IMG_1284.jpg


IMG_1283.jpg

The Prince

IMG_1291.jpg


IMG_1293.jpg

La Reine Victoria

IMG_1301.jpg


IMG_1303.jpg


IMG_1321.jpg

Cornelia

IMG_1308.jpg

Hansa

IMG_1310.jpg

E con queste dovrei aver finito di stressarvi!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
siamo tutti felici di farci stressare dalle tue foto,quindi non ti fermare e continua pure a stressarci!!!!:eek:k07:
 

Masolino

Bannato
Grazie Hélène, quale meraviglia la tua La Reine Victoria, si vede che la coltivazione in terra non è comparabile a un vaso pur grosso.


:Saluto::flower::Saluto:
 

carola88b

Giardinauta Senior
Si, metti tutte le foto che fai, anche perchè sei davvero bravissima a catturare il massimo della bellezza delle tue rose... non saprei dire quale mi piace di più... l'archetto con la New Dawn è davvero romantico, per non parlare del generoso cespuglio della Golden Celebration... e poi tutte le altre... se abitassi vicino casa tua, mi farei volentieri un giro per ammirare questo splendore e sentirne il profumo :D
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Ah, ti piacciono le rose col vino, eh?:D
(Tra l'altro la Bardolino di Austin, non è nient'altro che Alan Titchmarsh)
La reine Victoria, è proprio regale!:hands13:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Infatti ho Monferrato e Tuscany Superb. La mascella mi cade quando vedo Chianti...adesso Austin ha fatto anche Bardolino! Sono inguaiata:martello:!

mhmmm, allora ti potrà interessare una rosa un po' sfig.ata che vendono in confezioni di cartone nei supermercati. Mi pare che si chiami... Tavernello!!!
:lol::lol::lol::lol::lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mhmmm, allora ti potrà interessare una rosa un po' sfig.ata che vendono in confezioni di cartone nei supermercati. Mi pare che si chiami... Tavernello!!!
:lol::lol::lol::lol::lol:

Tutti i dè! E' buonissimo!:lol::lol:

Mi avete dato un'ideona!!!! Il prossimo anno ibrido la mia prima rosa e poi la chiamo rosa Tavernello o San Crispino:martello:! La vera e unica rosa da supermercato!

E tra l'altro cresce bene anche se tenuta nascosta in un sacchetto per il pane:ciglione:!


No, meglio la rosa Barbera...e si trinca fino a sera!!!!

12_marengofelice_barbera_nonu_renso.jpg
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Hélène, cominci a farmi paura..:squint::lol:
Ibrida pure la Tavernello, ma fai in modo che assomigli al vino: dev'essere orrenda!:lol:
 
Alto